> Cayman Hf Vs Gabbiano Seatec - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman Hf Vs Gabbiano Seatec


Ospite nilo

Messaggi raccomandati

Secondo me è la domanda che è posta nel modo sbagliato, scusami...  :oops:

 

Io uso da anni il Gabbiano nel Tiro Sub ed è eccellente, ma non lo uso nella pesca perchè per le mie caratteristiche si adattano i fucili più leggeri.

 

Ho diversi amici, bravi agonisti, che li usano con grande soddisfazione.

 

Un paragone tra i due è fuori luogo, potrebbe esserlo tra lo Snake ed il Cayman Hf che hanno in comune l'elastico circolare.

 

Sono comunque ottimi fucili da scegliere solo in base alle proprie caratteristiche di pesca e/o gusto estetico.

 

La testata dello Snake è lunga più o meno 7/8 cm. (classica per doppio circolare con testata aperta) in pratica ha ridotto la pesantezza della testata del Gabbiano o del Trb perchè, a parità di lunghezza del fucile, il fusto dello Snake è più lungo, quindi galleggia di più.

 

Ciao. Pepu.

 

Mi associo a ciò che dice Peppe e vorrei aggiungere che possiedo da poco uno snake con il fusto del gabbiano 77 asta da 6.3 e circolare da 18 (non è in produzione, ma ho grosse raccomandazioniin alto :whistling: )

 

Fa paura!!!! :thumbup: Per brandeggio, potenza e precisione.

 

Vi assicuro che va meglio del mr carbon 79( che ho usato spessissimo) anche dal punto di vista del brandeggio.

 

 

Garantito :king:

 

Gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao.

 

Provo un paio di tiri sempre alla stessa distanza alla prima,e alla seconda tacca.

su una bottiglia di plastica collegata con una sagola( un metro circa) a 1,o 2 kg di piombo in modo che la bottiglia rimanga staccata dal fonale.

 

Per aver un buon riferimento do`attorno alla bottiglia un giro di nastro giallo.

 

in questo modo ho scoperto che una asta con i pernetti caricata alla seconda tacca tirava a dx di 10 cm mentre alla prima tacca era precisa

( forse il carico degli elastici alla seconda tacca era ecessivo).

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il 110 hf anche se praticamente ha l'ingombro di un 95.

l'ho provato un paio di uscite con il doppio elastico da 18 aggiungendo piombo in testa per renderlo appena negativo in testa.

adesso lo uso con un solo circolare da 19 "cattivo".

ora sono veramente soddisfatto, sia per precisione (chirurgica) che per potenza.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è la domanda che è posta nel modo sbagliato, scusami...  :oops:

 

Io uso da anni il Gabbiano nel Tiro Sub ed è eccellente, ma non lo uso nella pesca perchè per le mie caratteristiche si adattano i fucili più leggeri.

 

Ho diversi amici, bravi agonisti, che li usano con grande soddisfazione.

 

Un paragone tra i due è fuori luogo, potrebbe esserlo tra lo Snake ed il Cayman Hf che hanno in comune l'elastico circolare.

 

Sono comunque ottimi fucili da scegliere solo in base alle proprie caratteristiche di pesca e/o gusto estetico.

 

La testata dello Snake è lunga più o meno 7/8 cm. (classica per doppio circolare con testata aperta) in pratica ha ridotto la pesantezza della testata del Gabbiano o del Trb perchè, a parità di lunghezza del fucile, il fusto dello Snake è più lungo, quindi galleggia di più.

 

Ciao. Pepu.

 

Mi associo a ciò che dice Peppe e vorrei aggiungere che possiedo da poco uno snake con il fusto del gabbiano 77 asta da 6.3 e circolare da 18 (non è in produzione, ma ho grosse raccomandazioniin alto :whistling: )

 

Fa paura!!!! :thumbup: Per brandeggio, potenza e precisione.

 

Vi assicuro che va meglio del mr carbon 79( che ho usato spessissimo) anche dal punto di vista del brandeggio.

 

 

Garantito :king:

 

Gigi

 

 

ma riesci anche a prendere i pesci ? :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pepu la configurazione che utilizzo è la seguente, elastico circolare power 18mm di serie, asta con aletta sopra e pinnette (asta di serie) e testata aperta, ho usato per molte pescate il 90 con le medesima configurazione, non sono senz'altro un gran pescatore ma se faccio 50 tiri con il 90 e l'asta per 50 volte viaggia a 10 cm sotto al bersaglio e successivamente faccio 50 tiri con il 100 e l'asta per 50 volte viaggia a 10 cm sopra al bersaglio... forse c'e' qualcosa che non quadra, l'impugnatura è la stessa, la mia mano è la stessa, ripeto sono uno degli ultimi pescatori del sistema solare ma di arbalete ne ho avuti e di tiri in 14 anni ne ho fatti..

