> Fiocina E Tahitiana Sulla Stessa Asta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fiocina E Tahitiana Sulla Stessa Asta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

posseggo un viper 90 con tahitiana e pesco prevalentemente all'agguato/aspetto.

Vorrei provare anche ad utilizzare una fiocina, cosa che non ho mai fatto, senza però dover acquistare una nuova arma.

Il massimo sarebbe portarmi dietro una k4 e avvitarla all'occorrenza...

E' possibile adattare la mia attuale asta da 6.5 (il gioco vale la candela economicamente?) o tanto vale farmi direttamente una sdive?

 

Qualcuno di voi ha esperienza diretta di utilizzo di un arba 90 con fiocina?

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiedere ad un torniere quanto vuole per fresare l'asta fino ad un cm circa dall'aletta e fillettare la parte rimanente con il passo standard per fiocine e arpioni.

 

Poi ti informi quanto costa un'asta K e valuti se ti conviene.

 

Il sistema K è brevettato SDIVE, in commercio non troverai niente di simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(  Nessuno mi sa consigliare?

Avanti popolo di pesca sub!!

Ecco un mio consiglio:ho provato a mettere la fiocina in un arbalete 90 e ti garantisco che c'è solo da perderci.Volevo provarlo per curiosità, ma a conferma che ci sono solo svantaggi, a mettere la fiocina-c'è un articolo di pesca in apnea in cui parla esplicitamente ed in maniera "scientifica" di tutti i lati negativi della fiocina nel 90!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera che un'asta k non è facile trovarla sotto i 25 euro e puoi montarci solo le fiocine sdive che hanno la filettatura con un passo diverso da quelle in commercio, quoto salvatore che varrebbe la pena provare un'asta normale eppoi se ti ci trovi cambiare, non credo che un tornitore si prenda più di 25 euro!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un'accanito usufruitore del sistema k.

Sul 90 però te lo sconsiglio.

Credo che tale sistema sia veramente efficace sino al 75.

Sul 90 l'ho provato diverse volte, ma la troppa potenza spacca il pesce.

Certo che se peschi corvine e saragoni in caduta, allora l'utilizzo potrebbe essere valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....e puoi montarci solo le fiocine sdive che hanno la filettatura con un passo diverso da quelle in commercio,

 

 

...faccio prima a fare così :D , la mia affermazione è giusta o sbagliata?? :D

affermazione giusta.

La Sdive, col sistema extreme , è l'unica con passo particolare per aste da 6mm.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri con un 75 con fiocina a 4 punte ho strappato un serra sui 2 kg...

purtroppo data la scarsa visibilità non sono riuscito a capire come era stato colpito il pesce...

 

ergo, la fiocina per pesci di una certa mole non va bene, con la thaitiana non l'avrei perso, se avessi avuto un 90 con fiocina lo avrei perso ugualmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...