> Sincope Asciutta (si, Ma Perché?) - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sincope Asciutta (si, Ma Perché?)


Messaggi raccomandati

Caro Prof. Malpieri,

Le chiedo perdono sin d'ora per la domanda diretta, ma penso che, visto l'argomento e al di là dell'apnea, possa intuire le mie preoccupazioni.

 

Vengo al punto.

 

2 settimane addietro, era già qualche giorno che non stavo molto bene di stomaco e intestino, nel senso che provavo quella strana sensazione indescrivibile che di solito porta ad avere quei noiosi, noti, disturbi come diarrea..

 

Inoltre, sono allergico all'Ambrosia e quindi era da fine agosto che letteralmente piangevo e faticavo a respirare, sia di notte (con mal di gola al risveglio e stanchezza da mancato riposo), sia di giorno, assumendo Reactine per placare le crisi allergiche.

 

In breve, sono uscito di casa in maglietta a mezzogiorno (so che fa ridere leggere queste cose, ma penso che sia importante descrivere le circostanze), ritrovandomi ad avere freddo in serata per il diluvio nel frattempo scatenatosi, fatto sta che, dopo una pizza, una birra e un gelato, ho cominciato a sudare freddo e nel giro di pochi istanti ho perso conoscenza (non ho idea per quanto, direi circa 10-20 secondi o giù di lì), con rilascio di urine.

 

Al risveglio, vomito e scariche.

 

La diagnosi del P.S.: sincope situazionale post-praniale. Consigliato Tilt test ed Elettroencefalogramma in caso di nuovo episodio.

 

Il medico di base mi ha spiegato la motivazione dei due esami sopra indicati, che mi ha comunque prescritto.

 

Preciso che ho continuato ad avere problemi di stomaco/intestino per qualche giorno ancora e che mi è già capitato qualche altra volta di stare male dopo aver mangiato, con sintomi simili, ma MAI perdendo conoscenza (salvo un episodio all'età di circa 6 anni , ora ne ho 33, dovuto al fatto che mi ero alzato di scatto dal letto per evitare che mia sorella cascasse dalla scale..e sono svenuto io).

 

Non so che pensare (congestione??). Stavo per iscrivermi ad un corso per il 2° livello AA..ma ora, al di là degli esami che sto per effettuare, vorrei un suo parere...

 

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la perdita di coscienza con perdita di urine è una Sincope vera che male si accorda con una congestione post prandiale.

Al contrario potrebbe essere legata ad una situazione di disidratazione e perdita di Potassio, che influisce sull'attività elettrica del cuore sino al mancato rifornimento di sangue al cervello (sincope vera) e che giustificherebbe anche il Vomito e le scariche diarroiche al risveglio.

Oltre agli esami consigliati sarebbe opportuno fare anche una serie di accertamenti biochimici nel sangue per studiare il fatto specifico.

fammi sapere dove risiedi in caso avessi qualche riferimento nella tua zona.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Prof....

 

Le farò comunuqe sapere gli esiti degi esami...nel frattempo che faccio?..sarebbe preferibile astenersi dalle immersioni??

 

ritengo che sia il caso che tu .......prenda una pausa di riflessione sino all'incontro con il Dr. Morelli. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...