> ...e Usatela Sta Funzione "cerca"!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

...e Usatela Sta Funzione "cerca"!!


Ospite RUBENSUB

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ciao ragazzi,

non me ne voglia nessuno per quello che sto scrivendo, ma volevo semplicemente ricordare a tutti gli utenti la comodissima funzione "CERCA"..questa sconosciuta!

 

Lo scrivo perchè è ormai da diverso tempo che mi collego al forum e vedo SEMPRE e ripeto SEMPRE le stesse discussioni, i vari.."come affilare l'asta".."che muta scegliere".."quanto piombo mettere", ecc...

 

Credo che questo ripetersi di discussioni già trite e ritrite porti  l'utenza (parere mio personale) ad annoiarsi e a perdere d'interesse nei confronti di questo meraviglioso forum..

 

Qualche giorno fa un utente aveva iniziato la discussione: "come vanno le cose" e si faceva riferimento proprio al fatto che molti argomenti vengono trattati sistematicamente. Bene, io credo che il forum adesso sia piu' tranquillo, ci sono meno flame o discussioni che sfociano in lite, ma non possiamo negare che l'uscita di certi personaggi ( Gianfranco, Mariano, ecc..) abbia notevolmente abbassato il livello qualitativo delle discussioni.

 

La mia non vuole essere una polemica, ma un suggerimento agli utenti, prima di cominciare discussioni già trattate centinaia di volte, date uno sguardo ai post passati, eviteremo di "gonfiare"ulteriormente il forum di discussioni ed eviteremo di annoiare l'utenza con i soliti discorsi.

ciao Sergio

 

allora se di tutto si è parlato ed ogni argomento è stato trattato a che serve continuare a scrivere su questo forum? basta usare la funzione "cerca"

non prendetemi per polemico ma cosa vi costa rispondere ad un post anche se questo è stato proposto più volte? infondo su quella sedia davanti al pc ci siete seduti anche per questo!

io sono uno dei tanti (o dei pochi) che ha usato spesso la fantomatica funzione cerca e non mi sono mai trovato benissimo. C'è sempre qualcuno che interviene alle risposte dicendo cose che magari in quelle discussioni precedenti non si erano dette!

guardate che non fate altro che animare il forum, rendendolo pieno di persone che dicono la loro... questo è bellissimo secondo me...

 

oltretutto ci sono nuovi utenti, come ho fatto io del resto, che vogliono sentirsi partecipe e considerati dal resto degli utenti, è un modo anche di fare amicizia!

 

poi vuoi mettere avere una risposta dalla funzione "cerca" che da quella data da

 

SUPER TECNICO VISORE Andrea Zani! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB

Pejo,

sei sicuro che il miglior modo di fare amicizia nel forum sia ripetere alla nausea argomenti tipo: "dove mettere le chiavi"..."come affilare l'asta"..o.."quanti pesi in cintura"??

 

Non dico che non bisogna inserire nuove discussioni o domande, ma se l'argomento è stato trattato milioni di volte, fanne di altre!

 

Vuoi fare amicizia? bene, posta qualche domanda o argomento interessante e vedrai quanti amici ti fai, altrimenti avrai il risultato opposto ..ti farai odiare!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, capirei il senso di questo post se fosse stato scritto da un moderatore e condivido quanto dice Walter che si deve "spulciare" i post uno per uno. Ma da un utente qualsiasi... non capisco qual è il fastidio che arreca vedere post o thread ripetitivi. E' possibile non leggere e non rispondere ed anche questo autolimita la fioritura di queste "ripetizioni" che sono a mio avviso fisiologiche in un forum anzi vitali. Se poi uno scrive per arrivare a mille post che cosa vi cambia? Se è una prerogativa di qualcuno... chi si accontenta gode :D

 

Saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pejo,

sei sicuro che il miglior modo di fare amicizia nel forum sia ripetere alla nausea argomenti tipo: "dove mettere le chiavi"..."come affilare l'asta"..o.."quanti pesi in cintura"??

 

Non dico che non bisogna inserire nuove discussioni o domande, ma se l'argomento è stato trattato milioni di volte, fanne di altre!

 

Vuoi fare amicizia? bene, posta qualche domanda o argomento interessante e vedrai quanti amici ti fai, altrimenti avrai il risultato opposto ..ti farai odiare!!! :laughing:

 

sono state trattate milioni di volte da te e da qualche altro utente esperto!

 

ma secondo de te un neofita che tipo di domanda ti può fare?

