> Baratrauma Polmonare????? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Baratrauma Polmonare?????


Messaggi raccomandati

Buongiorno Professor Malpieri.Le scrivo per porle una domanda riguardante il baratrauma polmonare.Mi capita avvolte, quando è da tempo che non pesco e specialmente quando supero i -15 mt di profondità alle prime discese di avvertire una fastidiosissima tosse con emissione di catarro che non mi permette più di eseguire una corretta ventilazione e che quindi mi impedisce di continuare la pescata.Ieri risalendo dai -22 (dopo aver preso un dentice :D ) mi è capitata la stessa cosa però insieme al catarro c'era anche sangue color rosso vivo...forse si è trattato di baratrauma polmonare? se fosse così come si può evitare?La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità..buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno Professor Malpieri.Le scrivo per porle una domanda riguardante il baratrauma polmonare.Mi capita avvolte, quando è da tempo che non pesco e specialmente quando supero i -15 mt di profondità alle prime discese  di avvertire una fastidiosissima tosse con emissione di catarro che non mi permette più di eseguire una corretta ventilazione e che quindi mi impedisce di continuare la pescata.Ieri risalendo dai -22 (dopo aver preso un dentice :D ) mi è capitata la stessa cosa però insieme al catarro c'era anche sangue color rosso vivo...forse si è trattato di baratrauma polmonare? se fosse così come si può evitare?La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità..buona giornata.

 

 

Potrebbe essere un barotrauma, per stabilirlo con certezza è necessaria una visita ed una TAC toracica.

 

le metodiche di prevenzione, così come tutta la fisiopatologia le trovi nel mio articolo presente su questo sito e dal titolo Barotrauma Polmonare; buona lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...