> Apnea Statica+dinamica - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea Statica+dinamica


Ospite freealex

Messaggi raccomandati

Ospite freealex

Durante quegli allenamenti che consistono in ripetute di dianamica di 25mt, precedute da apnee statiche in incremento (al momento fino a 2'15) ho notato - così come anche altri compagni - che partendo già con le contrazioni queste svaniscono o cmq sono più sopportabili nel tratto di dinamica. Si tratta di un fenomeno dovuto al rilassamento iniziale della statica (però partendo già con le contrazioni tanto rilassati non mi sembra di esserlo) o interviene qualcosa di fisiologico?

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Mettendo in chiaro che stiamo parlando di cose pericolosissime,il corpo dà un primo segnale con le contrazioni ,poi ti fà credere di stare meglio ,e subito dopo senza preavviso BANG. ti ritrovi a bordo vasca con 4 persone attorno e un fortissimo mal di testa,che passa dopo un paio d'ore . CIAO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohohoho 'Hiappe. ottù ci fà ottù ci sèè? maremma Majala home ti si deve dji Hhe'e hontrazioni s'ho d'evità?

Dehehe 'nlo hapisci he son periholose?

 

traduco:

Allora Alex ci fai o ci sei?

(inflessione dialettale toscana rafforzativa non ripetibile) Come bisogna farti capire che queste contrazioni sono da evitare (in quanto estremamente pericolose)?

 

mi spiego:

in un post precedente ho dettagliatamente spiegato che la comparsa di contrazioni diaframmatiche rappresenta il campanello d'allarme per la sincope, in quanto i centri bulbari del respiro iniziano ad informare il corpo che i livelli di O2 sono molto bassi e quelli di CO2 estremamente alti, cosa che può portare alla comparsa di sincope in men che non si dica, non tanto per la CO2 quanto per la bassa Pressione parziale di O2.

 

Asholta PALLE DI FUOCO e 'nfà ca@@ate.

salutoni

PALLE DI FUOCO (alia massimo malpieri)

post scriptum: che si vinca o che si perda Forza Livorno, Pisa m@rda, come dice il mio amico BRAUZZI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Poi te la fò io la cura di livornese a son di ponci, torta e cacciucco! .... ma come mi parli ... sembri un "popoino" dell'entroterra pisano?! Boia Dhe!

 

... non è vero che scompaiono, rimangano eccomone! ... solo che diventano più sopportabili. E' forse dovuto ad un rimescolamento nei polmoni al momento della partenza dopo la statica?

 

 

p.s. E' possibile che ad Ustica si aggiri il Conte Dracula tra giugno e luglio?

 

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibilissimo che nei primi di luglio io sia ad ustica, visto che sono stato invitato al Congresso di Apnea Accademy che si terrà (ma guarda un pò) proprio ad Ustica.

Nell'occasione farò in modo di "succhiare" quanto più sangue possibile a tutti quelli che avranno il coraggio di immergersi nelle mie vicinanze.....

Scherzi a parte i volontari sono sempre bene accetti per allargare il campo di ricerca ed aumentare la casistica.

massimo malpieri (PDF)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Vorrei far presente che questo allenamento è finalizzato all'agonismo e viene eseguito con l'assistenza dei compagni e la presenza del nostro allenatore/capitano tra l'altro medico di emergenza. Per cui, mi raccomando CAUTELA!

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...