> Problema Otturazioni Dei Denti... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Otturazioni Dei Denti...


Ospite Manfred

Messaggi raccomandati

Ospite Manfred

Durante alcune discese a bassa profonfità (10-11 metri) una forte fitta al pre molare mi ha impedito di continuare la discesa ho gia subito un'otturazione.....potrebbe essere quella la causa del problema?...problema di pressione? è mai capitato a qualcuno?cosa si puo fare?e una manifestazione che non avviene sempre ma ogni tanto si presenta rovinandomi la pescata......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Durante alcune discese a bassa profonfità (10-11 metri) una forte fitta al pre molare mi ha impedito di continuare la discesa ho gia subito un'otturazione.....potrebbe essere quella la causa del problema?...problema di pressione? è mai capitato a qualcuno?cosa si puo fare?e una manifestazione che non avviene sempre ma ogni tanto si presenta rovinandomi la pescata......

 

 

 

bolla d'aria nell'otturazione , dillo al tuo dentista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,non so' se dico una fesseria,sicuramente il Prof. Malpieri eventualmente mi correggera',ma se per tua sfortuna ti e' rimasta un po' d'aria nell'otturazione,questa scendendo ai -10 metri aumentera' di pressione all'interno del tuo dente,e ti provochera' del dolore se non peggio .Quindi io credo tu debba andare dal dentista a rifarla.

Non la prendere per buona finche' non risponde il Professore comunque!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la discesa verso il fondo si possono avere manifestazioni dolorose in seguito a modificazioni circolatorie nella polpa dentaria, quale conseguenza dell'immersione stessa; ugualmente si possono manifestare fenomeni di compressione a carico della polpa o dell'apice di un dente, sede di otturazione non perfetta; infine il classico dolore, di origine sinusale, che si irradia ai denti contigui.

Ugualmente si può dire per certe patologie dentarie (pulpiti, granulomi, parodontiti), per la maggior parte dei casi asintomatiche, che possono manifestarsi in maniera violenta ed improvvisa quando il corpo umano viene sottoposto a pressioni ambientali superiori a quella atmosferica.

In risalita generalmente il dolore compare ad una quota ben precisa (attorno a -10 m)e tende a regredire scendendo di nuovo verso il fondo; a volte il dolore, inizialmente scomparso, si ripresenta in modo più intenso e violento a distanza di alcune ore dall'immersione.

Il fenomeno più frequente è un barotraumatismo che colpisce un dente cariato, scarsamente curato o con una otturazione non perfetta. Un piccolo quantitativo di gas rimane imprigionato nella cavità dentaria ed espandendosi, per la diminuzione di pressione, può provocare la frattura del dente (nei punti cariati, zona di minore resistenza), l'espulsione dell'otturazione o dolore vivo ed intenso per compressione della polpa.

In questi casi è opportuno tornare dall'odontoiatra effetuare una radiografia dell'otturazione (è possibile vedere una piccola bolla di gas) e, nel caso, far ripetere l'otturazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...