> Pescatella Di Oggi!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella Di Oggi!!


Messaggi raccomandati

Ola' ragazzi!!

Anche oggi ci siamo concessi la battutina di pesca con Antonio e purtroppo non e' andata benissimo.

 

Gia ieri sera avevo constatato che oggi il vento di Ponente mi avrebbe dato non poche rogne per quanto riguarda sia l'andata che il ritorno.

 

Il Ponente e' un vento che non aiuta perche' viene da ovest e ti sbatte continuamente a terra facendoti perdere un sacco di energie nel tentativo di rimanere in posizione.

 

Partiamo gia con questo Handicap e subito subito inizia la sagra delle padelle e dei pesci strappati " Oggi Corvine".

Il primo Corvo lo manco in una tana in 2 metri d'acqua!

Sara' stato un pesce di quasi un kg come minimo.

 

Dopo questo non felice incontro continuo nel mio tragitto controllando alcune tane ma vuote.

Poi continuo la mia pescata rovinando la cattura di un Dentice ad Antonio perche' gli passo sopra proprio quando sta per portare a tiro il pesce che mi ha detto sara' stato almeno di 3kg!!

 

Scusa Anto' :fish::fish:

 

Poi mi butto su una tana che qualche tempo fa mi ha regalato delle belle soddisfazioni con la cattura di diversi esemplari di Corvina.

Primo tuffo:

Mi incuneo nello stretto pertugio e attirate dalle vibrazioni due Corvine si mettono allo scoperto in una zona di penombra!!

Miro la piu' grossa e la strappo clamorosamente :(

 

Ritorno in superfice gia nervoso e decido di controllare il resto del circondario scovando una grossa murena all'interno di una tettoia ma non faccio in tempo a sparare che l'animale con una forte scodata si va ad infilare in lungo sifone irraggiungibile.

 

Lascio perdere e decido di ritornare sulla tana delle corvine per controllare la situazione.

Scendo di nuovo sullo stesso punto e mi affaccio dallo stretto pertugio.

Le corvine ci sono ancora ma stavolta mi passano davanti veloci andandosi ad infilare all'interno di un grosso panettone di grotto la cui entrata si puo intravedere solo da questo pertugio e da una fessura verticale che si forma all'esterno e che va a dividere le due tane.

 

Il grosso panettone di Roccia non ha altre entrate ed e' quasi completamente chiuso tranne che su un punto che forma un imbuto dalla parte opposta.

Scendo con cautela e mi vado ad infilare dentro per controllare e dal buio piu' completo mi spunta un muso ed un altra coda di Corvina di grosse proporzioni.

 

La prima riesce ad eclissarsi nei meandri della tana mentre la seconda mi mostra uno spezzone del tronco di coda al quale miro senza pensarci piu' di tanto.

Ninete da fare!!

Il pesce si strappa immediatamente ed oltretutto alza una grande coltre di torbido.

 

Incazzato nero risalgo in superfice e non so proprio che cazzarola maledire. :frustry:

 

Nervosissimo mi sposto di nuovo dall'altra parte e controllo la fossata da dove tempo fa riusci a toglierne 4 una dopo l'altra.

Trovo una Corvina che sembra decente e sparo!!!

Presa finalmente l'ho centrata bene ma il pewsce nella reazione mi posrta l'asta in profondita' costringendomi ad una serie di tuffi sfiancanti per estrarla.

Alla fine tolgo un pesce che non e' peorpio il meglio ed oltretutto una murena l'ha tutta morsicata mentre era ancora dentro con l'asta in corpo.

 

Decido di cambiare zona e dopo aver pedagnato un punto mi metto a razzolare triglie prendendone cinque giusto per dare un po di dignita' al carniere.

 

Sulla strada del ritorno pero' non mi do per vinto e torno sulle corvine.

Scendo molto lentamente sull'entrata principale e guardo!!

Aspetto qualche secondo ma niente.

Ad un certo punto decido di accendere la torcia piu' per cercare di far muovere i pesci che per altro.

La manovra riesce e prima mi passa una Corvina piccola davanti e subito dopo un Corvinone pazzesco attraversa il fascio di luce!!

Sparo istantaneamente e adesso sento distintamente l'asta che sbatte!

 

Immediatamente tiro il Nylon verso di me per non far intanare la corvina piu' a fondo ma oggi la sfiga era troppa davvero.

Non appena sento il pesce sull'asta cerco di farlo venire a me lentamente ma questa sbatte una seconda volta e si libera dal ferro.

 

Adesso piu' che incazzato sono preoccupato.

Peroccupato dal fatto che ho ferito 3 pesci grossi in quella tana e 2 sicuramente moriranno li dentro rendendo alquanto incerta la presenza di altri inquilini in questa tana.

 

Speriamo di non aver arrecato troppo danno :(

 

Per quanto riguarda Antonio a parte il Dentice che gli ho fatto perdere ha arpionato una Riccioletta nella schiuma senza volerlo.

Stava puntando un Branco di Salponi in mezzo alla risacca e nel branco era presente anche questa Riccioletta!!

 

Purtroppo il tiro al posto di centrare una Salpa ha preso sfortunatamente la piccola Ricciola.

 

Ci dispiace per questo perche' le Ricciolette non andrebbero tirate anche se io stesso ho commesso diversi errori in passato!!

 

Spero che voi lettori possiate capire.

 

Con questo chiudo postandovi le foto del carniere non eccezionale e vi do appuntamento alla prossima settimana sperando di fare incontri un po piu' fortunati :bye::bye:

post-4397-1189370771_thumb.jpg

post-4397-1189370784_thumb.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...