> Iperproduzione Di Saliva... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Iperproduzione Di Saliva...


Messaggi raccomandati

Gentilissimo Dottor Malpieri, recentemente mi sono recato a pesca,verso metà della pescata ho cominciato a avere una salivazione che ritengo eccessiva,per farle capire in pochi secondi (4-5) ho emesso tanta saliva quanta ne basta a riempire il boccaglio...(n.b. appena è cominciata la salivazione sono uscito dall'acqua.)premetto che non ho praticato discese impegnative,dai 2 ai 5 metri, e sopratutto non ho mai avuto questo problema.

ringrazio anticipatamente.

distinti saluti

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: la sera prima e il giorno hai mangiato qualcosa di particolare?

sicuro che fosse saliva e non muco o catarro?hai bevuto integratori o qualcosa d'altro?hai problemi di gastrite?altri sintomi tipo nausea?quando sei uscito la salivazione è tornata normale?

scusa,anche se non sono un medico penso che dovresti fornirgli più particolari per avere una diagnosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: la sera prima e il giorno hai mangiato qualcosa di particolare?

sicuro che fosse saliva e non muco o catarro?hai bevuto integratori o qualcosa d'altro?hai problemi di gastrite?altri sintomi tipo nausea?quando sei uscito la salivazione è tornata normale?

scusa,anche se non sono un medico penso che dovresti fornirgli più particolari per avere una diagnosi!

 

 

esatta osservazione: dammi qualche notizia in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: la sera prima e il giorno hai mangiato qualcosa di particolare?

sicuro che fosse saliva e non muco o catarro?hai bevuto integratori o qualcosa d'altro?hai problemi di gastrite?altri sintomi tipo nausea?quando sei uscito la salivazione è tornata normale?

scusa,anche se non sono un medico penso che dovresti fornirgli più particolari per avere una diagnosi!

 

 

esatta osservazione: dammi qualche notizia in più.

scusi dottore ma non ho avuto il pc disponibile...comunque.

mangiare ho mangiato la sera prima una coscia di pollo,non ho bevuto integratori solo acqua,non ho mai sofferto di gastrite,più o meno durante la salivazione ero attanagliato dalla classica sensazione di vomito..però solo la sensazione,dopo una mezz'ora la salivazione era tornata normale...premetto che la saliva era limpidissima, addirittura credevo fosse stata acqua...e ora mi sono accorto che mi succede dopo ogni cena fumando una sigaretta....che cosa potrebbe essere?la ringrazio per la disponibilità...avendo 17 gradirei una spiegazione un pò terra-terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
da come descrivi sembra un'inizio di mal di mare (aumento della salivazione e senso di nausea), anche la comparsa in rapporto al fumo di sigarette può essere legata alla stimolazione dei centri del vomito a livello cerebrale (effetto nicotinico).

:blink::huh: in pratica?mi può consigliare qualcosa???grazie pe la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...