> Caccia Al Siluro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Caccia Al Siluro


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

 

 

Peccato che sono così lontano...è un esperienza che mi farebbe piacere provare!!

Ma come si comprtano i siluri, sono prede generalmente ferme sul fondo tipo scorfano o sono dei nuotatori? Quale tipo di cattura si effettua, si lasciano avvicinare?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

 

 

Peccato che sono così lontano...è un esperienza che mi farebbe piacere provare!!

Ma come si comprtano i siluri, sono prede generalmente ferme sul fondo tipo scorfano o sono dei nuotatori? Quale tipo di cattura si effettua, si lasciano avvicinare?

 

:bye:

 

in lombardia abbiamo fatto diverse "battute" sul mincio . si prendono tranquillamente con il ministen ( ben carico ) e arpione anche quando nuotano . a volte li trovi fermi nelle alghe o dentro qualche tana ( prismate lungo gli argini ) .

e' una pesca stupida ad un animale stupido , ma lo scopo e' giusto .

Luca buon divertimento :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

 

 

Come, dove, quando?

 

Ciao :bye::bye:

 

G.Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Presente, sempre se si segnala che ci siano....l ultima volta siamo andati al lago di iseo e ne hanno presi 5 in 10 persone....di solito dovrebbe essere impestato :bye:

 

in cava e' ancor piu' difficile prenderli vista l'estensione ( e a volte la profondita' )

 

auguri .

 

comunque mangerete bene ( e berrete meglio ! )

 

:bye::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madò...ci vorrei venire veramente volentieri!!!

Ma giusto per capire se per me sarebbe solo un problema di lontananza o altro: è aperto solo ai tesserati??? Per pescare nelle acque interne c'è bisogno di una licenza?? E infine...E' possibile sparare anche a qualche altro pesce?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'operazione di bonifica aperta a tutti siamo autorizzati dai gestori e dalla fipsas, gli altri pesci vannò lasciati lì,l'obiettivo è eliminare i siluri che si mangiano tutto direi che possiqamo risparmiarci altre catture.

 

Per Peo=SONO ENORMI CATTIVI E INCAZZATI!

Per Stefano=Logicamente l'invito è rivolto soprattutto al neo campione italiano, ci sarà anche maurizio e beppe, magari non in acqua ma al ristorante sicuro!

 

 

ciao LUCA

 

 

 

Madò...ci vorrei venire veramente volentieri!!!

Ma giusto per capire se per me sarebbe solo un problema di lontananza o altro: è aperto solo ai tesserati??? Per pescare nelle acque interne c'è bisogno di una licenza?? E infine...E' possibile sparare anche a qualche altro pesce??  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

c'è già una data prevista?

 

Per Pettiti,

purtroppo a Iseo l'estensione era notevole ma le catture sono state numericamente significative.

 

Si andava a fortuna nel localizzarli, tant'è che Primo ne ha catturati due e visti altrettanti andare, tu ed io non ne abbiamo visti.

 

Col siluro funziona così... :P

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

 

Mi farebbe piacere! Peccato che abito in sicilia e sono troppo distante!!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti, in un laghetto di Ivrea in provincia di Torino hanno un pò di poroblemi con alcuni siluri presenti che si mangiano tutti i pesci immessi nel bacino e si stà organizzando su richiesta della sezione fipsas di torino una battuta di caccia ai siluro visto che nella stagione invernale l'acqua risulta più pulita.

Chi fosse interessato mi contatti, nel dopo pesca si potrebbe organizzare una bella mangiata in qualche buon ristorante piemontese.

Grazie

Luca Limongi

 

Ciao Luca, io sono relativamente vicino, fammi sapere quando c'è la battuta!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessantissimo! :siiiii:

Non l'ho mai fatto, ma una certa esperienza di pesca nei laghi e nei bacini artificiali me la sono fatta all'estero.

Certo l'acqua dev'essere già freddina di questo periodo, eh? Più che a magnà dopo ci dovrebbero rianimare a botte di cordiale, mi sa.

Quando c'è?

Invece d'andare al cinghiale si potrebbe andà a siluri. :o

Ora quasi quasi sento chi vuol venire giù dalla Terronia, và.

:bye:

Ps: ma da mangiare com'è, poi, come il gronco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...