> Rivista Nuova - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Rivista Nuova


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

Sull'occhiello c'è scritto LA RIVISTA DEL PESCATORE SUBACQUEO E DELL'APNEISTA.

Si potrebbe modificare in LA RIVISTA DEI PESCAPNEISTI oppure LA RIVISTA DEGLI APNEISTI E DEI PESCAPNEISTI.

Insomma c'è e si può trovare la frase adatta.

Questa cosa mi sta molto a cuore.

Fermo restando che saluto con gioia e con immenso interesse la nascita di questa nuova rivista che credo interessante.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sono felicissimo di questa novità.

Lasciamoli lavorare in pace. Poi li lapideremo. :lol::lol::lol:

 

Prendo questa notizia nella speranza che il mondo dell'apnea, della pesca e non, fruisca degli aspetti positivi che la concorrenza può sviluppare, innanzitutto in termini di contenuto.

 

Spero che a scrivere siano veri giornalisti e/o VERI esperti.

 

Vogliamo imparare e non vomitare.

 

Un abbraccio agli amici del Forum ed ancora un IN BOCCA AL LUPO a "Pesca in Apnea"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, aldilà dei sinonimi e aldilà del fatto che la terminologia non è tutto, fatichiamo a capire che adoperare il termine "pescatore in apnea" ci è utile e conveniente per proporre la nostra corretta immagine.

Quindi una rivista che si propone di divulgare la nostra immagine ne deve tenere conto in primis, a meno che questa terminologia non sia condivisa (perchè?).

ciao

Simone Venturi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione io non stò criticando nessuno.

Ripeto che saluto con gioia questa nuova rivista.

Purtroppo ci troviamo a convivere con persone che NON SANNO e allora forse credo che il termine PESCATORE SUBACQUEO dovrebbe essere rimesso in discussione.

Solo questo.

Io sarò uno degli acquirenti e fruitori di questa nuova rivista.

Magari ce ne fossero altre trenta.

UN ABBRACCIO A TUTTI.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici,

 

una rivista che si chiama "Pesca in Apnea" mi pare inattaccabile.

 

Conosco l'equivoco "pescatore subacqueo = con le bombole" e non a caso questo sito si chiama Apnea Magazine, ma...i bracconieri hanno già un loro nome, non facciamo l'errore di cedergli il nostro. Rivendichiamolo: chi pesca di frodo è un bracconiere; il pescatore subacqueo pratica la pesca in apnea.

 

Condivido e apprezzo la nuova terminologia ufficiale e confido in un impatto positivo sull'opinione pubblica, ma non mi pare necessario abolire il nome che la stessa legge ci riconosce.

 

Parlo dell'esigenza di chi scrive di pesca in apnea: nello stesso contesto, una volta chiarito che si tratta di pesca in apnea, non vedo motivo di proibire il ricorso a termini come pescasub, pescatore subacqueo, etc..

 

Questa è la mia modesta opinione.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi se esprimo un mio personalissimo parere che puo' essere sicuramente criticato.

Ancora dobbiamo vedere cosa c'è dentro questo mensile e quindi fino a quando non avro' letto l'ultima riga non posso giudicare nè criticare l'operato di un qualsiasi"gruppo " di buona volontà che ha voluto ampliare le CONOSCENZE DIVULGATIVE di questo sport.Certo quando mi sono trovato a spiegare in prima persona che io quei "pescetti" li ho pescati con la forza dei miei polmoni a persone che erano proprio all'oscuro di tutto mi sono sentito davvero MALE.La cosa che mi preoccupa pero' non è tanto il danno(sicuro) che fanno i bombolari con la loro pesca DANNOSA,ma la mancanza di conoscenza da parte della MASSA di non essere al corrente che ci sono persone e cose che fanno danni ben MAGGIORI del pescatore BOMBOLARO....COMUNQUE COLPEVOLE :angry:

La tutela va fatta mettendo al corrente il pubblico sia dei danni dei BOMBOLARI che, e soprattutto, degli altri tipi di danni arrecati al mare.

(vedi ,per ultime,le petroliere ........quante cernie e fauna e flora hanno distrutto in piu' del pescatore?).QUINDI BEN VENGA QUESTA RIVISTA....CHE COME I CONVEGNI EHEHHEEH ...HANNO bisogno di tempo,esperienza e collaborazione per crescere ........perdoniamo quindi questi personaggi che si sono impegnati per la pescasub o pescapnea...fate voi!

5EURO....se vale davvero si puo' pagare una cifra simile.

 

 

 

 

 

 

:D:P UN salutone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

 

Spero solo ke sia una rivista abbastanza tecnica. Nel senso ke sarebbe bello trovarci articoli specifici con commentate con tabelle numerike e descrizioni minuziose.

Del tipo "come cambia la zavorra in base alla batimetrica" - spiegate con grafici in funzione dello spessore della muta e della corporatura del sub.

Oppure la dinamica(dal punto di vista fisico) dei fucili subacquei (traiettorie e segrati del tiro).

Le varie qualità di neoprene...caratteristike termike ed elastike a confronto

...insomma cose del genere!!!

 

Scusate ma sono 1 ingegnere!

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAPETE PER CASO SE TRA I REDATTORI C'E' IL MITICO ADRIANO MADONNA?

VI RICORDATE LI ARTICOLI DEL SUBACUQEO SULLA PESCA SUB?

ERANO GLI UNICI DAL MOMENTO IN CUI MONDO SOMMERSO SI E' "ECOLOGIZZATO"

CIAO

MARCO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...