 

io non voglio fare polemica, ma secondo me, se si toglie questa oppotunità, il forum sarebbe dimezzato del 50%!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB
Ciao a tutti, capirei il senso di questo post se fosse stato scritto da un moderatore e condivido quanto dice Walter che si deve "spulciare" i post uno per uno. Ma da un utente qualsiasi... non capisco qual è il fastidio che arreca vedere post o thread ripetitivi. E' possibile non leggere e non rispondere ed anche questo autolimita la fioritura di queste "ripetizioni" che sono a mio avviso fisiologiche in un forum anzi vitali. Se poi uno scrive per arrivare a mille post che cosa vi cambia? Se è una prerogativa di qualcuno... chi si accontenta gode  :D

 

Saluti Birrino

 

scusami ma cosa cambia?

se l'avesse scritto un moderatore saresti stato d'accordo e invece visto che l'ha scritto un "utente qualsiasi" non lo sei?

 

A me se uno scrive per arrivare a 1000 post non cambia nulla,e invece a te se si possono evitare inutili ripetizioni e scadere nella noia cosa cambia??

 

E comunque dalle tue parole ho tirato fuori un pensiero: se a posto di Rubensub questo post fosse stato aperto da "joefox" allora sarebbero stati tutti lì a dire bene, bravo, era ora...l'ha scritto invece un "utente qualsiasi" e questa cosa non va bene..

 

e poi se proprio lo vuoi sapere non penso che i moderatori siano molto in disaccordo con quello che ho scritto...forse non condivideranno proprio tutto, ma credo che abbiano capito il senso del mio discorso e non mi odiano di sicuro per questo, anzi!!

Modificato da RUBENSUB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... non mi odiano di sicuro per questo, anzi!!

 

 

...provare odio per qualcuno solo per aver scritto qualcosa è un pò troppo!!! Sono bena latre le cose per le quali si potrebbe al limite provare odio!! :D

 

...ma non era questo quel che voleva dire Francesco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB
.... non mi odiano di sicuro per questo, anzi!!

 

 

...provare odio per qualcuno solo per aver scritto qualcosa è un pò troppo!!! Sono bena latre le cose per le quali si potrebbe al limite provare odio!! :D

 

...ma non era questo quel che voleva dire Francesco...

 

..ma non era neanche quello che volevo dire io....

è chiaro che non odiate nessuno, era una modo per dire che sicuramente questa cosa che ho scritto non è poi cosi' lontana dal Vs. pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pejo,

sei sicuro che il miglior modo di fare amicizia nel forum sia ripetere alla nausea argomenti tipo: "dove mettere le chiavi"..."come affilare l'asta"..o.."quanti pesi in cintura"??

 

Non dico che non bisogna inserire nuove discussioni o domande, ma se l'argomento è stato trattato milioni di volte, fanne di altre!

 

Vuoi fare amicizia? bene, posta qualche domanda o argomento interessante e vedrai quanti amici ti fai, altrimenti avrai il risultato opposto ..ti farai odiare!!! :laughing:

 

sono state trattate milioni di volte da te e da qualche altro utente esperto!

 

ma secondo de te un neofita che tipo di domanda ti può fare?

 

io non voglio fare polemica, ma secondo me, se si toglie questa oppotunità, il forum sarebbe dimezzato del 50%!

 

:bye:

 

moderatori dove siete? <_>

 

dite la vostra!! o siete già in clima "svigliacca" :laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve rubensub...

la sua piccola riflessione è diventata polemica nel momento in cui hai aperto questa discussione. non la penso affatto come te per due semplici motivi.primo punto:aprire sempre una nuova discussione su un argomento già trattato può servire ad avere una persona in più che ci possa far riflettere sul problema in questione.nel senso che riprendere una discussione serve ad avere un confronto con una persona in più e di conseguenza tornare a riflettere su quel problema e magari limare un consiglio per renderlo ancora migliore.secondo punto:esempio,ho letto una discussione aperta da gianlu-to per avere notizie sul cressi geronimo pro e su altri due fucili.mi spieghi perchè qeusta persona o altra non può essere libero di avere notizie in prima persona prima di fare un acquisto di 200 euro, prima di sbagliare completamente acquisto?magari dall'ultima volta che si è parlato del geronimo o di altri fucili, qualcuno avrà provato l'arma in questione e avrà più dettagli da dare a chi cerca informazioni.io al suo posto se avessi un dubbio del genere non userei la funzione "cerca" ma chiederei personalmente a più persone sia in questo forum che in tutti quelli che conosco nonchè alle persone che passano davanti casa mia.lo stesso per le discussioni che tu consideri solite ma che che in realtà sono importantissime.se permetti i consigli non fanno mai male anche se cotti e stracotti!

ultima cosa: le persone che scrivono solo per i quadratini.... non voglio crederci sarebbe un comportamento da sciocchi.su questo forum ci sono persone che affrontano il mare a caccia di pesce, non ci sono sciocchi a caccia di quadratini...

cordiali saluti.

