> Orologio Sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qualcuno ce l'ha? l'ha provato? sa le caratteristiche? insomma puo' consigliare.........?

 

http://www.ciao.it/Casio_Sea_Pathfinder_SP...Opinione_550023

 

Funzioni

Elettroluminescenza automatica del quadrante

Un pannello elettroluminescente permette l'accensione del quadrante per una migliore lettura. Impostata l´accensione automatica il quadrante si accende con la semplice torsione del polso verso il viso. La funzione può essere attivata fino a 2 ore.

 

Resistente alle basse temperature

Il modulo è realizzato per funzionare anche a temperature molto basse. Il valore indica la temperatura più bassa alla quale il modulo può funzionare. (-10°C non è valido per il funzionamento della bussola).

 

Rilevazione pressione atmosferica

Sensore incorporato che rileva la pressione visualizzata poi sul quadrante.

 

Rilevazione temperatura

Sensore incorporato che rileva la temperatura.

 

Rilevazione dell'altitudine fino a 4.000 m

Un sensore della pressione rileva le variazioni della pressione atmosferica e converte il dato in altitudine fino a 4.000 m.

 

Rilevazione della profondità fino a 30 m

Un sensore della pressione misura le variazioni di pressione dell'acqua e converte il dato nella visualizzazione della profondità. Si possono così visualizzare immersioni fino a 30 m.

 

Diver's Log

Vengono memorizzati dati come tempo d'immersione e totalità del procedimento d'immersione.

 

Cronometro (1/100 - 24 ore)

Rilevazione del tempo trascorso. La frazione indica l’unità di misura mentre il numero indica il tempo massimo di misurazione.

 

Conto alla rovescia

Conto alla rovescia del valore impostato. Il numero indica quanti timer sono presenti mentre il tempo indica la durata massima. R indica la funzione di auto ripetizione che riparte al termine del conteggio.

 

Timer yacht

Il timer yacht serve per preparare la partenza di regate. Il periodo del conto alla rovescia può essere impostato entro un lasso di tempo da 1 fino 10 minuti. Dopo ogni minuto scaduto viene attivato un segnale acustico, mentre entro gli ultimi 10 secondi, una volta al secondo.

 

5 allarmi giornalieri

L'allarme giornaliero ricorda gli eventi che si ripetono ogni giorno emettendo un segnale acustico al momento impostato. Un allarme disattivabile scandisce il passare di ogni ora. Questo modello è dotato di 5 allarmi indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti.

 

Indicatore livello batteria

Un simbolo indica quando è necessario sostituire la batteria.

 

1 batteria per 2 anni

La batteria alimenta l'orologio per ca. 2 anni.

 

Calendario

Il calendario aggiorna automaticamente il giorno secondo il mese. L’anno bisestile deve essere regolato manualmente.

 

Formato 12/24 ore

L’ora può essere visualizzata a 12 o 24 ore.

 

Lunetta uni-direzionale

Generalmente presente nei modelli subacquei per indicare il tempo approssimativo di immersione.

 

Vetro bombato

Vetro con superficie curva.

 

Cassa in resina

 

Cinturino in resina

 

Classificazione di impermeabilità (10 bar/100metri)

Perfetto per nuotare e fare snorkeling: l'orologio è impermeabile fino a 10 bar/100 metri. L'indicazione dei metri si riferisce non a una profondità di immersione ma alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità. (ISO 2281)

 

Accuratezza

+/-15 secondi al mese

 

Tipo di pila

CR1620

 

Dimensioni (ca.)

56,60mm x 49,10mm x 17,80mm (A x L x P)

 

Peso

61,70 g

 

 

non so di quel modello ma i casio in generale so giocattolini, se ne prendi uno in mano capisci...

 

finto acciaio, plasticaccia ecc per trovarne uno quasi accettabile devi andare oltre i 200 euro ma con quella cifra ci sono Orologi e non orologi non so se rendo l'idea

 

:bye::bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so di quel modello ma i casio in generale so giocattolini, se ne prendi uno in mano capisci...

