> Ingarbugliamento Totale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ingarbugliamento Totale


Ospite Manfred

Messaggi raccomandati

Ospite Manfred

Gentili compagni,per fortuna o sempre avuto e ho ancora la possibilità di effettuare le mie battute di pesca con una barca appoggio,in questo modo non ho mai avuto la possibilità di utilizzare la boetta di segnalazione,oggi per la prima volta sono partito da terra con la boa e 25 metri di sagola galleggiante (quella arancione),il problema e:oltra ad avere un ingombro e sopratutto ingarbugliamenti ecc. la boetta sta molto lontano da me e quindi nei tratti sottocosta si impiglia,esiste una specie di mulinello automatico che rilascia la boetta solo in caso di immersione e la distanzia da me solo pochi metri???ringrazio chi risponde ad un neofita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sà che ti devi rassegnare!

che la boa non sia comoda è un dato di fatto,come lo è che è l'unica garanzia di sicurezza per chi pratica la pesca subacquea,peccato che non tutti quelli che guidano un natante lo sanno :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe usare uno di quei guinzagli che si riavvolgono,ma non credo che durerebbe a lungo!

io uso l'avvolgi sagola normale,quelli che sembrano una gruccia per abiti:sembra incredibile ma la sagola non si svolge da sola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

usa un avvolgisagola, li vendono già fatti, o altrimenti con un pezzo di plastica robusta e un seghetto sono 10 minuti di lavoro per fartelo.

Girare con 25 metri di sagola a spasso se peschi su fondali bassi o vicino a scogli è un incubo

 

:bye:

mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un sub che usi una cosa del genere..La salsedine mangia qualunque cosa, basta poco tempo senza risciaquo e le molle partono subito.

Usa l'avvolgisagola e, se fai agguati tra rocce affioranti, pedagna la boa, è anche piu' sicuro a seconda di come tieni collegata la sagola. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il galleggiante posto tra lo spezzone di monofilo (che collego ad un pedagno in cintura) ed il sagolone galleggiante evita molti problemi quando ci si sposta sul fondo.

Semplici regolazioni alla lungheza libera della cima evitano che il pallone vada a "fare danni in giro".

Il pallone sempre vicino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adottoda molto tempo il metodo dei galleggiandi...sui 25 metri di sagola distribuisco 4 galleggianti da rete(piccoli!) e nella zona più vicina alla boa ne metto circa 3 in un metro e mezzo...poi nei 5-6 metri più vicini a me non metto niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io adottoda molto tempo il metodo dei galleggiandi...sui 25 metri di sagola distribuisco 4 galleggianti da rete(piccoli!) e nella zona più vicina alla boa ne metto circa 3 in un metro e mezzo...poi nei 5-6 metri più vicini a me non metto niente....

 

...na faticata!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...