> Comanche 90 ????? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Comanche 90 ?????


Messaggi raccomandati

Ospite aktarus
x riccardo paladino, scusa la confidenza , ma tuo papa e il sig cecè,,, famoso pescasub?

no, non sono figlio d'arte, non sei il primo ad avermelo chiesto e non sarai l'ultimo.

per non andare fuori argomento ti dico che anche io uso il comanche 90, io l'ho allestito con elastici g20 cressi e asta 6,25 x 130, ho aperto la testata e ti assicuro che ci prendo di tutto e dovunque.

:bye:

 

hai aperto la testata? cioè? ci puoi illustrare il procedimento? grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai aperto la testata? cioè? ci puoi illustrare il procedimento? grazie  :bye:

sicuramente troverai dell'altro sul forum, ma te lo spiego perché è semplicissimo:

si tratta solamente di segare il ponticello fra gli elastici in testata, lo puoi fare con un comune coltello seghettato da cucina, e poi su un lato a scelta inserire un chiodino a caldo leggermente ricurvo in avanti che servirà per farci girare il monofilo proveniente dal codolo e che terrà l'asta a contatto con la testata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli.

devo dire che ho provato gli s45 nel comanche 75 e ho avuto un micidiale risultato.

ottima potenza e buona precisione.

Ragazzi miei, non so dove voi pescate, ma pesci tipo saraghi da kg, o cefali di mole o qualsiasi altro pesce tipo orate, dentici ecc... non sono prede che si fanno avvicinare tanto facilmente nel raggio d'azione di questo fucile.

Certamente pescando fondo (dai 20 in giu) la musica cambia,il pesce è un po piu tranquillo, e il carniere non rimane certamente vuoto.

Ma le pescate invernali sono un'altra cosa: quote basse, muta spessa, ingombro di schienalino e cinture pesanti e sicuramente un fucile un po più corto.

per ora pesco con il mio alluminium 100 e non sbaglio un colpo, l'ultima vittima è stata una spigola di 2 kg e due bei saragoni in 3 ore di pesca a punta raisi, prede che con il 90 non le avrei sicuramente prese.

comunque grazie a tutti voi, vado di corsa a comprare un paio di s45 e vi farò sapere.

ciao a tutti!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per i vostri consigli.

devo dire che ho provato gli s45 nel comanche 75 e ho avuto un micidiale risultato.

ottima potenza e buona precisione.

Ragazzi miei, non so dove voi pescate, ma pesci tipo saraghi da kg, o cefali di mole o qualsiasi altro pesce tipo orate, dentici ecc... non sono prede che si fanno avvicinare tanto facilmente nel raggio d'azione di questo fucile.

Certamente pescando fondo (dai 20 in giu) la musica cambia,il pesce è un po piu tranquillo, e il carniere non rimane certamente vuoto.

Ma le pescate invernali sono un'altra cosa: quote basse, muta spessa, ingombro di schienalino e cinture pesanti e sicuramente un fucile un po più corto.

per ora pesco con il mio alluminium 100 e non sbaglio un colpo, l'ultima vittima è stata una spigola di 2 kg e due bei saragoni in 3 ore di pesca a punta raisi, prede che con il 90 non le avrei sicuramente prese.

comunque grazie a tutti voi, vado di corsa a comprare un paio di s45 e vi farò sapere.

ciao a tutti!!! :bye:

Ihhihi :D:D:D:D Dogsub che chiede consigli quando potrebbe citofonare difronte casa sua..Per farsi dire come funziona il comanche 90,dato che allestimento orginale a prima botta ho preso tre orate,il problema invece è l'asta cressi che ho dovuto cambiare che sparando in una spacca di saraghi ho piegato l'asta a s....Ora userò il mio 90 con devoto da 6 mm ed eslastici da 16 mm imboccalati come fa riccardo e come sa dogsub....Per il resto picciotti,io ho l'ho provato il fucile di riccardo comanche 90 super potente preciso...Certo lui spara alle cernie e altro,ma è una persona che pescaanche oltre i 20 quindi è un marziano anche in inverno....Io comunque peora pesco solo con comanche 100 ,s45 legati alla fine ed asta da 6,3 omer,prende di tutto.Massi...Ps:nel palermitano il problema è truvarlo il pesce non l'arma.... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao massy. :bye:

volevo solamente vedere e capire come questo forum poteva aiutarmi a risolvere certi problemi.

Hai perfettamente ragione tu 6 uno scienziato pazzo, ti diverti a modificare i tuoi fucili e spesso ottieni buoni risultati, ma chiedere aa altra gente e scoprire nuovi trucchi e nuove dritte non fa assolutamente male.

:fish::cheers:

Chi dorme non prende pesci :sleep1: , svegliati ed allenati che in inverno voglio andare a pescare nel trap.

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao massy. :bye:

volevo solamente vedere e capire come questo forum poteva aiutarmi a risolvere certi problemi.

Hai perfettamente ragione tu 6 uno scienziato pazzo, ti diverti a modificare i tuoi fucili e spesso ottieni buoni risultati, ma chiedere aa altra gente e scoprire nuovi trucchi e nuove dritte non fa assolutamente male.

:fish:  :cheers:

Chi dorme non prende pesci :sleep1: , svegliati ed allenati che in inverno voglio andare a pescare nel trap.

:bye:  :bye:  :bye:

mi sto allenando tanquillo :bye::bye: ...FAtti sentire per sabato e domenica.Massi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite aktarus
ciao massy. :bye:

volevo solamente vedere e capire come questo forum poteva aiutarmi a risolvere certi problemi.

Hai perfettamente ragione tu 6 uno scienziato pazzo, ti diverti a modificare i tuoi fucili e spesso ottieni buoni risultati, ma chiedere aa altra gente e scoprire nuovi trucchi e nuove dritte non fa assolutamente male.

:fish:  :cheers:

Chi dorme non prende pesci :sleep1: , svegliati ed allenati che in inverno voglio andare a pescare nel trap.

:bye:  :bye:  :bye:

mi sto allenando tanquillo :bye::bye: ...FAtti sentire per sabato e domenica.Massi

 

ciao massi, scusa se mi intrometto ma ho notato nel tuo avatar che indossi una specie di corpetto... a quanto mi sembra di capire serve come rinforzo sternale per caricare l'arbalete per caso? grazie ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite aktarus
hai aperto la testata? cioè? ci puoi illustrare il procedimento? grazie  :bye:

sicuramente troverai dell'altro sul forum, ma te lo spiego perché è semplicissimo:

si tratta solamente di segare il ponticello fra gli elastici in testata, lo puoi fare con un comune coltello seghettato da cucina, e poi su un lato a scelta inserire un chiodino a caldo leggermente ricurvo in avanti che servirà per farci girare il monofilo proveniente dal codolo e che terrà l'asta a contatto con la testata.

 

e hai trovato che questa soluzione migliori il comanche? in che modo secondo te? io ho un 75.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...