> Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io ci sono stato poche volte,premetto che si parla solo di pioggia,senza tuoni o fulmini,devo dire che il mare con tutta quell'acqua che cade ha un'aspetto magico,non te lo so' spiegare a parole,e una cosa che si deve provare,cmq tieni conto che con il rumore che provoca in superficie ti coprira' alcuni errori che fai durante l'apnea,tipo rumori di piombi,strusciapanza,ecc.. :thumbup:

per i pesci,devo dire che hanno un comportamento strano,cmq non ho notato che ci siano piu' pesci del solito..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un paio di volte mi sono trovato al mare mentre iniziava a piovere ed è qulcosa di meraviglioso! I pesci non sembrano nuotare ma danzare è qualcosa di magico...certo se piove da diversi giorni e pure forte mi sa che non si vedrà na mazza per via di troppa sospensione! Riguardo a pesci...ne girano l'utima volta ho padellato una bella orata sui 2 Kg. all'aspetto in meno di 1 metro d'acqua! :frustry::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare in acqua sotto la pioggia è veramente magico, la superficie del mare sembra quasi ribollire, e se per caso filtrano dei raggi di sole si creano degli stupendi giochi di luce! non so dirti se gira più pesce, quello che però è sicuro è che girano meno subacquei :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...quello che però è sicuro è che girano meno subacquei :laughing:  :bye:

Verissimo ma bisogna sempre fare massima attenzione al periodo...

 

Gli acquazzoni estivi possono costituire una grave situazione di pericolo nel momento in cui i diportisti cercano di ritornare a velocità folle verso il porto. Già in queste condizioni non vedono nulla, in più la pioggia schizzando riduce notevolmente la visibilità del pelo dell'acqua e degli oggetti che vi galleggiano come la nostra boa. Se la pioggia è forte sarà quasi impossibile guardarci attorno, quindi sempre all'erta.

 

Se il fondo non è visibile e la pioggia molto intensa può capitare di perdere di vista la costa, anche a poche centinaia di metri e quindi l'orientamento. Può essere una situazione tutt'altro che piacevole. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...quello che però è sicuro è che girano meno subacquei :laughing:  :bye:

Verissimo ma bisogna sempre fare massima attenzione al periodo...

 

Gli acquazzoni estivi possono costituire una grave situazione di pericolo nel momento in cui i diportisti cercano di ritornare a velocità folle verso il porto. Già in queste condizioni non vedono nulla, in più la pioggia schizzando riduce notevolmente la visibilità del pelo dell'acqua e degli oggetti che vi galleggiano come la nostra boa. Se la pioggia è forte sarà quasi impossibile guardarci attorno, quindi sempre all'erta.

 

Se il fondo non è visibile e la pioggia molto intensa può capitare di perdere di vista la costa, anche a poche centinaia di metri e quindi l'orientamento. Può essere una situazione tutt'altro che piacevole. ;)

 

:bye:

è bellissimo ! e se ti trovi in mezzo al mare e incomicia a grandinare che si fa :D:ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli acquazzoni estivi possono costituire una grave situazione di pericolo nel momento in cui i diportisti cercano di ritornare a velocità folle verso il porto

Il problema del mal tempo estivo improvviso, (dai noi almeno) più che dei diportisti, riguarda il comparire di venti forti, trombe d' aria e fulmini/saette ,mooolto pericolosi sopratutto se si salutano i diportisti agitando il fucile in carbonio.. :D Nei periodi non estivi invece il pericolo è che la pioggia non smetta più....., però stare in mare con la pioggierellina è 'na figata. :siiiii:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stato molte volte a pesca mentre pioveva , a dire il vero l'acqua è arrivata mentre pescavo e mai prima ,non ho notato differenze sostanziali rispetto a quando non piove ,tranne la suggestività della cosa, è un esperienza da provare sembra di ripararsi sott'acqua x non bagnarsi :laughing: ,vi metto un video :bye::bye:

 

My Webpage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli acquazzoni estivi possono costituire una grave situazione di pericolo nel momento in cui i diportisti cercano di ritornare a velocità folle verso il porto. Già in queste condizioni non vedono nulla, in più la pioggia schizzando riduce notevolmente la visibilità del pelo dell'acqua e degli oggetti che vi galleggiano come la nostra boa. Se la pioggia è forte sarà quasi impossibile guardarci attorno, quindi sempre all'erta.

 

Se il fondo non è visibile e la pioggia molto intensa può capitare di perdere di vista la costa, anche a poche centinaia di metri e quindi l'orientamento. Può essere una situazione tutt'altro che piacevole. ;)

 

:bye:

 

verissimo! :thumbup:

effettivamente se si è lontani già 200/300 mt è possibile perdere di vista la costa in caso di pioggia intensa, specie se non ci sono montagne in torno.. in questi casi è conveniente rientrare con l'uso di una semplice bussola. a pochi euro si trovano quelle a clip da attaccare al cinturino dell'orologio. prevenire è meglio che curare!

 

detto questo, a me fa impazzire essere in acqua mentre piove: sei tu, il mare e la musica del suono della natura! e se non gira pesce ... chi se ne frega, io mi sto comunque rilassando! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah , io mi ci sono trovato molte volte e non ci ho trovato nulla di speciale o di particolarmente eccitante soprattutto quando esci e ti devi cambiare sotto un diluvio ! <_>

 

In compenso sono stato sorpreso al largo da una vera e propria tromba d'aria ( pur essendo partito da terra con un bel sole splendente! ) e vi assicuro che non è stato affatto una bella esperienza ma piuttosto un incubo che rivivo ogni volta che mi immergo in condizioni di tempo incerte.

 

Da allora comunque ho imparato a rinunciare alla pescata se prima non conosco con sicurezza le previsioni del vento e del mare.

 

State accorti perchè in mare a trosformare una situazione "particolare" in un a pericolosa ci vuole veramente poco. :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca con la pioggia è molto bella e suggestiva.

 

Quanto all'efficacia direi che dipende dalla quantità d'acqua dolce che arriva in mare.

 

Dalle nostre parti nel Lazio dopo due o tre giorni di pioggia come accaduto questa settimana il pesce si allontana dalla costa (nulla mi toglie dalla testa che nei corsi d'acqua ci siano un sacco di veleni e quindi quando l'acqua che arriva in mare è tanta il pesce se ne va).

 

Oggi poi è previsto grecale forte quindi tanta acqua fangosa e (io penso) velenosa riversata in mare e vento forte (freddo) da terra sono le peggiori condizioni possibili (sarebbe peggio solo se fosse marzo).

 

Invece per esempio mercoledì (il primo giorno di pioggia) o magari anche giovedì mattina, potevano essere ancora buoni. Non aveva ancora fatto in tempo a riversarsi in mare troppo acqua e quindi il pesce non si era ancora allontanato.

 

Mi è capitato di fare belle pescate in giorni di pioggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...