> Protezione Muta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Protezione Muta


Ospite aktarus

Messaggi raccomandati

oppure ti fai un fagottino usando spezzoni di neoprene e lo incolli con la stessa colla che hai usato per riparare la muta

 

:bye:

 

cedo ci voglia qualcosa di duro, tipo gomma o plastica. altrimenti il neoprene alla fine si rompe come si è rotto nella giacca della muta.

Ma se lo vendono pronto da incollare è molto più semplice. spero di trovarlo dal mio negoziante di fiducia. :bye:

 

lo vendono anche su ebay ;)

 

:bye:

 

non l'ho trovato su ebay.. mi puoi postare un link? grazie mille..

 

 

cerca l'oggetto nr 320166432699

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Aktarus, conosco bene il problema. Da pescatrice super dilettante e segalitica, ho dovuto espiare le gioie di una settimana in mare con lividazzi che mi sono durati per due. Ti dico, come primo rimedio, anch'io mi sono fatta applicare un bel rinforzo in neoprene sulla muta. La vera svolta è arrivata però grazie a un suggerimento che mi ha dato Ahmed, il guru di Maremania: infilare una ciabatta di gomma sotto la muta all'altezza del punto di caricamento. Eureka!!! Oggi sono stata in acqua quattro ore smanettando parecchio ma di lividi o indolenzimenti vari nessuna traccia

 

:thumbup:  :whistling:  :bye:

 

 

ehm ma tu hai il porta ciabatta incorporato... fai poco testo :)

 

:bye:

MITTTICOOOOO!!!!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che puoi, ci mancherebbe... la mia muta è una seac sub. credo sia spaccato/foderato. Dico credo perchè non ho mai capito bene la differenza.. comunque nella parte interna ha una specie di fodara comoda al tatto e piacevole da indossare. ha la salopette e la giacca...

Come la indosso? in che senso?  :huh:

Ti ho chiesto che il tipo di muta utilizzi perchè capita con quelle in spaccato interno che, a causa di troppa acqua saponata, l'arba scivoli in fase di caricamento lacerando talvolta il neoprene.

 

Ad ogni modo non è questo il tuo caso per cui in effetti ti consiglio di provare, come già ti è stato consigliato, sia con un tappetino per mouse, sia con un pezzo di vecchia ciabatta, ne trarrai sicuramente vantaggio.

 

Una buona tecnica di caricamento è comunque essenziale, prova a spostare il punto di appoggio dallo sterno agli addominali alti (sempre con la protezione aggiuntiva se ritieni opportuno) e vedi se la cosa migliora. Io attualmente non uso rinforzi di nessun tipo e mi trovo bene così. ;)

 

Ciao, Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...