> Sua Maestà Il Dentice - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sua Maestà Il Dentice


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...un saluto a tutti.... :bye::bye: Stamattina alle sette, finito il turno di notte, mi precipito al porto per dare inizio ad una giornata di pesca... Capisco che sarebbe stato saggio andare a dormire la bella giornata ed il mare invitante costituiscono un ottimo richiamo alla mia sete di mare.... Oltretutto in procinto di salire sul gommone mi arriva la telefonata di Fabrizio, collega sia di lavoro che di pesca..e ciò mi carica ancora di più.. In breve tempo arrivo all'appuntamento e....guarda un pò chi ti incontro in quel di Patti...? Il mitico Dario meglio noto come Astapersa.... Saluti e chiacchere fanno da cornice ad un piacevole ed inaspettato incontro che mi ha portato inoltre alla conoscenza di Salvo, ottimo sub ed esperto pescatore... Ma andiamo al dunque: I primi tuffi regalano la visione di un branco di carangidi di taglia non grossa e ne prendo subito uno.. Nei tuffi successivi mi accorgo della presenza di tre dentici adulti che stazionavano sopra un nleggero taglio freddo attestato sui 20 metri..ma purtroppo non avendo ripari a disposizione i pesci si sono mantenuti a debita distanza dal mio cannoncino in legno.. Chiamo Salvo e gli illustro la situazione spiegandogli che probabilmente i dentici si erano spostati più fondo e che quindi li avremmo trovati più nervosi... Salvo scende ma non vede nulla.. Riprovo io giocandomi la carta su un pianoro che offriva un lieve rilievo coperto da una bassa alghetta di colore più scuro del resto....ovviamente un pò di metri più sotto.. Sono in pieno taglio freddo... I dentici arrivano..sono due sagome imponenti che si materializzano nel torbido... vengono decisi verso di me, mi concentro sul primo ma pongo lo sguardo solo al secondo dentice, quello che sta dietro, proprio per non spaventare il primo.. .. Arriva a tiro e lo insagolo dietro le branchie..... Ottimo ed entusiasmante il recupero con stupore di Salvo e Fabrizio che non si aspettavano una cattura del genere... Ciao alla prossima...

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si dice c..o, non era meglio che andavi a dormire, invece di rompere le scatole a quel povero pesce?

 

 

 

 

 

Min....ia come rosico. :devil::devil:

 

L'invidia non fà parte del mio bagaglio,ti faccio i complimenti, sia per il pesce che per come effettuata la cattura, io avrei desistito al riscontro del taglio freddo, infatti molto spesso i pesci in queste circostanze spariscono, quindi viene premiata la tua costanza.

 

Un abbraccio Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si dice c..o, non era meglio che andavi a dormire, invece di rompere le scatole a quel povero pesce?

 

Min....ia come rosico. :devil:  :devil:

 

L'invidia non fà parte del mio bagaglio,ti faccio i complimenti, sia per il pesce che per come effettuata la cattura, io avrei desistito al riscontro del taglio freddo, infatti molto spesso i pesci in queste circostanze spariscono, quindi viene premiata la tua costanza.

 

Un abbraccio Sarino.

 

Innanzitutto complimenti per la pescata bello veramente :clapping::clapping:

 

eppoi: SARINOOOOOOOOO??? stai nicchiando, il 13 sarai a roselle vero??? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si dice c..o, non era meglio che andavi a dormire, invece di rompere le scatole a quel povero pesce?

 

Min....ia come rosico. :devil:  :devil:

 

L'invidia non fà parte del mio bagaglio,ti faccio i complimenti, sia per il pesce che per come effettuata la cattura, io avrei desistito al riscontro del taglio freddo, infatti molto spesso i pesci in queste circostanze spariscono, quindi viene premiata la tua costanza.

 

Un abbraccio Sarino.

 

Innanzitutto complimenti per la pescata bello veramente :clapping::clapping:

 

eppoi: SARINOOOOOOOOO??? stai nicchiando, il 13 sarai a roselle vero??? :D:bye:

 

 

 

YESSSSSSSSS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi...un saluto a tutti....  :bye:  :bye:  Stamattina alle sette, finito il turno di notte, mi precipito al porto per dare inizio ad una giornata di pesca... Capisco che sarebbe stato saggio andare a dormire la bella giornata ed il mare invitante costituiscono un ottimo richiamo alla mia sete di mare.... Oltretutto in procinto di salire sul gommone mi arriva la telefonata di Fabrizio, collega sia di lavoro che di pesca..e ciò mi carica ancora di più.. In breve tempo arrivo all'appuntamento e....guarda un pò chi ti incontro in quel di Patti...? Il mitico Dario meglio noto come Astapersa.... Saluti e chiacchere fanno da cornice ad un piacevole ed inaspettato incontro che mi ha portato inoltre alla conoscenza di Salvo, ottimo sub ed esperto pescatore... Ma andiamo al dunque: I primi tuffi regalano la visione di un branco di carangidi di taglia non grossa e ne prendo subito uno.. Nei tuffi successivi mi accorgo della presenza di tre dentici adulti che stazionavano sopra un nleggero taglio freddo attestato sui 20 metri..ma purtroppo non avendo ripari a disposizione i pesci si sono mantenuti a debita distanza dal mio cannoncino in legno.. Chiamo Salvo e gli illustro la situazione spiegandogli che probabilmente i dentici si erano spostati più fondo e che quindi li avremmo trovati più nervosi... Salvo scende ma non vede nulla.. Riprovo io giocandomi la carta su un pianoro che offriva un lieve rilievo coperto da una bassa alghetta di colore più scuro del resto....ovviamente un pò di metri più sotto.. Sono in pieno taglio freddo... I dentici arrivano..sono due sagome imponenti che si materializzano nel torbido... vengono decisi verso di me, mi concentro sul primo ma pongo lo sguardo solo al secondo dentice, quello che sta dietro, proprio per non spaventare il primo.. .. Arriva a tiro e lo insagolo dietro le branchie..... Ottimo ed entusiasmante il recupero con stupore di Salvo e Fabrizio che non si aspettavano una cattura del genere... Ciao alla prossima...

 

 

 

http://img219.imageshack.us/img219/9836/p01100712521lg2.jpg

Stà frullannu :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...