> Nascita Di Un'amicizia - Parte I° - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nascita Di Un'amicizia - Parte I°


Messaggi raccomandati

Inizio luglio 2007.

Dopo un anno di intenso lavoro, fisicamente stanco, quando meno te l'aspetti, ricevo un MP da Rattodmare (Matteo), che mi chiede informazioni riguardo l'isola di S. Pietro, dove vorrebbe organizzare le immediate vacanze. Scambiarsi i numeri di cellulare è cosa rapida. Matteo mi chiama ed incominciamo a parlare di S. Pietro. Riferisco la mia esperienza delle ultime due estati, raccontandogli della vita sottomarina e di superficie. Tesso le lodi di un luogo incantevole che raccomando a tutti gli appassionati dei bei fondali. Mi chiede se io vada lì. Rispondo che quest'anno ritorno in Andalusia, oltre Gibilterra. M. mi dice: " Ma li non si pesca niente!". Gli rispondo: "E a te chi te l'ha detta questa ca..ata!?!". Lo rincuoro con un paio di racconti (corredati da foto). Passano non più di due giorni che squilla il cellulare: è M. che mi informa di aver prenotato volo e casa. :rolleyes:

Ci avrei scommesso.

Quando sono già in loco da circa una settimana arrivano M. e Chiara, la sua ragazza. Subito noto un istintivo affiatamento tra le coppie (anch'io sono con la mia ragazza, Angela) ed ho la sensazione che si possa prospettare una piacevolissima vacanza.

E' una gita dietro l'altra, trascorsa a cercare nuovi luoghi dove si possa pescare e trascorre intere giornate di mare. Matteo oggi è ritornato come me alla realtà cittadina. Anche lui e la sua ragazza non vivono in una città di mare. La vacanza l'ha scombussolato; questa è la mia impressione che potrà confermare o smentire. Sicuramente ritornerà in Andalusia. E' una cosa che sento; lo leggo nel suo sguardo. E' un posto di cui ci si innamora. Che dire di più: è nata un'amicizia. Grazie al Forum e ai suoi organizzatori. Grazie a Matteo - pescatore vero - e a Chiara. Adesso parlino le foto (reportage di Angela).

 

L'Africa di fronte.

 

 

 

 

 

 

 

***

 

...altre foto seguono in parte II°...arrivederci!

 

A. :bye:

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non parlate a me di amicizie nate grazie ad AM nel giro di meno un anno ho avuto modo di conoscere tante persone e con tutti è nato una profonda amicizia, rispettosa e vera! :thumbup::thumbup:

L'ultima sorpresa che mi ha riservato AM è stato sabato con l'anniversario del nostro Team Triton!!

Continuate così siete grandi!

Cartesio le zone da te indicate mi hanno ispirato chi lo sa se non si organizza una pescata li e tu ci farai da cicerone! ;)

Complimenti per tutto!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vacanza per noi "pescatori della domenica", ( orgoliosissimi di esserlo ) è cosa fondamentale, ci aiuta a passare il lungo inverno grigio, nebbia e cemento, nelle nostre (odiate) città, le catture, concluse o i pesci avvistati ci riempiono gli occhi e ci fanno compagnia

i lunghi mesi lontano dal mare.

Potrei ora iniziare con le mie solite lamentele, sul perchè sono nato a Modena e non a Bastia :(

o perchè non mi sono ancora trasferito vicino al mare.. ma preferico sorvolare, e ricordare una vacanza meravigliosa, con persone stupende, Alessio, grandissimo agguatista, che con la sua umiltà e modestia, potrebbe invece mettere in riga tanti ma tanti ma tanti, che si atteggiano da grandi pescatori... , e la sua dolce metà Angela.

Il forum ci ha fatto incontrare, il mare ha consolidato la nostra amicizia, e spero ci rivedrà di nuovo insieme, MAGARI PER UN BEL TRASFERIMENTO DEFINITIVO :rolleyes:

Un abbraccio da Matteo e Chiara.

Aspetto il resto del racconto che mi mette di buon umore :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La vacanza per noi "pescatori della domenica", ( orgoliosissimi di esserlo ) è cosa fondamentale, ci aiuta a passare il lungo inverno grigio, nebbia e cemento, nelle nostre (odiate) città, le catture, concluse o i pesci avvistati ci riempiono gli occhi e ci fanno compagnia

i lunghi mesi lontano dal mare.

Potrei ora iniziare con le mie solite lamentele, sul perchè sono nato a Modena e non a Bastia  :(

o perchè non mi sono ancora trasferito vicino al mare.. ma preferico sorvolare, e ricordare una vacanza meravigliosa, con persone stupende, Alessio, grandissimo agguatista, che con la sua umiltà e modestia, potrebbe invece mettere in riga tanti ma tanti ma tanti, che si atteggiano da grandi pescatori... , e la sua dolce metà Angela.

Il forum ci ha fatto incontrare,  il mare ha consolidato la nostra amicizia, e spero ci rivedrà di nuovo insieme, MAGARI PER UN BEL TRASFERIMENTO DEFINITIVO :rolleyes:

Un abbraccio da Matteo e Chiara.

Aspetto il resto del racconto che mi mette di buon umore  :D

 

Grazie Teo.

 

Comunque noi stiamo già pensando di ritornare a Natale...pensa se hai beccato la regina d'estate, cosa potresti combinare il prossimo inverno? :devil:

 

Sono proprio un diavolo tentatore.

 

Con affetto.

 

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una gita dietro l'altra, trascorsa a cercare nuovi luoghi dove si possa pescare e trascorre intere giornate di mare. Matteo oggi è ritornato come me alla realtà cittadina. Anche lui e la sua ragazza non vivono in una città di mare. La vacanza l'ha scombussolato; questa è la mia impressione che potrà confermare o smentire. Sicuramente ritornerà in Andalusia. E' una cosa che sento; lo leggo nel suo sguardo. E' un posto di cui ci si innamora. Che dire di più: è nata un'amicizia. Grazie al Forum e ai suoi organizzatori.

 

SONO QUESTE COSE CHE FANNO GRANDE QUESTO SPORT :wub::clapping:

:subg::thumbup::ciarle::band::clover::pile::ajo::siiiii:

:bye: Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...