> Agonismo?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Agonismo??


Ospite pat85

Messaggi raccomandati

ciao a tutti guardando in basso nella mia firma noterete la mia giovane età ma nonostante questo sono appassionatissimo e curioso di scoprire un mondo grande e affascinante come quello della pesca sub! la mia domanda e se esistono competizioni aperte anche ai minorenni visto che io aimè i 18 li compio a ottobre! volevo inoltre sapere come iniziare e avere qualche consiglio da qualcuno di piu esperto di me!!! (e ce ne sono tanti :rolleyes: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovane aitante et baldanzoso aspirante agonista.

 

Il mio consiglio è di trovarti un club che ti permetta di conseguire il relativo brevetto ( obbligatorio ).

 

Poi sicuramente troverai tanta gente esperta che ti darà una marea di consigli.

 

Purtroppo per l'agonismo il fai da te non è contemplato.

 

Buona ricerca.

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per iniziare ti consiglierei un bel corso di apnea se non lo hai gia fatto.

durante il corso imparerai come muoverti e come respirare correttamente.

inoltre conoscerai sicuramente altri pescatori + esperti che potranno darti consigli e insegnarti.

puoi vedere se nella tua citta ci sono circoli di pescasub e iscriverti.

per le gare ricordati che non c'è un'età per iniziare. uno può farle a 20 o 50 anni è indifferente. quindi non avere fretta.

per fare gare cmq è necessario il brevetto per pescasub.

l'età mi dispiace ma non te la so dire, mi sembra siano 18 anni.

per ogni cavolata scrivi pure a questa gabbia di matti, c'è sempre qualcuno (esperto, non io) pronto a rispondere.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle velocissime risposte ! ho seguito per due anni il corso dell'apnea academy e questanno (nonostante impegni vari )spero di prendere il brevetto di terzo livello( :rolleyes: )! purtroppo invece non ho mai sentito che qui a padova ci fossero club di pescatori o che si organizzassero corsi di pesca vera e propria! mi informerò meglio.....

 

ciauzz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Francesco penso proprio che a Padova sia improbabile che esista un circolo di pesca sub. Forse ne trovi nella zone adiacenti ai laghi verso Verona (Andrea VR ne saprà certamente di più). Personalmenteho trascorso 10 anni a Venezia e non ne ho mai sentito parlare penso quindi che i circoli marittimi più vicini siano ubicati a Trieste e mi pare pure a Monfalcone (GO). Può darsi che anche quello di Viitorio Veneto o Castelfranco (non ricordo) che sono dedicati prevalentemente all'apnea e tiro a segno, abbiano una sezione di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...