> Che Sfortuna!!!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Sfortuna!!!!!


Messaggi raccomandati

Sabato mattina uscito da scuola (h 11.30) decido di prendere la roba e andarmi a fare un paio d'ore a mare...verso 12.10 sono in acqua....vedo subito che l'acqua non era delle migliori a causa della pioggia del giorno prima...quindi decido di fare aspetti sulle morzate sui 3-4 mt....al primo tuffo niente... :( ...mi ventilo per il secondo...arrivato sul fondo mi posiziono e dopo 5/6 secondi giro la testa alla mia destra e vedo una ricciola venirmi da dietro...arrivata a non piu di mezzo metro dall'asta del mio t20 100 premo il grilletto e...zacc....la centro in pieno dietro le branchie...un tiro perfetto no???....il mulinello parte km un razzo....ma dopo circa 10 sec si ferma....impossibile....l'ho colpita perfettamente...recupero la sagola e vedo solo 20 cm dell'asta attaccata alla sagola...:frustry::(:( ...non ci posso credere...ha spezzato l'asta alla prima tacca....vabè me ne capiteranno altre...comunque il peso era sui 7/8 kg...senza esagerazione ve lo giuro... :bye:

http://img225.imageshack.us/img225/170/astaln1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mattina uscito da scuola (h 11.30) decido di prendere la roba e andarmi a fare un paio d'ore a mare...verso 12.10 sono in acqua....vedo subito che l'acqua non era delle migliori a causa della pioggia del giorno prima...quindi decido di fare aspetti sulle morzate sui 3-4 mt....al primo tuffo niente... :( ...mi ventilo per il secondo...arrivato sul fondo mi posiziono e dopo 5/6 secondi giro la testa alla mia destra e vedo una ricciola venirmi da dietro...arrivata a non piu di mezzo metro dall'asta del mio t20 100 premo il grilletto e...zacc....la centro in pieno dietro le branchie...un tiro perfetto no???....il mulinello parte km un razzo....ma dopo circa 10 sec si ferma....impossibile....l'ho colpita perfettamente...recupero la sagola e vedo solo 20 cm dell'asta attaccata alla sagola...:frustry::(:( ...non ci posso credere...ha spezzato l'asta alla prima tacca....vabè me ne capiteranno altre...comunque il peso era sui 7/8 kg...senza esagerazione ve lo giuro... :bye:

 

Che sfiga!!!!

Cmq la prossima volta che vai a pesca...non prendere la roba... :laughing::laughing: ti fa male!!! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'asta, sembra acciaio puro

forse troppo duro no?

meglio aste che si piegano e non si spezzano con meno durezza secondo il mio parere

 

ho visto che alcuni fucili di prestigio montano aste di quell'acciao(perfette e lucide)ma con le aste che uso normalmente c'è una differenza notevole nella durezza del materiale, si piegano più facilmante ma non si spezzano, cmq i fori e le tacche sono sempre punti di possibili rotture

:bye:

 

che sfiga :eek:

che roba :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughing:  :laughing:...la roba...intendevo la roba da pesca :D ...comunque per le pinnette laterali volevo sapere se ci posso pescare anche per altri tipi di pesca...non solo per la pesca di quei pescioni... :bye:  :bye:  :bye:

non sempre si può montare l'asta con le pinnette, infatti se possiedi un arba con testata tradizionale, le pinnette, che fuoriescono dalla sagoma dell'asta, sbatteranno nel buco sulla testata, facendo frenare l'asta, o deviandola o addirittura fermandola. se possiedi un arba con testata tradizionale conviene far passare il nylon nel buco, sempre che le aste che usi te ne siano in possesso, posto dopo le due tacche. in questo modo anche se il pesce rompe l'asta in corrispondenza di una delle due tacche, resterà sempre vincolata al nylon.

cmq dispiace per la perdita di un pesce del genere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio il t20 ha la testata aperta quindi puoi montare tranquillissimamente un asta con le pinnette e le trovi già a partire da diametri di 6,5 mm , di molte marche e di molti prezzi

Ah non c'è che io sappia le aste con pernetti o pinnette le puoi usare per qualsiasi pesca vuoi fare una buona 6,5 con pinnette e vai :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...