> Differenza Tra Fucili - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Differenza Tra Fucili


Messaggi raccomandati

so che la gittata di un fucile in genere è 3 volte il suo fusto, ma vorrei sapere se allora la differnza di gittata tra un 100 e un 75 è solo 75 cm!! so anche che ci sono varibili come ad esempio la composizione del fusto, un legno a quanto mi hanno detto tira di piu..

so benissimo che poi la differenza la fa il pescatore e non lil fucile ma la mia era curiosita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fidiamo della matematica abbiamo circa 1 metro e 25 in più. 25 cm il fusto, altri 75 di sagola (se pensiamo ad una sola classica passata) ed altri 25 per l'asta (che potrebbe fare la differenza se siamo a fine corsa), però pensare alla differenza tra un 100 ed un 75 limitandosi soltanto a questo aspetto è fare pura accademia. non sono certo queste le differenze, ma piuttosto la potenza nel tiro, una manegevolezza diversa e via dicendo. Ricordiamoci soprattutto che non ci si deve incaponire con il principio di sparare più lontanto ed a distanze chilometriche (se non casi sporadici e molto particolari), in quanto il pesce è in grado di scartare meglio a 4/5 metri che a 2, ma piuttosto affinare la tecnica per avvicinare il pesce.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...