> Consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

no. non sono uno di quelli che amano modificare i fucili, anzi, ma ho bisogno di un consiglio.

devo fare una premessa non vado spesso in acqua,sono uno abbastanza spartano, e ho la convinzione che è il manico che fa pescare e non il fucile.

ora il problema,ho comprato da poco l'hf100 dell omer e mi sono innamorato della linea pulita di mira rispetto al mio vecchio excalibur 90.ora siccome ho rotto la testata dell excalibur ne ho comprata una aperta,ma nell' occasione pensavo di accorciarlo e di trasformarlo in un 75.infatti questo è un fucile che mi manca e fra un 90 e un 100 la differenza non è così esagerata.è vero anche come mi ha consigliato il mio amico fravit che con poco un 75 discreto me lo compro,ma tutti sti fucili mi servono.

in fondo non è tanto per risparmiare i 50-60 euro del fucile è anche lo sfizio di fare un po di sano bricolage,magari anche mimetizzarlo. cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da dove peschi e dal tipo di pesca che pratichi.

Nonostante il novanta possa considerarsi un fucile "universale" io ho preferito prendermi un 105 e accorciare il mio excalalibur 90 in carbonio sino a farne un 81 con circolare, guidaasta Omer e asta da 115 X 6,30 di diametro per le pescate nella schiuma.

Certo che se da te l'acqua è spesso torbida allora potrebbe andar bene addirittura un 60.

Saluti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei farmi un 75 con circolare l'acqua non è torbida anzi ma d' inverno un fucile più corto...

Prova a realizzare il 75,assembla tutto bene,mimetizza come ti va,e se ci metti impegno farai un lavorone,più corto non direi,se ci proverai a far questo lavoretto,aspetterò le foto, :bye::bye::bye: e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto la stessa operazione con un fucile della spora e il risultato è perfetto! Stai solo attento a tagliare il fusto perfettamente perpendicolare rispetto all'asse lungo, sennò la testata rimane storta. Buon lavoro  :bye:

per questo non c'è problema ci penserà il caro pezzognino, spero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cominciato il lavoro,prima di tutto dopo aver sentito varie campane, ho deciso di non accorciarlo, gli ho cambiato testata mettendone una aperta,ho levato le scritte l'ho scartavetrato e ci ho fatto qualche macchia di dorato scuro, fra un pò ci farò il verde ed il marrone, poi se è il caso ci passo un fissativo. poi devo comprare solo l'elastico circolare e sono pronto. vi terrò informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho cominciato il lavoro,prima di tutto dopo aver sentito varie campane, ho deciso di non accorciarlo, gli ho cambiato testata mettendone una aperta,ho levato le scritte l'ho scartavetrato e ci ho fatto qualche macchia di dorato scuro, fra un pò ci farò il verde ed il marrone, poi se è il caso ci passo un fissativo. poi devo comprare solo l'elastico circolare e sono pronto. vi terrò informati.

 

Che testata ci hai montato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...