> Allergia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caro prof. malpieri sono un grande appassionato di pesca in apnea anche se a praticarla ho iniziato da appena 2 anni quindi mi definisco inesperto principiante...

in alcuni periodi dell'anno il mio respiro specialmente la sera si affatica, il dottore mi ha detto che probabilmente è allergia con un pò di asma.. mi ha prescritto il VENTOLIN SOSP X INALAZIONE volevo sapere visto che riprenderò le mie pescate a breve (in quanto non pesco mai nel periodo balneare non avendo un gommone) se questo medicinale può causare problemi al mio fisico durante o dopo le pescate.. in quanto il mio medico non mi ha saputo dare una spiegazione.. le mie pescate non superano mai i 10 metri e non faccio aspetti se non in un massimo di 3 metri di profondità se questo può esserle utile...

Inoltre volevo complimentarmi con lei per la sua professionalità e ringraziarla della disponibilità che dà a noi appassionati di questo sport... grazie ancora e buon lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro prof. malpieri sono un grande appassionato di pesca in apnea anche se a praticarla ho iniziato da appena 2 anni quindi mi definisco inesperto principiante...

in alcuni periodi dell'anno il mio respiro specialmente la sera si affatica, il dottore mi ha detto che probabilmente è allergia con un pò di asma.. mi ha prescritto il VENTOLIN SOSP X INALAZIONE volevo sapere visto che riprenderò le mie pescate a breve (in quanto non pesco mai nel periodo balneare non avendo un gommone) se questo medicinale può causare problemi al mio fisico durante o dopo le pescate.. in quanto il mio medico non mi ha saputo dare una spiegazione.. le mie pescate non superano mai i 10 metri e non faccio aspetti se non in un massimo di 3 metri di profondità se questo può esserle utile...

Inoltre volevo complimentarmi con lei per la sua professionalità e ringraziarla della disponibilità che dà a noi appassionati di questo sport... grazie ancora e buon lavoro...

 

 

sarebbe opportuno approfondire se effettivamente c'è un atteggiamento allergico e quali sono le sostanze responsabili.

 

L'uso del Ventolin non è molto indicato nella pratica della apnea subacquea in generale perchè è un farmaco simpaticomimetico che oltre all'azione broncodilatatrice ha altre azioni che potenziano le modificazioni fisiologiche dell'apnea (aumento della pressione arteriosa in particolare); inoltre la sua azione farmacologica viene potenziata dall'ipossia, specie la perdita di potassio con le urine .

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...