> Rispetto E Agonismo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

forse sarò aggredito per chi li usa,ma secondo me è giusto !sopratutto noi che facciamo uno sport dove entra in gioco l'uomo e la furbizia del pesce e seguiamo "io da poco"un forum bellissimo AM,non sarebbe bene che dovremmo dare anche "un buon esempio" quindi di dare una chance alle prede, pescando solo con una punta sola , e non pescare con i 3 e 5 punte che giustamente danno meno probabilità di sbagliare il colpo e quindi meno probabilità alla preda per poter scappare :(

con una sola punta si crea una pesca di rispetto tra noi e la preda , e quindi un grande agonismo!

e quandi si padella ci arrabbiamo , ma nello stesso tempo abbiamo dato un'altra possibilità al pesce di ritrovarsi di nuovo d'avanti ad un fucile!

che cosa ne pensate?

:whistling:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che usare tre o cinque punte spesso non ti aiuta,magari se sei all'aspetto e devi fare un tiro un po piu lungo,con la tahitiana sarebbe meglio,perche con la fiocina il tiro è più lento e anche un po meno preciso della tahitiana.

Quando parli di chance...allora quando vai giù ti affacci ad una tana e vedi una cernia che ti fissa non è giusto sparargli....? La pescasub è anche questo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dai punti di vista: spesso sparare un pesce con l'arpione significa strapparlo cosa che magari non succederebbe se sparato con la fiocina. Tutto è relativo.  :bye:

Quoto in pieno!

Generalmente quando lo strappi il pesce va a morire lontano!

Comunque mai usato 3 o 5 punte, solo tahitiana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi di dare una schans alle prede, pescando solo con una punta sola , e non pescare con i 3 e 5 punte che giustamente danno meno probabilità di sbagliare il colpo e quindi meno probabilità alla preda per poter scappare :(

con una sola punta si crea una pesca di rispetto tra noi e la preda , e quindi un grande agonismo!

che cosa ne pensate?

:whistling:

 

Premetto che monto la fiocina solo su un 40 pneumatico da tana, però mi è capitato di provare un arbalete 75 con fiocina a 4 punte, ti assicuro che ad oltre 1,5 -2 mt dalla punta puoi colpire il pesce solo con l'intervento Divino, di conseguenza, per quel che mi riguarda, se proprio vogliamo dare più possibilità al pesce dovremmo montare tutti la fiocina. :whistling:

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Ci sono momenti in cui leggendo certe discussioni mi cadono le braccia a terra. Secondo la logica di Emanuel chi entra in acqua con la fiocina fa una strage di pesce. Sai cosa ti rispondo? VAI A PESCARE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse sarò aggredito per chi li usa,ma secondo me è giusto !sopratutto noi che facciamo uno sport dove entra in gioco l'uomo e la furbizia del pesce e seguiamo "io da poco"un forum bellissimo AM,non sarebbe bene che dovremmo dare  anche "un buon esempio" quindi di dare una schans alle prede, pescando solo con una punta sola , e non pescare con i 3 e 5 punte che giustamente danno meno probabilità di sbagliare il colpo e quindi meno probabilità alla preda per poter scappare :(

con una sola punta si crea una pesca di rispetto tra noi e la preda , e quindi un grande agonismo!

e quandi si padella ci arrabbiamo , ma nello stesso tempo abbiamo dato un'altra possibilità al pesce di ritrovarsi di nuovo d'avanti ad un fucile!

che cosa ne pensate?

:whistling:

Ritengo molto superficiale la tua considerazione non c'è niente di più sportivo della pesca in apnea...la fiocina non inficia la sportività forse tu peschi solo all'aspetto ma per chi pesca in tana la fiocina è fondamentale , per non strappare il pesce ,per non ferirlo inutilmente senza poi magari recuperarlo,tutto ciò che c'era di antisportivo è già stato eliminato dalla nostra disciplina..vedi pesca notturna e con ausilio di autorespiratore,non so dalle tue parti ma dalle mie ogni pesce in peso (300 gr) è una conquista.

poi ti faccio un piccolo esempio mettiamo io stia razzolando in tana con un piccolo arba da 50 con fiocinetta, mentre sto razzolando mi trovo a due metri da me una bella oratona.. secondo te avrò chance di cattura con un arba 50...??? mi pare proprio di no !Stesso dicasi se sto pescando all'agguato con un arba 90 vedo un bel saragone che si infila in uno spacco angustissimo...per catturarlo devo risalire e cambiare fucile...e magari quando ritono sullo spacco il sarago mi ha già fatto :bye: con la manina...(alzi la mano chi non ha mai incontrato situazioni del genere) queste situazioni di vita piscatoria vissuta mi portano a dire che la pesca in apnea E' GIA' INTRISECAMENTE SPORTIVA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse sarò aggredito per chi li usa,ma secondo me è giusto !sopratutto noi che facciamo uno sport dove entra in gioco l'uomo e la furbizia del pesce e seguiamo "io da poco"un forum bellissimo AM,non sarebbe bene che dovremmo dare  anche "un buon esempio" quindi di dare una schans alle prede, pescando solo con una punta sola , e non pescare con i 3 e 5 punte che giustamente danno meno probabilità di sbagliare il colpo e quindi meno probabilità alla preda per poter scappare :(

con una sola punta si crea una pesca di rispetto tra noi e la preda , e quindi un grande agonismo!

e quandi si padella ci arrabbiamo , ma nello stesso tempo abbiamo dato un'altra possibilità al pesce di ritrovarsi di nuovo d'avanti ad un fucile!

che cosa ne pensate?

:whistling:

 

Io pesco sempre e solo con la tahitiana,

nessuno ti impedisce di pescare sempre e solo con la tahitiana.

Per gli altri, non ti preoccupare, se facciamo le cose secondo legge di sportività nella nostra pesca ce ne è anche troppa sia che si usi l' arpione che la fiocina.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse sarò aggredito per chi li usa,ma secondo me è giusto !sopratutto noi che facciamo uno sport dove entra in gioco l'uomo e la furbizia del pesce e seguiamo "io da poco"un forum bellissimo AM,non sarebbe bene che dovremmo dare  anche "un buon esempio" quindi di dare una schans alle prede, pescando solo con una punta sola , e non pescare con i 3 e 5 punte che giustamente danno meno probabilità di sbagliare il colpo e quindi meno probabilità alla preda per poter scappare :(

con una sola punta si crea una pesca di rispetto tra noi e la preda , e quindi un grande agonismo!

e quandi si padella ci arrabbiamo , ma nello stesso tempo abbiamo dato un'altra possibilità al pesce di ritrovarsi di nuovo d'avanti ad un fucile!

che cosa ne pensate?

:whistling:

 

ma te hai mai pescato in tana?lo sai quante aste ci lasci nelle tane se peschi con l'arpione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareri concordi, vedo.

:D

Spunto probabilmente dettato dalla scarsa esperienza generale, dallo spiattellare qui sopra ciò che s'è sentito in discussioni da bar sicuramente da parte di qualcuno con pari requisiti. Però, qui non c' Il Bar dello Sport.

Quando mi dimostrerai di saper prendere i pesci sott'acqua con le mani allora smonterai la mia idea di sportività assoluta e ti batteremo le mani tutti in coro (figurato).

Più che aggredito, anche se te l'aspettavi, avrai fatto una figura barbina: che cosa pretendevi?

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...