> Domanda Stupida, Forse - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda Stupida, Forse


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi e buon giorno. Vi voglio fare una domanda stupida. Quasi sempre pesco immergendomi da riva.Ma qui mi si crea un problem. Dove le lascio le chiavi della macchina???Spesso ho saputo di pescasub che dal ritorno da una battuta avevano avuto brutte sorprese al momento di riprendere l'auto. Non sò se esistano custodie subacuqee o qualche altra diavoleria. Voi come lo affrontate il problema????

P.s. QUal è il sito della Polo Sub di Roma???

 

Ciao e grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao!! Ci sono delle boe in commercio che hanno delle tasche stagne dove puoi addirtittura mettere anche il telefonino.

Io in macchina non lascio niente e mi porto tutto dietro. Poi magari perdo la boa.......ma in macchina no!!

Ciao[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite donato

Appesa al collo sotto la muta (quella senza telecomando che apre lo sportello lato guida e mette in moto).

Se usi l'arbalete devi solo stare attento che non finisca sotto l'appoggio di carico sternale.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Sistema economico: bottiglietta da biciclette con coperchio svitabile

 

Sistema elegante: boa Atoll Omer con contenitore stagno compreso

 

Sistema del c@@@o: nasconderle sotto il sasso .... altro che ladri ... io c'ho perso delle mezzegiornate a ritrovare il sasso e le chiavi :o:lol:

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in genere, partendo da riva, le chiavi le appendo al segnasub; se hai congegni elettronici dentro le chiavi, o utilizzi un segnasub con chiusura ermetica (adatta allo scopo), o compri un contenitore stagno.

tuttavia non è un metodo sicurissimo.....circa dieci anni fa, a pesca a gennaio a S.Marinella, mentre, infreddolito, stavo uscendo dall'acqua, fui fermato da un "collega" che mi chiese(quasi disperato) di aiutarlo a ritrovare le chiavi che aveva appena perso nel bassofondo. inutile dire che la ricerca non ebbe esito alcuno. e potete immaginare il suo volto quando fu costretto a telefonare alla moglie che (mi sembra di ricordare) aveva un negozio nella zona dei castelli romani, per chiederle di venirlo a prendere.....

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In commercio esiste una busta stagna,

credo si chiami Acquapack.

 

Non e' economicissima ma e' comoda. Ci puoi mettere oltre alle chiavi anche il portafoglio e poi legarla sotto al boa.

 

E' comoda anche per quando fai il bagno d'estate e non vuoi lasciare i soldi sulla spiaggia.

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente. Un particolare grazie ad Alessandro l'unico che mi ha dato il sito della Polo Sub.

Un grazie particolare a Giorgio che con questo forum da la possibiliatà a tutti noi di risolvere problemi che, anche se possono sembrare stupidi a volte si rivelano importanti; soprattutto per noi neofiti.

Un grazie di cuore a Tutti. Ciao Fabio :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso un contenitore stagno, che puoi trovare nei negozi sub, costa un pò ma dipende dalle dimensioni. Il mio è un modello mdi dimensioni "generose" dove riesco a mettere, oltre alle chiavi della macchina: cellulare ed occhiali ! Lo attacco al pallone e, per essere super sicuro, gli do un paio di giri di nastro isolante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:unsure: Una soluzione pratica ed economica secondo mè puo essere questa:

- prendi le chiavi e le avvolgi bene con della pellicola trasparente o un sacchetto chiudendo il tutto con il nastro isolante;

- compri un portadocumenti da barca quello piccolo (con il sistema di chiusura a ripiego (5-6euro il costo)

- il portadocumenti ha un laccio e due occhielli puoi decidere te l'aggancio sopra la boa (attaccato alla bandiera) così prenderà solo spruzzi.

 

Questa è una soluzione perchè le altre che conosco le hanno già dette gli altri.

 

saluti

 

Ahh dimenticavo , puoi mettere la chiave sotto il paraurti (davanti o retro) dell'auto applicato con del nastro americano o quello per riparare le marmitte. ma occhio che nessuno ti veda......naturalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...