> Scricchiolii Orecchio E Altro - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Scricchiolii Orecchio E Altro


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti ,

 

volevo sottoporvi alcune questioni che riguardano l'orecchio in fase di compensazione e post immersione:

 

1 - a volte mi capita di compensare e sentire un fischio mentre il timpano "sale" , io ho pensato che si tratti di catarro o altro che occlude parzialmente le tube , oppure è altro ?

 

2 - dopo aver fatto apnea , mi capita spesso (quasi sempre) che a secco deglutendo senta dei "cric crac " a livello del timpano . Cosa può essere timpano "secco" , altro ?

 

Grazie , Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritengo fondamentale una visita otorino approfondita con esame impedenziometrico, in quanto i disturbi da te accusati denunciano una possibile instabilità delle strutture anatomo-fisiologiche nasali in grado di provocare il problema che ti affligge.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dott. Malpieri ,

ho il setto abbastanza deviato , ma non ho mai avuto problemi di compensazione .

 

devo sospendere l'attività in piscina ?

 

Grazie di nuovo

 

Marco

 

p.s fisserò quanto prima un appuntamento da un otorino , su milano ha qualche indirizzo / tel da consigliarmi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

qualcuno accusa stessi sintomi ?

 

il mio otorino ha detto.........che stà imperversando la vecchiaia :lol::lol:

scherzi a parte , quello scricchiolio che tu avverti in fase di deglutizione, o muovendo la mascella , pare non sia una patologia grave , fastidiosa sicuramente ma fine a se stessa.

scientificamente non posso risponderti, poiche il dott. ha iniziato ha citare condotti micron e altre anatomie varie ,che ciò che diceva ( dopo la rassicurazione che era tutto a posto) da un'orecchio mi entrava....... :D e dall'altro mi usciva.

comunque come ha giustamente detto il prof. malpieri, una visita otorinolaringoiatra và eseguita, i casi possono essere diversi da persona a persona poi.........io non sono un otorino :P

a proposito , approfitto per salutare calorosamente il nostro luminare,

( per fortuna che ascolta le nostre lagne e ci risponde), salve prof malpieri!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...