> Pescata In 3 Nel Cilento! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata In 3 Nel Cilento!


Messaggi raccomandati

Ragazzi siamo stati al posto di Davide se dico incantevole forse offendo il posto!!

Eravamo io, DarioCappa e DavidePsaria.

Innanzitutto da dire che Davide è nu' guaglione serie A siamo stati bene con lui come se già ci fossimo conosciuti da tanto ci ha portato nella sua zona di pesca senza problemi lui conosce perfettamente quel posto e giusto per farvi morire un po' vi faccio vedere di cosa parliamo!

 

http://img206.imageshack.us/img206/639/immagine002af4.jpg

 

Indubbiamente sono fondali diversi da quelli in cui pesco abitualmente, in uno dei primi aspetti ho padellato un cefalo enorme non so come ho fatto ma alle volte riesco in queste cose!!! Comunque sono stato bravo era più difficile mancarlo che prenderlo! :laughing::laughing:

Subito dopo ero in un aspetto guardando verso riva ho sentito un colpo di asta sott'acqua era Davide ho visto scappare un branchetto di cefali e ragazzi dietro i cefali una lampuga!!! Ho cercato di attirarla ha rallentato la sua corsa ma poi è scomparsa nel blu! Davide aveva colpito un cefalo in quel branco l'ho avvertito del pesce che avevo visto probabilmente se avesse aspettato avrebbe preso un'altra lampuga! Sarà per la prossima! :thumbup::thumbup:

Mi sono spostato su di una punta ed ho trovato un bel branco di cefali tutti intorno al chilo ed oltre e qui ho continuato le padelle forse 5 o 6 a ripetizione nell'ultima padella di questa serie il mio fucile ha fatto un volo di 10 metri fuori l'acqua!!! :devil: Ero sconcertato mi sono sposato in una baietta più riparata per vedere se era il fucile o proprio io, ho fatto un aspetto dopo pochi secondi un branco di cefalotti mi viene contro in coda una spigoletta la sparo per provare il fucile l'ho freddata!! Come è possibile i pesciolini li colpisco ed i pescioni no! Metto in cavetto la spigola mi aguatto tra due rocce sul fondo un branco di saragotti viene a curiosare dietro di loro un saragotto più corpulento con evidenti segni di malformazione sul capo, forse un asta in passato, sembra voglia venire a curiosare si ferma lontano per i miei tiri abituali ma voglio provare a tirare è freddato anch'egli! :angry:

Allora ragazzi il problema sono io!! Ritorno sul posto dei cefali ovviamente sono sempre più nervosi la mia presenza li inquieta devo tirare sempre le apnee per farmeli avvicinare e ne padello altri 2!!! :thumbdnn::angry:

Decido di fare un altro aspetto ed ecco il solito rituale da lontano vedo questi fulmini enormi che cominciano la fase di avvicinamento passa il primo a tiro ora ho paura di sparare vedo in lontanza un bel capoccione che mi punta attendo è vicino ad un metro è allineato tiro e finalmente il pesce è in sagola l'ho preso in pancia comincia a saltare fuori dall'acqua fa un casino ma io mi ci avvento sopra e pongo fine alle sue sofferenze! E decido di andare non voglio intossicarmi di più il pesce per la brace è stato fatto sarà intorno al chilo! :thumbup::thumbup:

Nella strada del ritorno becco un polpo in tana che mi fa tribolare un po' ma alla fine anch'esso è nel mio cavetto e provo una coppiola di triglie che va a buon fine solo che una si strappa mentre cercavo di prenderla con le mani!

Questo è il mio racconto!

Aspettiamo gli altri protagonisti per il loro racconto!

DarioCappa ritorna con una bella salpa! :thumbup: Come giustamente ha detto mio padre togliti il cappotto ed indossa una giacca!! :laughing::laughing:

Davide 3 cefali, una salpa ed un polpo! :clapping::clapping:

 

http://img206.imageshack.us/img206/2356/immagine004ut9.jpg

 

http://img409.imageshack.us/img409/5708/immagine007be9.jpg

 

Questa è la foto di noi 3 purtroppo è venuta scura con l'autoscatto che peccato!!

