> Barracuda/luccio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Barracuda/luccio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ultimamente mi è capitato di sparare un barracuda che mi sfilava accanto durante una risalita

Avendolo preso nella pancia, è rimasto vispo e non ne voleva sapere di calmarsi.

Con non poco timore sono riuscito ad afferrarlo sul dorso dietro la testa e a finirlo con una stilettata.

1) mi chiedo, come comportarsi con esemplari più grossi?

2) con che tipo di tecnica si avvicinano? (la mia cattura è stata casuale)

 

PS L'ho fatto al cartoccio e sono rimasto stupito dall'ottimo sapore e dalla consistenza delle carni.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ultimamente mi è capitato di sparare un barracuda che mi sfilava accanto durante una risalita

Avendolo preso nella pancia, è rimasto vispo e non ne voleva sapere di calmarsi.

Con non poco timore sono riuscito ad afferrarlo sul dorso dietro la testa e a finirlo con una stilettata.

1)  mi chiedo, come comportarsi con esemplari più grossi?

2)  con che tipo di tecnica si avvicinano? (la mia cattura è stata casuale)

 

PS L'ho fatto al cartoccio e sono rimasto stupito dall'ottimo sapore e dalla consistenza delle carni.

 

Ciao

 

 

io ne ho presi due entrambi per caso..il più grande era solo e come te l'ho preso male e nel recupero mi è venuto addosso "incattivito" ma all fine l'ho bloccato e finito, l'altro più piccolo non ha opposto resistenz ma l'avevo centrato .

 

li ho fatti entrambi alla brace...ottimi :thumbup::thumbup::thumbup: li ho divorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ultimamente mi è capitato di sparare un barracuda che mi sfilava accanto durante una risalita

Avendolo preso nella pancia, è rimasto vispo e non ne voleva sapere di calmarsi.

Con non poco timore sono riuscito ad afferrarlo sul dorso dietro la testa e a finirlo con una stilettata.

1)  mi chiedo, come comportarsi con esemplari più grossi?

2)  con che tipo di tecnica si avvicinano? (la mia cattura è stata casuale)

 

PS L'ho fatto al cartoccio e sono rimasto stupito dall'ottimo sapore e dalla consistenza delle carni.

 

Ciao

 

 

io ne ho presi due entrambi per caso..il più grande era solo e come te l'ho preso male e nel recupero mi è venuto addosso "incattivito" ma all fine l'ho bloccato e finito, l'altro più piccolo non ha opposto resistenz ma l'avevo centrato .

 

li ho fatti entrambi alla brace...ottimi :thumbup::thumbup::thumbup: li ho divorati

 

ti ha attaccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho preso uno grandetto (per me 105 cm di lunghezza sono tanti) in modo fortunoso: la reazione, vigorosa ma discontinua, è stata sempre e solo indirizzata alla fuga e non all'aggressione, nel qual caso penso che me la sarei vista brutta. Notare la dentatura "canina"....

 

Il branco cui apparteneva, composto di parecchi esemplari leggermente più piccoli, si è dileguato in pochi istanti (vigliacchi!); per averne ragione gli ho dovuto bloccare corpo e testa, quindi finirlo con una stilettata.

L'ho cucinato in umido, arrosto (ottimo) e a zuppa, buon sapore anche se non è la specie che prediligo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, non fa assolutamente nulla e non attacca. Anche io la prima volta che ne ho preso uno ero un pò "guardingo". Naturalmente bisogna stare attenti a non fare in modo che lui abbia la possibilità di dare un morso, visto che ogni pesce messo alle strette può provarci. Se attaccassero ci sarebbe da avere paura quando si viene letteralmente avvolti da branchi di centinaia di esemplari dai tre ai sei chili, come spesso accade dalle mie parti: in quel caso ci potrebbero facilmente ridurre come un torsolo di mela :P . Si prendono all'aspetto, ma può capitare di incrociarne mentre si fanno agguati e in quel caso bisogna immobilizzarsi. In caduta io non ci sono mai riuscito. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i barracuda puoi solo farti male da solo.

Quando gli metti le mani in bocca, sia da vivi che soprattutto da morti.

Di aggressivo hanno solo lo sguardo, specie quelli del mediterraneo, e se per questo allora il dentice o la murena fanno magari più impressione.

 

E visto che stiamo in argomento, allora, è al serra che devi prestare ancora più attenzione quando lo maneggi: il suo aspetto è rassicurante, ma la sua dentatura è peggio del luccio marino, per quanto poco appariscente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna stare attenti, sia col barracuda, che col pesce serra in mare , del luccio non so proprio nulla, ma immaggino........................l' unica precauzione quando li metto in cintura controllo bene che siano morti !! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger

io l altra volta avevo sotto tiro una bella murena ma onestamente nn ho sparato xke avevo paura(problema principale) inoltre nn credo ke sarebbe stata consumata(problema secondario) e infine sono sta colpito dal modo di muoversi ke aveva e mi sono goduto lo spettacolo(terzo problema).

Faccio pesca in apnea da ciraca 1mese e mi sta regalando tantissime emozioni!! il mondo marino è stupendo W il mare è u pilu!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...