> Calendario 2008 Tiro Al Bersaglio Subacqueo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Calendario 2008 Tiro Al Bersaglio Subacqueo


Messaggi raccomandati

Ciao Pino

 

Le armi da utilizzare sono fucili subacquei strettamente di serie.

Sia arbalete che pneumatici, l'importante è con non abbiano subito alcun tipo di modifica pena la squalifica.

Questo è stato fatto per permettere a tutti di confrontarsi allo stesso livello di difficolta.

 

 

vedi, non è x fare polemica, ma è questo che non mi trova pienamente d'accordo.

O meglio, sono d'accordo che ci sia la possibilità di fare gare coi fucili di serie, ma non possono essere le uniche. E proprio x questo il Tiro Tecnico è rimasto....però spiegatemi x quale motivo è stato tolto il Biathlon coi fucili modificati?? non ne capisco il motivo.....sarebbe come dire che chi fa il biathlon Nordico deve sparare con la doppietta.... :huh:

il biathlon è una gara di velocità e precisione insieme.....io quando vincevo le gare di biathlon non le vincevo xchè avevo il fucile migliore....le vincevo (e perdevo anche chiaramente.... :laughing: ) soprattutto xchè mi allenavo 5 volte alla settimana....per il tipo di gara che era non ci sarebbe stata una differenza abissale tra un fucile e l'altro...anche xchè ad esempio il mio non aveva chissà quali marchingegni strani....semplicemente poggiabraccio ed elastico....non avevo nemmeno il mirino regolabile, una tacca in mezzo e la pallina rossa in punta, fine.

è giusto dare a tutti la possibilità di confrontarsi allo stesso livello.....xò ribadisco, spiegatemi xchè il tiro tecnico sì e il biathlon tecnico no....anche xchè, nell'eventualità dovessero ricominciare le gare internazionali ditemi poi che gare si farebbero contro russi, francesi e ucraini....sai le batoste!!!! ci fu lo stesso problema quando anni fa noi facevamo le gare in italia con il bersaglio a 3 mt e 8 mt di percorso e l'internazionale era con bersaglio a 4 mt e percorso a 10....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pino

 

Le armi da utilizzare sono fucili subacquei strettamente di serie.

Sia arbalete che pneumatici, l'importante è con non abbiano subito alcun tipo di modifica pena la squalifica.

Questo è stato fatto per permettere a tutti di confrontarsi allo stesso livello di difficolta. Non c'è un campionato monomarca e quindi sta a te scegliere il fucile che più ritieni affidabile.

Gli unici accorgimenti ammessi sono il cambio dell'asta, la sagola che deve avere uno spessore minimo da 0,80mm, l'archetto e le gomme.

 

Lo svolgimento della gara lo puoi trovare sul regolamento nel sito della FIPSAS. A breve dovrebbe uscire la nuova circolare normativa con le ultime modifiche del caso.

 

Di dove sei Pino? Il 22 Gennaio a Varedo c'è la prima selettiva del campionato italiano ... quale migliore occasione per vedere come si fa.

A parte questo, vedo di postarti una descrizione completa di come si svolge una gare appena trovo l'articolo esatto su internet.

 

Ciao

 

 

Roberto Singia

 

Grazie Roberto,

sono in zona Varedo ed e' per questo che ti ho fatto queste domande per ,magari partecipare ma non ho idea di come si svoge .

Adesso mi documento e ti faro' sapere.

Ciao

 

 

Beme Pino ... ti chiedo gentilmente di mandare un messaggio privato a Pepu che ti può mettere in contatto con chi organizza la gara, Mauro Sanvito del Nord Padania Sub.

Ti anticipo che devi essere iscritto FIPSAS, in possesso della tessera atleta e con il certificato medico per agonista. Mauro e Pepu sapranno darti le giuste dritte.

 

Ciao ... sono di corsa.

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Pino,

 

è in programma una seduta (spero due) di approccio al Tiro Sub che si dovrà organizzare proprio a Varedo nelle prossime settimane.

 

Non appena Mauro Sanvito mi farà sapere la data certa lo scriverò sul Forum con tutte le informazioni necessarie.

 

Credimi, è molto più facile provare che parlarne e finora TUTTI quelli che hanno provato si sono entusiasmati.

 

Per Davide,

ci sono tante cose di cui è possibile discutere, io sono convinto che le "guerre" passami il termine improprio, si combattono dall'interno.

 

Il buon Valerio da solo non riesce ad arrivare dappertutto ed ha principalmente un lavoro ed una famiglia a cui pensare.

 

Adesso abbiamo deciso in tanti di dargli una mano "fattivamente" assumendoci ognuno delle responsabilità che gli dovranno permettere di concentrarsi solo sul suo ruolo senza disperdersi in mille cose da fare e pensare.

 

Prevedo che se ciascuno farà la sua parte ci saranno enormi miglioramenti per la disciplina.

 

Abbiamo bisogno anche e soprattutto di te! E non solo sul Forum.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...