> Reti... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io ho visto il personaggio il giorno dopo al rientro dalla pescata quotidiana, so che era lui perchè ero nel paesino di cui mi avevano detto che era il pescatore, sfortunatamente non sono stato abbastanza pronto x fotografare il pescato, comunque aveva un coleman da 128l (chiuso, sgocciolante dal rubinetto e molto probabilmente completamente pieno) più un'altra bacinellona piena a metà (per almeno altri 40-50l) di mormore sui 300-400gr.

Se questa pesca non è miracolosa...

Ma soprattutto, la si può praticare in zona C di una AMP, a 30m dalla spiaggia?!?

bhè sicuramente, anche se era presto, non poteva navigare in quella zona per la questione della fascia di rispetto...oltretutto mi sembra di vedere delle boe di delimitazione a monte della barca...

 

comunque complimenti per il servizio, la foto o il filmato permette di fare delle considerazioni e rendere più visibile come "funzionano" le cose..ancora complimenti.. :thumbup:

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto che quello dentro le reti avesse un fucile, sott'acqua non potevo certo vedere, comunque non ho ancora capito come si chiama questo tipo di pesca, e se è permessa o vietata.

 

altra fotina...

 

 

http://img258.imageshack.us/img258/9862/foto174wk7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a leggere qui:

 

http://www.piediluco.net/la_pesca_tradizionale.htm

 

ad un certo punto dice.... "Nei pressi della costa dove l’acqua raggiunge un’altezza di tre-sei metri, il tramaglio veniva gettato nel lago e questo, tenuto a galla dagli żżughiri e teso da lì piummini, impediva il passaggio del pesce che i pescatori provvedevano ad indirizzare (scaccià) verso la rete percuotendo con lunghe pertiche le canne palustri o battendo i bastoni sul bordo della barca."

 

penso che quella che hai visto tu era una variante in quanto il mio link si riferisce a una tecnica da lago...

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...