> Problemi Compensazzione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Compensazzione


Messaggi raccomandati

salve a tutti allora giungo subito alla domanda pratico l apnea ormai da un paio d anni non sono mai sceso a quonte impegnative penso max 6 -7metri ma gia a queste profondita ho dei problemi infatti un paio d anni fa mentre ero agli inizi mi e venuta un otite poi curata e mi sono detto vabbe capita quest anno sono sceso un po di volte e sempre nel compensare notavo che cera qualcosa che non andava sentivo la prssione che non cambiava sentivo come un fischio ecc ecc poi due mesi fa durante una discesa fiono a quando sono arrivato sul fondo era tutto"normale" poi appena sono risalito ho avuto un dolore lancinate all oracchio dx sono andato dall otorino che mi ha riscontrat6o n barotrauma e non sono piu sceso...ora e possibile che a causa della conformazione non sia capace a cmpensare? o e causa del semplice fatto che nessun o mi ha mai insegnato? quest inverno vorrei fare un corso d apnea ma se non posso propio compensare mi sa che è inutile che lo segua...attendo risposta grazie :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci sono problemi anatomici che ostacolano la compensazione lo si può sapere solo con una visita; se invece non sei capace a compensare è sufficiente che impari a farlo con l'aiuto di un istruttore, sono risposte che comunque non potrai mai avere attraverso un Forum, mi sembra evidente.

 

per il barotrauma non ti avrebbe fatto male fare qualche seduta di terapia iperbarica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dottor malpieri per fortuna durante l ultima visita dall otorino il barotrauma e risultato del tutto guarito...ma quindi ce anche la possibilitache a causa della mia conformazione non sia in grado di compensare? che visita dovrei fare per capire se in effetti e propio cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dottor malpieri per fortuna durante l ultima visita dall otorino il barotrauma e risultato del tutto guarito...ma quindi ce anche la possibilitache a causa della mia conformazione non sia in grado di compensare? che visita dovrei fare per capire se in effetti e propio cosi?

 

devi farti visitare da un otorino che conosca la medicina subacquea e a Catania, cioè in Sicilia, non mi risulta ce ne siano.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...