> Meglio Solo, Che Da Fravit Accompagnato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Meglio Solo, Che Da Fravit Accompagnato


Messaggi raccomandati

Ciao fratelli

dal 24 giugno ad oggi questa risulta essere la terza pescata, bando alle ciance e veniamo ai fatti.Serata di sabato nella quale ci siamo dati ai bagordi tanto da decidere di nopn mettre la sveglia per la domenica mattina, vuoi l'abitudine vuoi la voglia di pescare sveglia alle 6.15.Alle 7.30 sono in acqua per iniziare quella che si è dimostrata una giornata memorabile per me "la mia prima vera pescata"Chiedo scusa per la dimensione di alcuni pesci in questione ma non riesco a quantificare ancora con precisione le dimensioni reali ma penso di non aver arrecato troppo danno.Più delle chiacchiere ecco la foto.

 

 

http://digilander.libero.it/ragem/2007/DSC07690web.JPG

 

 

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le lezioni private stanno dando i risultati!!! Anche la spigoletta!!

Alessà mi devi credere sono più contento di te finalmente hai rotto l'incantesimo e come ti ho sempre detto la tecnica non ti manca, forse mancavano i pesci!!!

Ma il raccontino non lo possiamo leggere???

Fratello complimenti di vero cuore! Ti voglio bene :wub:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

Francè non sono molto bravo con le parole ma ci provo a raccontare questa mia battuta di pesca.

Appena arrivato sul posto noto un certo movimento di mangianza, sono determinato a fare qualche tiro oramai col carichino non ho più problemi nel ricaricare.Noto da subito dei saraghi in tana ma appena mi avvicino si rifugiano all'interno ma se resto a qualche metro di distanza restano curiosi all'imboccatura delle tane.Non mi perdo d'animo mi piazzo a qualche metro dalla tana e tiro al primo sarago "preso" li vicino un'altro sarago che ha lo stesso atteggiamento stessa tecnica tiro "preso" a qual punto però ho vlutato le dimensioni effettive dei pesci ed ho smesso la taglia non è proprio di quelle pescabili a mio avviso.Fortunatamete girano parecchi cefali, noto che vanno avanti e indietro seguendo gli stessi percorsi allora provo un agguato mentre non sono visto mi immergo e mi dirigo verso lo scoglio dove stanno per arrivare quando sono scoperto smetto di pinneggiare e mi sposto usando la mano sinistra eccolo è a tiro allungo il braccio e gli sparo centrato!Aimè quando lo lego al cavetto mi rendo conto delle reali dimensioni quindi faccio mente locale e il prossimo dovrà essere almeno il doppio.Stesso agguato ma stavolta il cefalo è di buona taglia gli tiro e lo insagolo.Ormai ho iniziato a prendere le misure e vedo un sarago di buone dimensioni all'imbocco di una tana gli tiro da qualche metro col 100 ma lo prendo troppo basso si strappa e si va a rintanare, prendo il 70 con la fiocina ventilo e scendo lo vedo e vedo la ferita chiaramente ma lui sembra non curarsene.Appena mi scorge si dilegua definitivamente, non mi va di riprendere il 100 e vontinuo con l'oleo da 70 vedo due piccoli sraghi fare capolino da una fenditura di uno scoglio guardo meglio e scorgo la sagoma affusolata di un pesce che dal colore può essere una spigola continua ad andare avanti e indietro nella tana ma posso vedere solo la sua ombra, calcolo il tempo che impiega per andare e venire ventilo e vado giù quando sono sulla tana ecco l'ombra ritornare sparo nella fessura e vedo l'asta vibrare allora c'è!recupero l'asta con la spigoletta sulla fiocina

per oggi direi che può bastare così ritorno a casa.Il tutto in max -2.6 mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pezzogna tu che non sei bravo con le parole?ma se non stai zitto un secondo,secondo me parli pure quando stai sott'acqua perciò non prendi niente, fai come me statti zitto e prenderai ancora più pesci. a parte gli scherzi complimenti per la pescata,e non ti preoccupare, anche se sono d'accordo con te sulla taglia dei pesci in zona c'è chi spara a cose ancora più piccole. la benemerita!chi vuol capire capisca.ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...