> Che Sfortuna!!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Sfortuna!!!!!


Messaggi raccomandati

se non sbaglio il t20 ha la testata aperta quindi puoi montare tranquillissimamente un asta con le pinnette e le trovi già a partire da diametri di 6,5 mm , di molte marche e di molti prezzi

Ah non c'è che io sappia le aste con pernetti o pinnette le puoi usare per qualsiasi pesca vuoi fare una buona 6,5 con pinnette e vai :bye:  :bye:

 

Se non vuoi prendere l'asta con "pinnette" fai il calamento al secondo foro dell'asta cosi in caso di rottura il moncone che resta fara' tenuta (come agisce il portapesci) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non sbaglio il t20 ha la testata aperta quindi puoi montare tranquillissimamente un asta con le pinnette e le trovi già a partire da diametri di 6,5 mm , di molte marche e di molti prezzi

Ah non c'è che io sappia le aste con pernetti o pinnette le puoi usare per qualsiasi pesca vuoi fare una buona 6,5 con pinnette e vai :bye:  :bye:

 

Se non vuoi prendere l'asta con "pinnette" fai il calamento al secondo foro dell'asta cosi in caso di rottura il moncone che resta fara' tenuta (come agisce il portapesci) :bye:

 

E' difficile che un'asta si rompa quando il pesce è insagolato. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io l asta con le pinnette la o provata, sicuramente e molto piu resistente ma va bene x le ricciole e i pelagici in genere ma o constatato che quando si spara il pesce bianco e nn si insagola le pinnette tendono a stappare le carni del pesce poi questa e solo una mia opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato mattina uscito da scuola (h 11.30) decido di prendere la roba e andarmi a fare un paio d'ore a mare...verso 12.10 sono in acqua....vedo subito che l'acqua non era delle migliori a causa della pioggia del giorno prima...quindi decido di fare aspetti sulle morzate sui 3-4 mt....al primo tuffo niente... :( ...mi ventilo per il secondo...arrivato sul fondo mi posiziono e dopo 5/6 secondi giro la testa alla mia destra e vedo una ricciola venirmi da dietro...arrivata a non piu di mezzo metro dall'asta del mio t20 100 premo il grilletto e...zacc....la centro in pieno dietro le branchie...un tiro perfetto no???....il mulinello parte km un razzo....ma dopo circa 10 sec si ferma....impossibile....l'ho colpita perfettamente...recupero la sagola e vedo solo 20 cm dell'asta attaccata alla sagola...:frustry:  :(  :( ...non ci posso credere...ha spezzato l'asta alla prima tacca....vabè me ne capiteranno  altre...comunque il peso  era sui 7/8 kg...senza esagerazione ve lo giuro... :bye:

http://img225.imageshack.us/img225/170/astaln1.jpg

bella rottura! :boxing: a me successo pure :( ! però mi si è spezzata la punta dell'asta! proprio all'attacco dell'aletta ! la bastarda è partita dopo lo sparo con il mulinello aperto tenendo sempre in tensione la sagola vedevo la bestia che si sfregava agli scogli come se avesse le pulci ,infatti sono sceso + volte a liberare la sagola che andava a finire sotto scogli per evitare la rottura, durante il recupero l'asta piano piano si infilalva sempre di + nel pesce e quindi pendeva di + nel lato dell'aletta si gira di lato e la punta dell'asta in una buco e con la sua forza ha piegato fino la rottura! però era una vera bestia ! :eek:

lo persa perchè il fondale era basso e quindi non sono riuscito a tenerla staccata dal fondo!e lei aveva tutta la libertà di svagare anche se la sagola era sempre in tiro! sicuramente superarva i 15 o 20 kg! comunque io uso l'asta con il foro per la sagola sopra la prima tacca così se si spezza l'asta il filo è sempre attaccato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...