> Come Ti Pesco La .... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Ti Pesco La ....


Ospite manzini76a

Messaggi raccomandati

Ospite manzini76a

bene , visto che sono tra inuovi di questo splendido forum, e tra l'altro con esperienza di pesca sub ancora da affermare (qualche polpo, pochi saraghi e qualche orata non fan storia!! :D ), vi propongo un tema per ogni specie ... come ti pesco la ... salpa!!!!

Ottima per fare esperienza, ma non così facile come si crede, soprattutto se si è su erbai lontani da nascondigli e il branco , anche se interessante, si mantiene a debita distanza ... e vede tutto ciò che fai ... anche se sbadigli!!!

 

Voi come vi comportate!

Se confrontiamo le esperienze, ci sarà chi come me avrà molto da apprendere e chi imparerà comunque qualcosa di nuovo!!!

 

 

Saluti

 

Manzo :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generalmente si pensa alla salpa come ad un pesce facile da insagolare, invece è sospettosa e non sempre si avvicina. di solito non fanno parte dei miei carnieri perchè non mi piace molto il sapore delle sue carni comunque a volte le ho sparate quando ne ho incontrato di dimensioni discrete, sempre all'aspetto e in acqua bassa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sopratutto in questo periodo tenetela bene a mente .

Sparate la salpa , e dietro c'e' la Spigola che si fa due risate !! :bye::bye:

 

p.s.

La salpa come qualsiasi pesce a volte e' impossibile , a volte con un colpo ne prendi 4 !

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa sopratutto in questo periodo tenetela bene a mente .

Sparate la salpa , e dietro c'e' la Spigola che si fa due risate !!  :bye:  :bye:

 

p.s.

La salpa come qualsiasi pesce a volte e' impossibile , a volte con un colpo ne prendi 4 !

 

Ma poi le mangiate le Salpe?!!?? :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, circa un mese fa, ne ho presa una bella, circa 500 gr, sparata proprio per la dimensione ragguardevole, e anche perchè ormai ero alla fine della pescata con solamente un polpo a cavetto. L'ho eviscerata subito, togliendo anche le branchie e quel nero che si trova in pancia aderente alla pelle; alla sera, dopo una marinatura di 10 minuti, mangiata a fettine sottili non era niente male. Devo ammettere quindi di essermi ricreduto sulla qualità di questo pesce. Cotta francamente non l'ho mai provata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, circa un mese fa, ne ho presa una bella, circa 500 gr, sparata proprio per la dimensione ragguardevole, e anche perchè ormai ero alla fine della pescata con solamente un polpo a cavetto. L'ho eviscerata subito, togliendo anche le branchie e quel nero che si trova in pancia aderente alla pelle; alla sera, dopo una marinatura di 10 minuti, mangiata a fettine sottili non era niente male. Devo ammettere quindi di essermi ricreduto sulla qualità di questo pesce. Cotta francamente non l'ho mai provata.

Anche cotta è molto buona,dopo averla pulita bene come spieghi tu,l'importante è consumarla in giornata. :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In molte zona in Sardegna si fa a " Sa Ventana "  ottima !! :boat:

 

La ricetta e' abbastanza semplice !   :bye:

 

Ma ora dovresti svelarla, anche perchè io la sparo la salpa poichè a casa mia piace!!

:bye:

vai nella sezione forum "il mare in tavola"...

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In molte zona in Sardegna si fa a " Sa Ventana "  ottima !! :boat:

 

La ricetta e' abbastanza semplice !  :bye:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manzini76a

mi piacerebbe assaggiarla un giorno sta ricetta ... magari con una salpa presa da me... per ora diciamo che tecnicamente parlando " devo ancora affinare la tecnica, in realtà " ste salpe mi pigliano propio per il basso ... fondale!!! :D:D

 

Manzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge
bene , visto che sono tra inuovi di questo splendido forum, e tra l'altro con esperienza di pesca sub ancora da affermare (qualche polpo, pochi saraghi e qualche orata non fan storia!! :D ), vi propongo un tema per ogni specie ... come ti pesco la ... salpa!!!!

Ottima per fare esperienza, ma non così facile come si crede, soprattutto se si è su erbai lontani da nascondigli e il branco , anche se interessante, si mantiene a debita distanza ... e vede tutto ciò che fai ... anche se sbadigli!!!

 

Voi come vi comportate!

Se confrontiamo le esperienze, ci sarà chi come me avrà molto da apprendere e chi imparerà comunque qualcosa di nuovo!!!

 

 

Saluti

 

Manzo :boat:

 

 

Domenica mattina ne ho insagolata una da circa 1 kg ma alla fine non l'ho neanche portata a casa ..... a Genova si dice che non la mangino manco i gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...