 

Non conosco ho provato i modelli attuali, io però uso da 13 anni un Casio SNK 100 :wub: , al tempo lo avevo pagato 180.000 lire e pensavo di aver fatto una pazzia, penso che me li abbia ripagati tutti! e' leggero ed ha le funzioni fondamentali per chi fà il nostro sport, inoltre ho controllato il sensore di profondità utilizzando in contemporanea un Computer Scubapro e sono rimasto esterefatto "spacca il decimetro"! Peccato non li facciano più, dopo due anni li svendevano a 70.000 lire, se ero più accorto "facevo corta". :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo utilizzo da + di un anno. Fa il suo dovere e qui ti scrivo alcune caratteristiche che possono interessare a chiunque di noi :

 

- il profondimetro arriva fino a -30 metri; indica anche le frazioni di 10 cm ed è preciso. Si attiva automaticamente non appena il braccio scende oltre il metro dalla superficie. Ti segnala dopo ogni discesa la profondità raggiunta che poi scompare alla successiva e alla fine della battuta ti segnala quindi solo la profondità max raggiunta.

L'unico inconveniente è che se protrai la tua battuta per oltre le 3 ore l'orologio va in modalità "recover" e fa un reset di tutto;

- segnala la temperatura ma il sensore va tarato per bene. Una volta tarato l'orologio segnala in modo preciso la temperatura (resistendo e segnalandao anche temperature molto basse);

- il cinturino è in resina ma è tutto un corpo con la cassa, per cui se si rompe (spero proprio di no ma ho constatato il difetto con l'orologio di un amico che mi ha fatto notare il problema);questo è il peggior difetto :(

- nuovo l'ho pagato 90 erbi, nonostante sia andato quasi sempre in recover causa il protrarsi delle battute di pesca dopo un anno e mezzo e diverse pescate la batteria resiste ancora. Tutto sommato penso che per una cifra del genere fa la sua figura.

 

 

Non so cosa altro dirti, inutile aggiungere che ha anche altre funzioni(altimetro, cronografo, conto alla rovescia, etc etc) e mentre funziona come profondimetro l'ora ti viene cmq segnalata dalle lancette.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io sono al secondo, il primo si è rotto per motivi indipendenti dall'orologio, in circa 4 anni e non ho avuto mai problemi, ritengo abbia un giusto rapporto qualità/prezzo e fa quello che promette.

Unico limite sono le tre ore di misurazione continua della profondità.

 

...A pensarci bene un problemino l'ho avuto.

 

Quando si è scaricata la batteria, l'ho dovuto portare da un "tecnico", lo ha portato mia moglie perché avevo da fare, si sono scambiati il numero per la riconsegna, ho riavuto l'orologio perfettamente rinnovato, lui si è tenuto mia moglie, ci siamo separati,

ma ne il manuale ne la garanzia contempla questo problema..del CASIO.

 

Ma almeno l'orologio funziona benissimo.

...a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho acquistato da qualche mese un spf70y

cassa in acciaio e cinturino in titanio..davvero uno splendido orologio...pagato 70 euro seminuovo,davvero senza un graffio e con la pellicola sul display...

fin'ora è andato sempre bene...solo all'inizio nn sempre mi segnalava la prof forse perchè nn veniva usato da molto

la temp dell'acqua ci mette un bel po' per stabilizzarsi e segnalarti la reale...

tornando indietro lo acquisterei ad occhi chiusi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

io sono al secondo, il primo si è rotto per motivi indipendenti dall'orologio, in circa 4 anni e non ho avuto mai problemi, ritengo abbia un giusto rapporto qualità/prezzo e fa quello che promette.

Unico limite sono le tre ore di misurazione continua della profondità.

 

...A pensarci bene un problemino l'ho avuto.

 

Quando si è scaricata la batteria, l'ho dovuto portare da un "tecnico", lo ha portato mia moglie perché avevo da fare, si sono scambiati il numero per la riconsegna, ho riavuto l'orologio perfettamente rinnovato, lui si è tenuto mia moglie, ci siamo separati,

ma ne il manuale ne la garanzia contempla questo problema..del CASIO.

 

Ma almeno l'orologio funziona benissimo.

