> Arbalete Legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nessuna manutenzione, solo risciacquo con acqua dolce

Come nessuna manutenzione ho sentito parlare di levigatura e passata di colla epossidica sopratutto sui graffi

no sui graffi, ma solo sui solchi in caso sia così profondo da arrivare al legno vivo, io ho avuto un totem per 5 anni e nn gli ho mai fatto nulla, solo lavato con acqua dolce, a volte neanche quello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo non sono così delicati.

 

Solo verniciatura sui solchi dell'ogiva...e va benone dopo tre stagioni

come sui solchi dell' ogiva??????????? le ogive graffiano il legno??????E Dapiran sa di questa cosa?????Allora cke vende i suoi fucili settati così??

di solito i solchi si creano sul guida asta, sono comunque trascurabili, è per questo che su tutti i fucili in legno si consiglia l'uso del ciroclare con dyneema :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di tutto il parlare che se ne fa, una cosa è certa, un minimo di manutenzione ci vuole con gli arbalegno, io me ne sono costruiti due e posso assicurarti che vanno trattati con più cura sia in mare che dopo, quel piccolo graffio che può sembrare insignificante, può diventare una porticina per infiltrazioni che col tempo possono danneggiare... quindi cura e movimenti controllati... :siiiii::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volete fucili o oggetti da esposizione?Perche bisogna scandalizzarsi se si graffiano un pò?Il legno è una scelta non estetica ma di come uno si trova quando lo ha in mano.Ne ho due autocostruiti(per passione e non per risparmio perchè vi posso assicurare che conviene comprarseli: ore di lavoro, legno, colle varie,prove con aste di varia lunghezza,ecc) e appena fatti erano bellissimi ma ora sono pieni di graffi, se il problema è l'estetica vi dò ragione ma vi posso assicurare se il legno è giusto non danno nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pelagos 100 con cui pesco quasi tutto l'anno, in effetti graffi e solchetti dovuti all'ogiva in metallo, sono ben presenti sulla testata. Una volta l'anno, dopo una leggera carteggiatina li copro con una mano di resina ipossilica (solo la parte interessata) tutto questo mi porta via 10-15min. di lavoro max. Attualmente utilizzo ogive mod. smooby che trovo meno "aggressive" sul legno.

Comunque chi compra un "legno" deve aver ben presente pregi e difetti, se non altro per la cifra da investire.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare i graffi e' abbastanza facile, se utilizzate le ogive basta inguainarne i braccetti inglobando anche lo snodo con del tubicino trasparente oppurtunamente scaldato con il phon e lubrificato con un po' di acqua saponata, oppure potete utilizzare anche .qualche giro ben stretto di nastro autoagglomerante. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...