> Pescasub In Friuli - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub In Friuli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo membro di AM e vorrei avere alcune dritte. Pratico la pesca sub solitamente nel periodo estivo, quando mi reco in ferie (max un mese, solitamente in Sardegna). Così facendo devo dire che non posso specializzarmi molto sia per il poco allenamento sia per il periodo poco consono alla pesca sub in basso fondale.

Premesso che sono Friulano sapete indicarmi un luogo dove potermi immergere e praticare la pesca in acque poco profonde (max 8-10 metri) nella mia Regione nel periodo primaverile o tardo autunnale?

Non vi chiedo di svelare il vostro posto segreto, ma solo una zona che si addice a tale tipo di pesca.

 

grazie mille in anticipo per i preziosi consigli

 

In bocca alla balena :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la zona, ma presumo sia come gran parte dell'adriatico fondale sabbioso e basta, in attesa di consigli di "locali" mi sento di dire che:

Se ci sono le dighe frangiflutti a protezione <_ delle spiagge quelli sono posti buoni idem le stesse che partono da terra.>

Va anche bene fare gli aspetti poggiandosi sulla sabbia e restando immobile.

Non è sicuramente gratificante come immergersi in sardegna o comunque in acqua pulita, ma il carniere si fa lo stesso.

Benvenuto nel forum :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho poca esperienza di pesca in Friuli.

L'unico posto che "conosco" è il Golfo di Trieste.

Stai però mooolto attento a tutte le ordinanze della Capitaneria di porto!

 

Spostandoti di qualche km in più potresti andare in Croazia (Istria).

Nelle giornate giuste si riesca ancora a prendere del pesce anche se ogni anno è peggio. In Istria ci sono tanti posti da cui potersi immergere. Nella parte verso l'Italia il fondo degrada molto dolcemente. Il lato verso sud sud-est invece è caratterizzato da pareti che scendono nel blu alternate ad insenature dove il fondo risale.

Se i km non ti spaventano potresti raggiungere anche l'isola di Krk.

Ricordati di fare il permesso!

 

:bye:

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho poca esperienza di pesca in Friuli.

L'unico posto che "conosco" è il Golfo di Trieste.

Stai però mooolto attento a tutte le ordinanze della Capitaneria di porto!

 

Spostandoti di qualche km in più potresti andare in Croazia (Istria).

Nelle giornate giuste si riesca ancora a prendere del pesce anche se ogni anno è peggio. In Istria ci sono tanti posti da cui potersi immergere. Nella parte verso l'Italia il fondo degrada molto dolcemente. Il lato verso sud sud-est invece è caratterizzato da pareti che scendono nel blu alternate ad insenature dove il fondo risale.

Se i km non ti spaventano potresti raggiungere anche l'isola di Krk.

Ricordati di fare il permesso!

 

:bye:

Max

 

Grazie mille dei consigli. :thumbup:

 

Ma verso Grado nessuno pesca? Non conosco molto la zona (intendo il mare) ma direi che qualche buon pesce si possa pescare!

Attendo ancora fiducioso i Friulani e i Veneziani... <_<

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono quasi vent'anni che vivo qui e ti dico che ancora non riesco a scucire i posti di pesca ai locali. Ma dimmi a Grado ci sono dei frangiflutti?

forse potresti iniziare ad esplorare quelli

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono quasi vent'anni che vivo qui e ti dico che ancora non riesco a scucire i posti di pesca ai locali. Ma dimmi a Grado ci sono dei frangiflutti?

forse potresti iniziare ad esplorare quelli

A Grado non ci sono frangiflutti come nelle spiagge romagnole.

Le uniche zone buone potrebbero essere le dighe d'ingresso ai canali della laguna...ma sono off-limits per i pescasub.

Per pescare a Grado/Lignano bisogna avere una barca e i punti GPS delle zonette simili alle famose TEGNUE di Chioggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...