 

visto che il post parla del cayman mi sono permesso di dire la mia visto che il forum "in teoria" è come un tavolino del bar, una sala riunioni... dove persone parlano di un argomento ben definito, la pesca...

 

se compro un fucile e non ne sono contento con chi ne devo parlare, con la mia conpagna mentre stira le camicie? no... perchè guarda cento vetrine e non mi ascolta, quindi lo dico qui.

 

comunque chiedo scusa perchè alla fine sono appena arrivato e non conosco l'indirizzo del forum ma mi auguro che sia più sociale che commerciale...

 

  :cheers:

 

Anche io sto prendendo delle padelle clamorose ma penso che il motivo sia che son abituato a mirare a istinto seguendo gli elastici, cosa che funziona con un fucile con testata ma nell hf no perchè bisogna seguire la punta dell'asta come linea di mira. I power 18 buttali proprio, son troppo fiacchi per un asta così pesante. Io ho montanto il merou color ambra da 19...tutto un altro tiro come potenza :robot: ...pian piano arriverò anche a non sparare alto :clover:

Modificato da clacorato
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questi post, quando ho voglia di scrivere,ripeto sempre il mio pensiero.

un fucile della omer, della seatec,della cressi ecc.ecc. è un ottimo fucile a prescindere, io per quel poco che ne capisco mi sono sempre adeguato al fucile, quando ho ripreso a pescare dopo anni di riposo forzato ho preso in mano un excalibur,mentre prima avevo sempre sparato con gli oleo.

oltre ad aprirmi qualche mignolo,non prendevo una mazza, non mi ci trovavo proprio.insistendo,senza fare alcuna modifica al fucile, ma al mio modo di sparare ho cominciato a colpire i primi pesci ed ora sono abbastanza preciso.

ho comprato da poco l'hf e nelle prime uscite che ho fatto,sempre senza alcuna modifica l'ho trovato precisissimo,a parte che trovo magnifico il circolare che con la testata aperta da una mira secondo me eccellente.

morale della favola,uscite in acqua ed andate a pesca che il modo di prendere due pesci lo trovate,ci sono riuscito io.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è la domanda che è posta nel modo sbagliato, scusami...  :oops:

 

Io uso da anni il Gabbiano nel Tiro Sub ed è eccellente, ma non lo uso nella pesca perchè per le mie caratteristiche si adattano i fucili più leggeri.

 

Ho diversi amici, bravi agonisti, che li usano con grande soddisfazione.

 

Ho avuto modo di vedere anche il Cayman Hf ed è altrettanto un ottimo fucile, decisamente più leggero del Gabbiano, ma non per questo migliore o peggiore.

 

Un paragone tra i due è fuori luogo, potrebbe esserlo tra lo Snake ed il Cayman Hf che hanno in comune l'elastico circolare.

 

Sono comunque ottimi fucili da scegliere solo in base alle proprie caratteristiche di pesca e/o gusto estetico.

 

In generale, quasi tutti i fucili vengono venduti già pronti per essere usati al meglio senza modifiche, ma siccome siamo una "brutta specie" non ci va mai bene niente e spesso diamo la colpa al fucile di piccole pecche nostre...  :devil:

 

La testata dello Snake è lunga più o meno 7/8 cm. (classica per doppio circolare con testata aperta) in pratica ha ridotto la pesantezza della testata del Gabbiano o del Trb perchè, a parità di lunghezza del fucile, il fusto dello Snake è più lungo, quindi galleggia di più.

 

La soluzione tecnica della testata del Gabbiano rimane comunque un'ottima trovata per precisione e potenza tant'è che l'ho montata con successo ad un Cressi 100 Carbon ottenendo un 115 (circa  :P ) perfettamente bilanciato.

Prima dovevo metterci i piombi in testata e rimaneva troppo positivo.

 

Avevo un'altra testata e l'ho adattata ad un Apache ottenendo un "cecchino" da 90 dal brandeggio più che soddisfacente.

 

E già che c'ero, ho ibridato anche un'impugnatura del Trb (ottima!) con un fusto Apache e testata del Comanche. Un 75 cattivissimo e preciso che necessita di due volate di sagola con gomme da 19 (avevo quelle...).

