> La Fine Del Faraone... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Fine Del Faraone...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:clapping:  :clapping: Complimenti, bel racconto e bella cattura.....ma potressti essere più preciso per la zona, chissà un giorno si potrebbe fare una bella vacanza.

Attendiamo risposta. Ciao.

 

 

Da Gibilterra a Cadiz (Cadice) è un paradiso; così anche proseguendo verso il Portogallo; per esperienza, addentrandosi in Atlantico diventa più difficile pescare, almeno per le mie capacità venatorie.

Il pesce c'è, ovviamente, ma, complici le correnti, i venti che cambiano di continuo e le maree, accade non di rado di andare un giorno in un posto, incontrare un sacco di pesce, ritornare il giorno seguente e non vedere un fico secco. I pesci non sono facili come si potrebbe pensare, tranne gli onnipresenti cefali che danno pure fastidio venendo talvolta a sbattere la testa contro la punta del fucile :nono: . Pescare in corrente in due metri d'acqua, chiedete al profondista Rattodmare Teo abituato alle falesie Corse, è molto difficile. Infatti i locali si lasciano trasportare dalla medesima pescando in suo favore. Le padelle non si contano. In superficie poi, puoi imbatterti in masse di alghe galleggianti e non sapere come superarle perchè ti trovi contro corrente. Quando parlo di corrente forte, per dare l'idea, si suda nella muta :wacko:. Ogni anno c'è gente che ci lascia le penne :( . Famoso è Capo Trafalgar dove un giorno dovrò portare il mio amico Matteo...è una promessa...anche se lì, mentre sei all'aspetto, può sempre arrivarti, e rigorosamente alle spalle, uno squalo grigio :laughing: (Matteo capisce!).

Non conosco il peso del pesce ma posso dire che i ricordi di quest'estate mi aiuteranno a trascorrere i momenti meno felici della vita.

 

Vi abbbraccio e ringrazio tutti di cuore.

 

Alessio :bye:

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...