Modificato da axel12681
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, capirei il senso di questo post se fosse stato scritto da un moderatore e condivido quanto dice Walter che si deve "spulciare" i post uno per uno. Ma da un utente qualsiasi... non capisco qual è il fastidio che arreca vedere post o thread ripetitivi. E' possibile non leggere e non rispondere ed anche questo autolimita la fioritura di queste "ripetizioni" che sono a mio avviso fisiologiche in un forum anzi vitali. Se poi uno scrive per arrivare a mille post che cosa vi cambia? Se è una prerogativa di qualcuno... chi si accontenta gode  :D

 

Saluti Birrino

 

scusami ma cosa cambia?

se l'avesse scritto un moderatore saresti stato d'accordo e invece visto che l'ha scritto un "utente qualsiasi" non lo sei?

 

A me se uno scrive per arrivare a 1000 post non cambia nulla,e invece a te se si possono evitare inutili ripetizioni e scadere nella noia cosa cambia??

 

E comunque dalle tue parole ho tirato fuori un pensiero: se a posto di Rubensub questo post fosse stato aperto da "joefox" allora sarebbero stati tutti lì a dire bene, bravo, era ora...l'ha scritto invece un "utente qualsiasi" e questa cosa non va bene..

 

e poi se proprio lo vuoi sapere non penso che i moderatori siano molto in disaccordo con quello che ho scritto...forse non condivideranno proprio tutto, ma credo che abbiano capito il senso del mio discorso e non mi odiano di sicuro per questo, anzi!!

... scusa ma nel post precedente mi sono espresso male :P

 

Quella che tu invochi è un'automoderazione nella scrittura dei post: bene i moderatori hanno per loro funzione "istituzionale" quella di ... moderare appunto. Capirei quindi un loro disappunto sulla valanga di messaggi che tu stai reputando inutili, noiosi e scritti talvolta solo per "manie di protagonismo". Tutto qui, se poi il post l'avesse scritto Napolitano o Piero Angela non mi sarebbe cambiato niente: guarda la mia data di iscrizione ed il numero dei miei post e trai le tue conclusioni.

 

Saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

ebbene si mi confesso sono un cacciatore di quadratini

 

vorrei proporre una sanzione per chi apre post inutili pena la sottrazione di un quadratino o mezzo a seconda della gravità del post

 

in questo modo la collera di Ruben si raffredderebbe un pò

 

per quanto mi ricordo non ho mai chiesto pareri su attrezzature anche da pivello che sono ,mi è sempre piaciuto rubarle in silenzio

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergino non ti conosco è la prima volta che ci confrontiamo anche attraverso il forum e se permetti devo anche io indicare oltre il punto di vista personale anche il tuo atteggiamento alle risposte.

Non devi sempre scattare se uno dice una cosa diversa dalla tua il confronto per essere costruttivo ci deve servire a riflettere a capire che forse il nostro punto di vista non è sempre impeccabile, io quotidianamente sono soggetto a critiche e a confronti e con i miei amici chiedo sempre di dirmi ciò che pensano di me e di richiamarmi per atteggiamenti che loro ritengono sbagliati, è ovvio che da ciò nasce la discussione e il confronto, spesso mi è capiato di ammettere il mio errore quanto a volte sono stati loro ad ammettere che il mio punto di vista era giusto.

Il non accettare il pensiero degli altri o contrastarlo senza ragionare porta alla polemica e non credo che tu voglia questo lo hai scritto in oggetto!

Viviamo in un paese "libero" dove per costituzione (non nella realtà) c'è libertà di pensiero e di parola, per capirci libertà non vuol dire offendere un'altra persona o far del male a cose o persone! Le regole servono a non far cadere nell'anarchia e quindi ben vengano.

Ti chiudo il mio scritto dicendo che il mondo è bello perchè è "variegato" e ancora "vivi e lascia vivere!"

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...