 

Non è che io sia un maniaco delle modifiche, ma siccome ho deciso che fucili nuovi non ne compro per motivi di budget, ho adattato i "cocci" che avevo facendo di necessità virtù!

 

Ecco, per me, i miei fucili sono i migliori di tutti!!!  :robot:  :laughing:

 

Ciao. Pepu.

 

Scusa, ma i rapporti fra le quote dei pezzi vari arba, sono eguali al decimo?

Si riesce a montare la testata di un arba su un arba del tutto diverso?

Da un Gabbiano, ad un Cressi, ecc: ? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su questi post, quando ho voglia di scrivere,ripeto sempre il mio pensiero.

un fucile della omer, della seatec,della cressi ecc.ecc. è un ottimo fucile a prescindere.....

D'accordo al 100%. E' molto raro che un produttore, dopo aver investito un sacco di soldi su progetti, stampi, macchine eccetera (oltre a mettere in gioco la propria immagine e reputazione come azienda) se ne esca sul mercato con un fucile "sbagliato". Se tira storto la colpa è sempre nostra.

PS: la mia attrezzatura è Omer dalla testa ai piedi, ma il mio Gabbiano è speciale.

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è la domanda che è posta nel modo sbagliato, scusami...  :oops:

 

Io uso da anni il Gabbiano nel Tiro Sub ed è eccellente, ma non lo uso nella pesca perchè per le mie caratteristiche si adattano i fucili più leggeri.

 

Ho diversi amici, bravi agonisti, che li usano con grande soddisfazione.

 

Un paragone tra i due è fuori luogo, potrebbe esserlo tra lo Snake ed il Cayman Hf che hanno in comune l'elastico circolare.

 

Sono comunque ottimi fucili da scegliere solo in base alle proprie caratteristiche di pesca e/o gusto estetico.

 

La testata dello Snake è lunga più o meno 7/8 cm. (classica per doppio circolare con testata aperta) in pratica ha ridotto la pesantezza della testata del Gabbiano o del Trb perchè, a parità di lunghezza del fucile, il fusto dello Snake è più lungo, quindi galleggia di più.

 

Ciao. Pepu.

 

Mi associo a ciò che dice Peppe e vorrei aggiungere che possiedo da poco uno snake con il fusto del gabbiano 77 asta da 6.3 e circolare da 18 (non è in produzione, ma ho grosse raccomandazioniin alto :whistling: )

 

Fa paura!!!! :thumbup: Per brandeggio, potenza e precisione.

 

Vi assicuro che va meglio del mr carbon 79( che ho usato spessissimo) anche dal punto di vista del brandeggio.

 

 

Garantito :king:

 

Gigi

 

 

ma riesci anche a prendere i pesci ? :laughing::laughing:

 

 

vorrei solo ricordarti che il tuo snake 90 tra le mie mani al primo tiro ha preso un dentice.... ovvio merito del fucile mica mia :whistling::siiiii::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
Pensavo anche io di acquistare un cayman hf ma devo dire che adesso ho qualche dubbio  :huh:  Vero è che tutti i fucili vanno cuciti addosso alle persone.......ma è anche vero che se parli di "monoscocca"metti tutti daccordo! aspetto di essere smentito.  :whistling: Cmq sono nuovo..ciao

 

E chi l'ha detto che siamo tutti d'accordo :devil::devil: ???

Ho un amico che usa il "mostro nero" e nonostante gli piaccia dice che pescherebbe le stesse cose con il 90 "normale" che aveva prima, non si scompiscia dall'entusisamo ogni volta che ne parla; per quanto mi riguarda ne passerà di acqua sotto i ponti prima che qualcuno riesca a convincermi che la mia resa in pesca migliorerebbe se acquistassi un fucile che costa quanto tutta un' attrezatura completa di livello medio-buono. Sul fatto che sia un bell'oggetto non si discute e se uno vuole pigliarselo, buon per lui e per chi lo produce. Ma qui stiamo parlando di due armi che costano circa un terzo!!!

Per la cronaca io ho un gabbiano 100 acquistato usato; ho bestemmiato come un turco per tre mesi usandolo come era settato quando l'ho preso, padellando l'impossibile o quasi, poi ho semplicemente cambiato elastici, passando da dei mostri da bazooka a degli elastici normali da 18mm, più lunghi di 1-2 cm; ora mi ci trovo benone (le ultime 2-3 uscite le ho fatte così), continua a dare delle belle botte, ma l'asta va dove dico io e non dove vuole lei, il meccanismo di scatto è diventato molto migliore come sforzo sul griletto, e non rischio di sfondarmi le costole ogni volta che carico.

 

ciaoooooooo

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...