> Oggi 16 Febbraio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi 16 Febbraio


Messaggi raccomandati

Alle 6.15 ci troviamo al casello di binasco(MI).

La nostra destinazione è Lavagna o meglio.....il porto di Lavagna!

Il viaggio è piacevole e lascia spazio ai soliti pensieri speranzosi di pre pescata.

Arriviamo alle 7.30 e dopo una veloce vestizione sotto la doccia calda ci "imbarchiamo" sul gommone.

Subito fuori dal porto la prima tappa.............lasciamo amedh sulla punta poi davide ,paolo e io continuiamo per attraccare più a ponente.

Scendiamo in acqua con il freddo già addosso e nn ci soffermiamo per più di mezzora in quel punto.......visibilità prossima allo 0 e niente pesce!

Dopo aver raccolto il capo che ha già preso un bel dorino ci dirigiamo verso punta manara!

Qui l'acqua è limpida e il pesce gira..........prendo il 90 e con paolo incomincio a battere la costa su un fondale di 5-6 mt!

Di pesce ne gira ma il fiato manca e gli aspetti sono troppo corti quindi decido di provare sotto costa in mezzo alla risacca!

Qui trovo molta più vita!

Dietro uno scoglio affiorante vedo tre cefali sul chilo che nuotano tranquilli........mi dico: OK ora aggiro lo scoglio e uno lo centro"...mi preparo ma l'onda mi sbatte fuori dallo scoglio spaventando i pescioni!

hihihihihi mi stavo prendendo per il c...lo da solo :lol:

Più tardi si ripete la stessa scena.....stavolta con due saragoni molto grossi che nn si sono accorti di me e stazionano dalla parte opposta del sasso....stravolta cerco di spararli dall'alto affacciandomi!

Il sarago avverte qualcosa e si avvicina......ho il 90 e le onde me lo buttano a destra e a sinistra...il pesce è a nn più di 20 cm dalla punta dell'asta .........BANG seconda padella!YES :angry:

Inc......volato come nn mai cambio fucile e prendo il 60 (con fiocinetta sdive :lol: )ma ovviamente nn si ripresenta più la stessa situazione!

Ci spostiamo più indietro verso sestri levante poco prima della baia del silenzio!

Qui vedo dei cefali intanarsi sotto una grossa pietra che fa una bella tana e ne prendo uno col 75 appena all'interno!

Purtroppo dopo il branco scappa e nn si vede più n tubo....riesco ancora a prendere un discreto polpo e poi torno al gommone con l'acidità che avanza come al solito <_<

Sono trascorse ormai 4 ore dalla partenza e decidiamo di tornare..i carnieri sono rimasti invariati!

Dopo doccia veloce..........focaccia calda e via verso milano! B)

 

E' da molto che mando i racconti delle uscite solo ai più "intimi" amici del forum in privato e ho pensato che essendo per me divertente leggere i racconti di satta e company con questo racconto avrei potuto dare un mio contributo :lol:

Ciao a tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao Andrea!! Complimenti per il racconto! C'è ne fossero di racconti così...!!!

Solo che ti devi mettere a fare un pò di allenamento perchè da quello che dici non riuscivi a fare aspetti a 5-6mtr!!! HEhehe!!

Ok è inverno ma sono 5-6mtr minimo ci devi stare 30 sec!!!

Ciao Mister è compliments per l'uscita!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Grande andrea mi fa piacere punta manara è sempre punta manara dice sempre un mio amico.

 

Ti scrivo da un bar con mia moglie dove logicamente ho fatto il collegamento su aemme per vedere le new della domenica.

 

Un saluto. :P;)

 

 

Vi saluta anche lei ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Andrea

chi l'ha dura la vince....

beato te che il pesce lo vedi. qua al lago nemmeno l'ombra di una pinna per sbaglio.

Parlando con amici, che pescano davvero, mi hanno detto ke il pesce lo trovano oltre i 20 metri... e io penso "cazz... ma io arrivo al massimo a 15 metri come fò?!!"

In più ci si mette la sfiga di stagione, il raffreddore e il freddo becco ke ti taglia le gambe ancora prima di alzarti dal letto!!

Per fortuna domani comincio il corso A.A. almeno in acqua ci vado anke se in piscina...

VOGLIO ANDARE A PESCARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come rimpiago l'ultima preda presa in gennaio...

Mi manca premere il grilletto del fucile e vedere il pesce dibattersi, il senso di pace, il silenzio dell'apnea, il battito del cuore che rallenta piano piano, il suono della compensazione, i mille pensieri che ti passano per la testa in 10 secondi di aspetto, i brividi di freddo, la prima boccata d'aria dopo la risalita.... e poi ricominciare a preparasi per la prossima discesa nel blu alla ricerca di se stessi, perkè è questo ke provo quando sono in acqua.

Marco Bardi scrive: "La pesca subacquea è una attività ricca di emozioni. La parte educativa, la profonda passione ed il ritorno alle origini sono gli elementi trainanti che la contraddistinguono... il cuore rallenta, la mente si apporopria di sensazioni gia vissute."

Niente di più vero è stato detto per descrivere la passione che ci lega.

Ciao a tutti

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Andrea!

 

Il racconto è davvero avvincente!

 

Mi fa piacere che Mariano abbia lanciato una scuola di narratori, occhio però a non metterti in competizione con colui che fa si che anche un normale "cappotto" diventi un "best seller" :D

 

Piuttosto, come mai continui ad avere problemi gastrici?

 

Sei sicuro di curare l'alimentazione già dalla sera prima della pescata, così come curi la battuta di pesca?

 

Se provi a dirci come ti nutri, magari troverai dei buoni consigli.

 

Problemi di acidità e pesca in apnea sono pessimi amici... ;)

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...