...a presto

 

saluti

il tuo problemino mi fa pensare di non mandare più la moglie a fare commissioni

visto che cerco sempre di smollarglele a lei

thanks :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tempo fa ho aperto una discussione su gli orologi da sub, con vari amici, dove c'era chi diceva che i migliori sono suunto, citizen etc.. Chi dice che i casio sono di plastica, rispondo allora i suunto cosa sono? ( a meno che non si va sullo stingher e allora tanto di cappello) i citizen purtroppo ne sono innommorato. Possiedo però un casio sea-pathfider 70 t in titanio con una marea di funzioni che, per chi fa questo sport a livelli non professionali è eccezionale, l'unico neo è che non ha l'estensione per metterlo sulla manica della muta, mentre altri come i breitlig è presente. Fa anche la sua bella figura, io ne sono molto soddisfatto. Ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

IO HO IL SPF70 2BVER che ha la bateria solare ed il cinturino in gomma che va anche sulla muta.

Si ricarica da solo e non mi è andato mai in rercover, ma adesso non so xchè non è+sul sito casio.

Fai una ricerca sul web o su e-bay,io l'ho preso su un sito tedesco affidabilissimo in 1 sett sotto natale addirittura mi è arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

io sono al secondo, il primo si è rotto per motivi indipendenti dall'orologio, in circa 4 anni e non ho avuto mai problemi, ritengo abbia un giusto rapporto qualità/prezzo e fa quello che promette.

Unico limite sono le tre ore di misurazione continua della profondità.

 

...A pensarci bene un problemino l'ho avuto.

 

Quando si è scaricata la batteria, l'ho dovuto portare da un "tecnico", lo ha portato mia moglie perché avevo da fare, si sono scambiati il numero per la riconsegna, ho riavuto l'orologio perfettamente rinnovato, lui si è tenuto mia moglie, ci siamo separati,

ma ne il manuale ne la garanzia contempla questo problema..del CASIO.

 

Ma almeno l'orologio funziona benissimo.

...a presto

 

se e' solo per quello sono a posto........mia moglie non se la prenderebbe nessuno :laughing:

a parte gli scherzi tanti auguri e grazie a tutti per la descrizione dell'orologio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

uso da parecchi anni il mitico Citizen PROMASTER I, è impossibile romperlo. Sinceramente non lo so se un SUNTO D3 o simili reggono 12 anni di attività, sfregamenti negli scogli, sbattuto ovunque, pochissima manutenzione etc.

 

Unica pecca che consuma tanta batteria,..infatti ne ha 3. Il nuovo modello JP2000-08E è uguale estiticamente ma aggiornato nel software e nella cassa e consuma meno..pero costa un po.

 

Ho anche il Citizen PromasterJ P1010-00E ma non lo consiglio.

 

Personalmente non uso piu orologi con profondimetro con sensore automatico perchè si attivano anche quando ti lavi le mani e lampeggiano per 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...A pensarci bene un problemino l'ho avuto.

 

Quando si è scaricata la batteria, l'ho dovuto portare da un "tecnico", lo ha portato mia moglie perché avevo da fare, si sono scambiati il numero per la riconsegna, ho riavuto l'orologio perfettamente rinnovato, lui si è tenuto mia moglie, ci siamo separati,

ma ne il manuale ne la garanzia contempla questo problema..del CASIO.

 

 

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

 

l'orologio è carino e soprattutto leggero, ma mi sembrava un pò delicato l'attacco cinturino-cinghietta.

a quanto pare è stata una mia impressione.

valutando però il costo, ho preferito spendere un pò di più (dopo una lunga lotta con il negoziante) e mi sono preso il citizen aqualand 2, che almeno è in acciaio e funziona da urlo!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...A pensarci bene un problemino l'ho avuto.

 

Quando si è scaricata la batteria, l'ho dovuto portare da un "tecnico", lo ha portato mia moglie perché avevo da fare, si sono scambiati il numero per la riconsegna, ho riavuto l'orologio perfettamente rinnovato, lui si è tenuto mia moglie, ci siamo separati,

ma ne il manuale ne la garanzia contempla questo problema..del CASIO.

 

Ma almeno l'orologio funziona benissimo.

...a presto

 

 

PROBLEMINO?

 

c'e' un sacco di gente che vuole il numero di quel tecnico!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...