> Selettive In Sicilia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive In Sicilia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nessuna novità su Palermo????

 

sarebbe dopodomani!!! :frustry:  :frustry:

 

A me hanno detto che salterà pure questa alla data di recupero.

 

Ti dirò di più la terza selettiva di Trapani in programma dovrebbe essere il 28 ottobre, ma sicuramente sarà rinviata perchè lo stesso giorno c'è il campionato italiano di tiro.

 

Quindi vi posso dire di sicuro che la prima selettiva in sicilia sarà il 4 novembre a Calabernardo (Noto).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuna novità su Palermo????

 

sarebbe dopodomani!!! :frustry:  :frustry:

 

A me hanno detto che salterà pure questa alla data di recupero.

 

Ti dirò di più la terza selettiva di Trapani in programma dovrebbe essere il 28 ottobre, ma sicuramente sarà rinviata perchè lo stesso giorno c'è il campionato italiano di tiro.

 

Quindi vi posso dire di sicuro che la prima selettiva in sicilia sarà il 4 novembre a Calabernardo (Noto).

 

:bye:

 

 

 

Ok grazie ci si vede a Calabernardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuna novità su Palermo????

 

sarebbe dopodomani!!! :frustry:  :frustry:

 

A me hanno detto che salterà pure questa alla data di recupero.

 

Ti dirò di più la terza selettiva di Trapani in programma dovrebbe essere il 28 ottobre, ma sicuramente sarà rinviata perchè lo stesso giorno c'è il campionato italiano di tiro.

 

Quindi vi posso dire di sicuro che la prima selettiva in sicilia sarà il 4 novembre a Calabernardo (Noto).

 

:bye:

 

 

Siamo la repubblica delle banane...mamma mia che disorganizione!!! che schifo...passa pure il prio di fare le cose :angry::rifle::rifle::thumbdnn::thumbdnn::death::death::vomito::vomito::frusta::frusta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Sarrus e Marco, comunico ufficialmente a nome del mio circolo che. per problemio organizzativi, la gara del 14/10 è spostata direttamente ad aprile!

Almeno secondo quanto mi ha detto Max Pennisi fino a poc'anzi.

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

Che peccato questo periodo era sicuramente migliore ...... cmq l'importante è saperlo prima per potersi organizzare. :thumbup:

 

:bye:

 

 

che fortuna almeno fino ad aprile 4 pesci continuono a girare. :devil:

 

:whistling::whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, sono nuovo del forum !! potreste dirmi cosa bisogna fare x partecipare alle gare? dandomi tutte le info o magari segnalandomi il sito? grazie!! :bye:

Ciao, per poter partecipare alle gare devi prima iscriverti ad una società affiliata fipsas, poi devi prendere il brevetto di pesca in apnea, allenarti, fare esperienza e leggerti bene il regolamento gare che trovi nella circolare normativa.

Chiedi anche sul forum che società ci sono dalle tue parti e parla con qualcuno di loro che ti saprà spiegare di persona tutto in maniera più dettagliata.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giuseppeottantuno

ciao sarrus , ti ringrazio tanto, provvedero subito x partecipare, ma io che sono di catania posso partecipare alle selettive di noto? e poi bisogna avere un gommone o si parte da terra ? grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sarrus , ti ringrazio tanto, provvedero subito x partecipare, ma io che sono di catania posso partecipare alle selettive di noto?  e poi bisogna avere un gommone o si parte da terra ? grazie anticipatamente.

 

Allora le selettive sono settoriali, nel nostro caso il settore è la sicilia, quindi potrai partecipare a tutte le selettive in programma in sicilia, o meglio dovrai scegliere 4 selettive su 6 e per il punteggio finale saranno validi i 3 migliori risultati. Alla fine i 6 migliori atleti del settore accederanno alle semifinali (nel nostro caso "sud" la semifinale zona B).

 

Prima di partecipare però devi iscriverti ad una società affiliatà fipsas (settore attività subacque) e farti rilasciare il brevetto di pesca in apnea (necesserio per poter partecipare a qualunque selettiva di pesca in apnea). I tempi per il brevetto dipendono da chi lo rilascia (non credo che arriverai a fare la selettiva del 4 nov).

Inoltre ti devi fare un certificato medico agonistico accompagnato da visita medica dell'otorino.

 

Fatto ciò, come ti avevo già consigliato, leggi bene la circolare normativa dove trovarai tutte le risposte (o quasi)......

 

esempio per quel che riguarda la formula delle gare di qualificazione (le selettive) sono previste due modalità:

1) F a N con partenza da terra ( dove F a N vuol dire: formula a nuoto)

2) F a N con partenza da apposite imbarcazioni (dove un barcone ti porta sul campo gara e ti riaccompagna a terra pur restando sempre formula a nuoto.

 

La normativa la trovi sia su Apnea Magazine che sul sito della fipsas nel settore attività subacquea.

 

Leggila perchè troverai tante cose utili per capire cosa poter pescare, quali pesci poter prendere e quali no ....... ect ect ect

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giuseppeottantuno

grazie sarrus , sei stato veramente molto esaudiente, l unica cosa che nn ho capito è il certificato medico accompagnato dall otorino, che vuol dire ? scusa x il disturbo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie sarrus , sei stato veramente molto esaudiente, l unica cosa che nn ho capito è il certificato medico accompagnato dall otorino, che vuol dire ? scusa x il disturbo !!

 

Quando ti recherai presso un centro medico per effettuare l'iter che ti porterà al rilascio del certificato medico agonistico, avendo detto che ti serve per attività subaquee, loro stessi includeranno nell'iter degli esami la vista otorina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie sarrus , sei stato veramente molto esaudiente, l unica cosa che nn ho capito è il certificato medico accompagnato dall otorino, che vuol dire ? scusa x il disturbo !!

 

Quando ti recherai presso un centro medico per effettuare l'iter che ti porterà al rilascio del certificato medico agonistico, avendo detto che ti serve per attività subaquee, loro stessi includeranno nell'iter degli esami la vista otorina.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie sarrus , sei stato veramente molto esaudiente, l unica cosa che nn ho capito è il certificato medico accompagnato dall otorino, che vuol dire ? scusa x il disturbo !!

 

Quando ti recherai presso un centro medico per effettuare l'iter che ti porterà al rilascio del certificato medico agonistico, avendo detto che ti serve per attività subaquee, loro stessi includeranno nell'iter degli esami la vista otorina.

:thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...