> Mi Trovo In Difficoltà!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Trovo In Difficoltà!!!


Messaggi raccomandati

ahahaha ci credi....non ho mai capito dove si trova questo vivaio molti mi dicono DOPO LA TORRETTA CHE C'è in curva....altri prima...dicono che c'è una interruzione del guard rail e da li c'è una discesa ripida ....MA CI CREDI...anche le altre volte che ci volevo andare per andare a cmprare qualcosa....non l'ho mai trovato!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scendi al vivaio delle cozze, l'acqua a ottobre non è fredda, ma tieni a distanza i cannisti.

Vai in zona che qualcosa la trovi! :boxing:

 

 

Scendi solo al vivaio, non pescarci in mezzo. Per legge è vietato e si deve stare almeno a 100mt dagli allevamenti. In ogni caso, in una zona così, vai tranquillo che qualcosa la trovi (ciitazione.. :P ) :bye:

link sezione normativa di AM..:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/517

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 1gerardo
ahahaha ci credi....non ho mai capito dove si trova questo vivaio molti mi dicono DOPO LA TORRETTA CHE C'è in curva....altri prima...dicono che c'è una interruzione del guard rail e da li c'è una discesa ripida ....MA CI CREDI...anche le altre volte che ci volevo andare per andare a cmprare qualcosa....non l'ho mai trovato!!!!

 

Non so come spiegartelo il vivaio come ti hanno detto si trova sotto a una ripida discesa se vuoi ci andiamo insieme cosi' vedi dove si trova di preciso.

Ti consiglio di non ridere quando parliamo di questo posto.

Mandami una mail privata che ci organiziamo per andarci. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so....beh a dire il vero ho provato tempo fa a dare un occhiata...appena uscito dal porticciolo di villa igiea...con la barca di un mio amico....appena usciti dal porticciolo sulla sinistra c'è una rientranza....e li c'è una parete rocciosa...beh...ho dato un occhiata...E NO NHO VISTO NULLAAA...parlo di polpo!!

pesci c'era qualche sarago....ma non avevo l'attrezzatura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo...i pesci non te li regala nessuno abiti vicino al mare cosa vuoi di più..a volte capita di farsi 200km all'andata ed altrettanti al ritorno e non vedere neanche una pinna.... ritieniti fortunato e vedrai che fuori stagione i pesci ci sono anche a bassa quota :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo + sbaglito è il tuo.

troppa paura, profondità,capitaneria, attrezzatura, ragazza.

Insomma vuoi diventare pescasub si o no.

Non trovare scuse, fatti questa domanda e datti una risposta.

Rispetto i 300 euro d'investimento ma io prima farei un corso di apnea e poi magari penserei alla pesca sub.

Le passioni vanno coltivate e considera che il pesce non è li che t'aspetta, quindi dopo che avrai fatta la tua strada per arrivare in acqua, ci sarà un'altra strada x portare a casa il pesce.

Ma se ti piace inizia subito.

 

 

 

 

Salve come ben sapete mi sto avvicinando da poco "seriamente" alla pescasub....ma credetemi mi sto demoralizzando molto!!

Per tanti motivi...

 

1)Pescherei solo nella zona di terrasini nella quale come ho potuto leggere si trova qualcosa solo dopo i 20mt , batimetrica che non ho intenzione di frequentare. Massimo arriverei ai 10mt...con il rischio quindi di non trovare mai nulla!!

 

2)Leggo delle normative molto severe...beh chi conosce Terrasini capisce bene che PER CHI NON HA UN MEZZO CON IL QUALE ALLONTANARSI dalla costa oltre i 500mt FACILMENTE cadrebbe in sanzione....voglio vedere chi a nuoto dalla costa si fa mezzo kilometro a nuoto per poi trovare un fondale di 30 metri circa....quando uno come me arriva massimo a 10! D'altra parte chi conosce Terrasini sa che da un lato c'è CAPORAMA che è riserva (ma credo sia solo riserva terrestre oppure anche marina??) e dall'altro c'è cinisi...ma è vietato pescare a ridosso dll'aeroporto....quindi unica soluzione PER CHI NON POSSIEDE neanche un gommone è quella di calarsi da qualche spiaggetta...e poi farsela a nuoto....ma 500mt con la certezza di non poter raggiungere il fondale....mi pare una sciocchezza!

 

per questo avendo ancora 24 anni mi viene difficile pensare "IO MI COMPRO L'ATTREZZATURA...spendo questi 300 euro circa e poi quando avrò anche un gommoncino inizio seriamente" perchè per me 300 euro sono soldini!

Se avessi la certezza che la CP non mi verrebbe a rompere le scatole...anhe se rimango nei 100 metri...allora ok..ma sarei fuori legge !

 

CONSOLATEMI PERCHE' HO PAURA CHE STO PER CAMBIARE IDEA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il corso di pescasub credimi sono ad un passo dalla laurea..non ho molto tempo...per questo volevo farmi un po le ossa...anche da solo per migliorare tempi di apnea...e conoscere meglio il fondale dove pescherò maggiormente!!!

E questa esperienza contavo di farmela i giorni liberi....affrontare un corso...beh...vuol dire tempo che per il momento non ho!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve come ben sapete mi sto avvicinando da poco "seriamente" alla pescasub....ma credetemi mi sto demoralizzando molto!!

Per tanti motivi...

 

1)Pescherei solo nella zona di terrasini nella quale come ho potuto leggere si trova qualcosa solo dopo i 20mt , batimetrica che non ho intenzione di frequentare. Massimo arriverei ai 10mt...con il rischio quindi di non trovare mai nulla!!

 

2)Leggo delle normative molto severe...beh chi conosce Terrasini capisce bene che PER CHI NON HA UN MEZZO CON IL QUALE ALLONTANARSI dalla costa oltre i 500mt FACILMENTE cadrebbe in sanzione....voglio vedere chi a nuoto dalla costa si fa mezzo kilometro a nuoto per poi trovare un fondale di 30 metri circa....quando uno come me arriva massimo a 10! D'altra parte chi conosce Terrasini sa che da un lato c'è CAPORAMA che è riserva (ma credo sia solo riserva terrestre oppure anche marina??) e dall'altro c'è cinisi...ma è vietato pescare a ridosso dll'aeroporto....quindi unica soluzione PER CHI NON POSSIEDE neanche un gommone è quella di calarsi da qualche spiaggetta...e poi farsela a nuoto....ma 500mt con la certezza di non poter raggiungere il fondale....mi pare una sciocchezza!

 

per questo avendo ancora 24 anni mi viene difficile pensare "IO MI COMPRO L'ATTREZZATURA...spendo questi 300 euro circa e poi quando avrò anche un gommoncino inizio seriamente" perchè per me 300 euro sono soldini!

Se avessi la certezza che la CP non mi verrebbe a rompere le scatole...anhe se rimango nei 100 metri...allora ok..ma sarei fuori legge !

 

CONSOLATEMI PERCHE' HO PAURA CHE STO PER CAMBIARE IDEA!

La pesca subacquea la facciamo perche' la abbiamo nel sangue.

A' Chiummata; come la definisce Claudio Ripa.

Tu a "Chiummata" non ce l'hai . Mi dispiace.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...