 

http://img409.imageshack.us/img409/3930/immagine008py2.jpg

 

Una bellissima giornata all'insegna dell'amicizia e dello stare bene insieme e bello condividere insieme la nostra grande passione per il mare e per la pesca subacquea! Non è la sola pescata che ti appaga ma il viaggio in macchina la vestizione le prese in giro tutto bello!!!!!! :thumbup:

Granzie ancora AM che ci ha permesso di fare conoscenza anche con Davide e grazie amici miei che avete allietato un altro giorno della mia vita!! :clapping::clapping::clapping:

Vi voglio bene tutti! :wub:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lotoni lo riconosco quel posto..

solo per scenderci con la macchina quante gliene tirai appresso.

ma poi messa la maschera sotto il pelo d'acqua mi so ricreduto..

fondali formidabili!!!

poi davide si sà...è amante assaj del cefalo..e si vede..

 

Francè quello è il posto di cui ti parlai quella sera alla riunione...li' nei momenti di masimà caccia alle spigole secondo me dev'essere eccezionale

 

 

Ancora una volta complimenti ai tritoni!!!e a Davide!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francè hai tante qualità ma la fotografia non è cosa per te :nono:

Meno male che l'ho visto quel cefalo sennò in foto lo fai sembrare una sardina :laughing: ma allora di tutti i miei insegnamenti non recepisci nulla.

Un saluto a tutti gli amici tritoni :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x alfredo,la vecchiaia (purtroppo) si fa sentire e sono uscito dall'acqua un pò prima dei due giovanotti.comunque mi sono fatto più di 4 ore in acqua, cosa a cui non sono abituato.

passiamo al racconto:passato a prendere i due giovanotti ci dirigiamo sul luogo di pesca,in questa zone quando ero ragazzino sono stato spesso a pescare, ma questo posto non lo conoscevo.

in acqua la prima sensazione è molto positiva a parte la bellezza del posto si vede parecchio movimento anche se di roba piccola.

la faccio breve la mia pescata non è un granchè come risultato, ma mi sono divertito parecchio perchè le occasioni non sono mancate ho visto molti cefali tipo quelli che hanno preso davide e francesco qualche sarago discreto che però si è tenuto ben distante,un paio di cerniotte belline(una sarebbe stata sparabile), insomma per quello che io intendo una giornata eccezionale. ciaoooo, ah un saluto a davide un ragazzo davvero simpatico ed alla mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...eh sì,proprio una bella giornata! Mi sono proprio divertito insieme a Francesco e Dario...due simpaticoni! :subh:

Per quanto riguarda il mio raccontino...cosa dire...ho iniziato anche io padellando un sarago,non enorme,e poi visto il movimento di cefali,ho iniziato a cercare quelli...

A dire il vero erano un pò nervosetti...ma di padelle non ne ho fatte,più che altro qualche volta non sono riuscito a sparare...

Inoltre ho strappato sotto le branchie un cefalo,che poi si è fatto ricatturare dopo una mezz'oretta :eek: venendomi di nuovo all'aspetto molto tranquillo...

C'è da dire in particolare che ho avvistato 3 orate...di cui una padellata clamorosamente facendomi imprecare a più non posso! :(

Ovviamente quella padellata era la più grande...stimata intorno ai 3 kg. Ebbene io ero all'aspetto in poca acqua,davanti a me più o meno a 3 mt un massone...Termino l'aspetto e salgo su. Non appena raggiungo la superficie,ecco spuntare da dietro al massone l'orata :eek:...mangiava e non sembrava avermi notato. Io resto fermo attaccato ad uno scoglio,aspettando che si avvicinasse ancora un pò. Quando penso sia a tiro,allungo il fucile per allineare ed ecco che mi nota! No!!! Fa uno scatto verso destra e si mette di lato,mantenendo su per giù la stessa distanza di dov'era...sparo d'imbracciata e...poi la storia già la sapete! :(:(:(

Le altre due invece erano più piccoline...una credo intorno al kg che stava venendo all'aspetto ma poi c'ha ripensato :D L'altra proprio piccolina...credo intorno ai 400/500 gr che l'ho avvistata mentre ero in superficie e lei sul fondo a mangiare...ma è fuggita subito...

Cavolo ragazzi...quella di ieri sarà la quinta o sesta oratona che padello dall'estate! :(:(:(

 

Ciao a tutti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo una cosa: :D

 

X Alfredo: è vero a me piacciono i cefali...quelli che stanno a mare! :D Mica come te...che ti piace un altro tipo di cefalo...come direbbe Fravit: il cefalo S.M.!!! :devil::devil::devil:

 

Ps: ho pesato il pescato ieri quando sono arrivato a casa e ha fatto 2 kg e mezzo in totale... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...