> Sparo O Non Sparo ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sparo O Non Sparo ?


Messaggi raccomandati

in questo periodo, sempre che riusciamo ad entrare in acqua per il tempo, siamo all' aspetto e arriva uno spigolone 3/4 kg . ( con le uova naturalmente ) chi ha il coraggio di non premere il grilletto?

risposte sincere grazie.

 

salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho sparato a una pigola intorno ai 2,5 kg perchè ho visto che aveva la pancia piena. ero molto indeciso perchè non ne avevo mai viste cosi grosse e intorno aveva tutti i maschi. ho tardato troppo per pensare e non ho sparato. probabilmente non lo rifarei, mi sono giocato una bellissima preda per me.

secondo me una la si può sparare. pensa che una spigola di 3-4 kg ha gia svolto più volte la sua funzione riproduttiva, non stai ammazzando un avannotto. è chiaro che se spari a una ovata e continui poi a pescare evita di sparare altri esemplari con le uova. quindi direi che se ti passa davanti non avere troppe incertezze, sono pur sempre 3-4 kg di spigola!!!

probabilmente molti non la penseranno cosi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi capiterà ve lo dirò! :D

 

Nel frattempo, evitate di sparare ad esemplari di cui avete la certezza che siano in "dolce attesa", soprattutto se avete l'alternativa di qualche bel maschietto di taglia.

 

Ragazzacci!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA VOLTA , IN UN PUNTO DOVE PRENDO SEMPRE DELLE SPIGOLE, HO TROVATO UNA BELLA SPIGOLONA SOPRA UNA RISALITINA E I MASCHI CHE GLI SI STRUSCIAVANO SOPRA , NELLA PARTE ALTA DELLA SCHIENA .

SONO RIMASTO CON IL FUCILE PUNTATO PER PARECCHIO TEMPO SENZA PREMERE IL GRILLETTO , MA POI ............. HO PREMUTO , MA NEL MOMENTO CHE IL MASCHIO 2 KG . SI SI STRUSCIAVA SOPRA COLPENDO PROPRIO LUI !! TUTTO SOMMATO E' STATO MEGLIO COSI', MA SE ARRIVA ALL' ASPETTO E' VERAMENTE DIFFICILE NON SPARARE , MAGARI DOPO 3 ORE CHE NON HAI VISTO UNJ PESCE . SALUTONI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sparo e poi organizzo una spaghettata con tutti gli AEMMINI a base BOTTARGA di SPIGOLA... ;o))

 

Giorgio, per il vinello ci pensa ALEX martora, tu porta la grappa!!! ;o)))

 

Anto... a te diciamo che le uova le abbiamo comprate... sennò non mangi! B):P

 

ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...