> Problemi Cressi Sl - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Cressi Sl


Messaggi raccomandati

Buongiorno forum,

ho un problema con il mio cressi sl 70 con riduttore.

Il fucile dopo aver sparato perde aria dai fori di scarico della testata, ho cambiato il pistoncino e la boccola di ammortizzo, dopo aver smontato la canna non ho riscontrato graffi molto profondi all' interno della stessa, comunque ho provveduto a pulirla dall'interno, ho cambiato olio, ho pulito il grasso esistente e rimesso del nuovo.

E' il primo fucile cressi che mi crea questi problemi, generalmente di fronte a questo fatto è sufficente cambiare il pistoncino ed è a posto.

Qualche idea o suggerimento.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che il fucile non è in garanzia, per quanto riguarda la canna ho notato che il fucile perde solo con il pistoncino in posizione di riposo. caricando il fucile mentre il pistone scorre in basso anche molto lentamente non sento nessuna perdita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere che la canna sia rigata proprio in testa, se non perde quado carichi...

:bye:

a dire ivero ci avevo pensato tanto che ho girato per trovare una canna nuova ma sembra che quelle del 55 ce ne siano il 70 sembrano difficili da reperire, mi pare che dovrò buttar via un fucile con appena due anni di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno forum,

ho un problema con il mio cressi sl 70 con riduttore.

Il fucile dopo aver sparato perde aria dai fori di scarico della testata, ho cambiato il pistoncino e la boccola di ammortizzo, dopo aver smontato la canna non ho riscontrato graffi molto profondi all' interno della stessa, comunque ho provveduto a pulirla dall'interno, ho cambiato olio, ho pulito il grasso esistente e rimesso del nuovo.

E' il primo fucile cressi che mi crea questi problemi, generalmente di fronte a questo fatto è sufficente cambiare il pistoncino ed è a posto.

Qualche idea o suggerimento.

Grazie

 

....Se e' molto vecchio e' probabile che la canna abbia ormai il diametro allargato a causa della corrosione....se cosi fosse ,ti basta cambiare l'oring con uno che si trova nei negozi brico (idraulica). Questo oring e' leggermente piu' grosso se vuoi posso controllare che sigla ha......se cosi non fosse prova semplicemente interporre un qualsiasi oggeto di piccola dimensione tra il pistone (che si trova a fine corsa) e la boccola d'ammortizzo, poi carica il fucile .....se il fucile non perde piu' allora ti consiglio di acquistare un pistoncino piu' lungo (e si trovano sul mercato)....

 

Facce sape'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno forum,

ho un problema con il mio cressi sl 70 con riduttore.

Il fucile dopo aver sparato perde aria dai fori di scarico della testata, ho cambiato il pistoncino e la boccola di ammortizzo, dopo aver smontato la canna non ho riscontrato graffi molto profondi all' interno della stessa, comunque ho provveduto a pulirla dall'interno, ho cambiato olio, ho pulito il grasso esistente e rimesso del nuovo.

E' il primo fucile cressi che mi crea questi problemi, generalmente di fronte a questo fatto è sufficente cambiare il pistoncino ed è a posto.

Qualche idea o suggerimento.

Grazie

 

....Se e' molto vecchio e' probabile che la canna abbia ormai il diametro allargato a causa della corrosione....se cosi fosse ,ti basta cambiare l'oring con uno che si trova nei negozi brico (idraulica). Questo oring e' leggermente piu' grosso se vuoi posso controllare che sigla ha......se cosi non fosse prova semplicemente interporre un qualsiasi oggeto di piccola dimensione tra il pistone (che si trova a fine corsa) e la boccola d'ammortizzo, poi carica il fucile .....se il fucile non perde piu' allora ti consiglio di acquistare un pistoncino piu' lungo (e si trovano sul mercato)....

 

Facce sape'

 

ti ringrazio delle dritte, potresti essero più specifico a quale o-ring ti riferisci, per quanto riguarda la rondella da interporre tra pistone e boccola hai idea della misura?

PS grazie ancora per la dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Mi riferisco all'oring posto sul pistone (il pistone ha una guarnizione a "labbro" ed un oring)....nessuna rondella, una sfera, un bullone, o qualsiasi altra cosa che impedisce al pistone di uscire dalla canna cosi tanto....ovviamente non ci devi sparare e' solo per capire se e' proprio il pistone/canna....

 

facce sape'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Mi riferisco all'oring posto sul pistone (il pistone ha una guarnizione a "labbro" ed un oring)....nessuna rondella, una sfera, un bullone, o qualsiasi altra cosa che impedisce al pistone di uscire dalla canna cosi tanto....ovviamente non ci devi sparare e' solo per capire se e' proprio il pistone/canna....

 

facce sape'

Ho provato le modifiche che mi hai proposto, a questo punto l'unicasoluzione mi sembra la sostituzione della canna, visto che ho già sostituito boccola e pistone due giorni fa, per caso qualcuno sa dove procurarsi ricambi anche online.

A proposito grazie ancora :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...