> Pastinaca... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

recentemente ho catturato una pastinaca di circa 6 kili...e per cucinarla mi sono davvero sbizzarrito...partendo dal presupposto che và spellata e sfilettata.(occhio che tra i due filetti,c'è una fila di ossicine cartilaginee...) una volta fatto ciò prendete il filetto e con un ottimo coltello(io uso quello per il prosciutto) ricavatene quante più fettine possibili (più sottili sono meglio è!)e mettetele su uno straccio....affettate sottilmente anche una melanzana e una zucchina...infarinate il tutto e friggete per la metà del tempo di cottura..asciugate benissimo su carta assorbente e salate.preparate una salsina con 2 vasetti di yogurt,2 cucchiai di menta tritata, una macinata di pepe e uno spicchio d'aglio spellato (intero!)mettete tutto in una ciotola e mescolate bene...in delle terrine di ceramica (o altro...basta che possono andare in forno....)fate una sorta di incolonnamento intervallando pastinaca , melanzana e zucchina...passate in forno fino a far gratinare la superficie e tiratele fuori.aspettate che si raffreddino e versategli sopra la salsa di yogurt...buon appetito!

p.s.se vi avanza della pastinaca fritta, mangiatela "nature"...limone e sale. :wine: come vino...non sò...facciamo parlare astapersa và... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

ecco un pò di foto...

 

la belva;

sfilettatura 1;

http://img48.imageshack.us/img48/8282/dscf1119fr6.jpg

sfilettatura 2;

e vi assicuro che la ciccia in una pastinaca di 6 kili è tanta....... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...