> Mega Pescata Nelle Acquee Di Terrasini - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mega Pescata Nelle Acquee Di Terrasini


Messaggi raccomandati

:bye: Salve a tutti voi :bye:

Finalmente dopo una durissima settimana di lavoro, un sabato mattino all'insegna della mega pescata nelle acquee di TERRASINI CON MIO COMPARE TOTO'

Dopo 4 ore di pesca, pochissime ore di sonno alle spalle e qualche pesce perso ecco MITICO CARNIERE:

 

 

 

Che ne dite, mi sono divertito??? :clapping:

Per la cronaca il carniere contiene:

8 corvine delle quali 1 di 1,5kg, e 1 altra di 1 kg, ed altre un po più piccole;

1 sarago;

1 cerniotto;

1 cefalo da kg;

polpi;

Mi sono davvero divertito. :laughing::fish:

SALUTI A TUTTI :bye::bye::bye:

ALLA PROSSIMA!!!

 

 

rimpicciolisci le foto per favore

:bye:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel carniere ma ho notato che ci sono un paio di corvine veramente piccole!! e la cernia sembra piccolotta anche quella!! secondo me non ha senso sparare a corvecosì piccole soprattutto se come vedo c'è così tanto pesce!!! meglio farle un pò crescere, non credete....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì anke la cernia è sottomisura..... la cernia deve almeno essere 2 kili, così da averle dato il tempo almeno di generare prole!!! dogsub pensa che se ogni cernia riesce a generare altre piccole cerniotte, ne avrai ancora per tanti anni nelle zone dove peschi, se però le uccidi tutte piccole, si arriverà all'impoverimento della zona...... cosa ne pensi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì anke la cernia è sottomisura..... la cernia deve almeno essere 2 kili, così da averle dato il tempo almeno di generare prole!!! dogsub pensa che se ogni cernia riesce a generare altre piccole cerniotte, ne avrai ancora per tanti anni nelle zone dove peschi, se però le uccidi tutte piccole, si arriverà all'impoverimento della zona...... cosa ne pensi???

 

 

lo stesso discorso della cernia si potrebbe fare per le ricciole (se ne vedono anche di 300gr) e più ancora per le corvine (che a mio parere sono ben più in difficoltà della cernia).

La pescata mi pare perfettamente in regola (erano in due) sia come misure che come kg totali di pescato.

Evitiamo di buttarci fango addosso da soli!!!

 

Complimenti per la pescata!!! :clapping::clapping::clapping:

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non cadiamo nei soliti, noiosi, discorsi.

Esistono le leggi e quelle vanno rispettate: misure minimi e pesi sono le uniche variabili contestabili ad un pescatore.

Di etica se n'è già parlato, più o meno a sproposito, in tanti altri post.

Solo un esempio.

Taglia minima ricciola? 7 cm (sette centimetri).

Ecco, forse la cernia non sarà proprio mezzo metro...

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post lo chiudiamo subito, tanto s'è già capito come va a finire...

Dogsub è nuovo del forum, in parte scusabile, e probabilmente da adesso in poi imparerà a non postare più foto con carnieri suscettibili di critiche.

Quanto a tutti i moralizzatori che si sono presentati, gli ricordo che, qualora si sentano urtati nella loro etica sensibilità, esiste la funzione "segnala a un moderatore", proprio allo scopo d'evitare che una discussione scada in polemiche già viste, deleterie e senza costrutto.

Una funzione che provoca probabilmente un intervento di censura, ma senza chiasso ed esagerati scandali, che danno solo ulteriori appigli alla detrazione in agguato.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...