> Cambio Vento - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cambio Vento


Ospite giacomo1970

Messaggi raccomandati

Ospite giacomo1970

Questa estate ho frequentato il poetto, cagliari, ed ho avuto modo di notare una cosa.

La mattina, quando il vento è pressochè nullo, a circa 20 metri da riva, c'è di tutto.

Cefaloni, spigolette, mormorone ... ovviamente in assetto maschera e basta.

Ai 200 mt, sulla poseidonia, qualche oratella al pascolo, branchetti di serra (presumo) e mormorette.

Verso le 12 - 13,30 se il vento cambiava in scirocco (dal mare verso terra) quindi con qualche ondina, scompariva tutto sia vicino che lontano.

Se invece entrava il maestrale (da terra al largo) rimanevano almeno i muggini.

E' stata solo una mia impressione o mi confermate che con il cambio vento cambia anche il pesce?

 

PS non avrò preso granchè, però ho trovato una canna da bolentino completa di mulinello :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Questa estate ho frequentato il poetto, cagliari, ed ho avuto modo di notare una cosa.

La mattina, quando il vento è pressochè nullo, a circa 20 metri da riva, c'è di tutto.

Cefaloni, spigolette, mormorone ... ovviamente in assetto maschera e basta.

Ai 200 mt, sulla poseidonia, qualche oratella al pascolo, branchetti di serra (presumo) e mormorette.

Verso le 12 - 13,30 se il vento cambiava in scirocco (dal mare verso terra) quindi con qualche ondina, scompariva tutto sia vicino che lontano.

Se invece entrava il maestrale (da terra al largo) rimanevano almeno i muggini.

E' stata solo una mia impressione o mi confermate che con il cambio vento cambia anche il pesce?

 

PS non avrò preso granchè, però ho trovato una canna da bolentino completa di mulinello  :clapping:  :clapping:

 

 

davanti al marino l'anno scorso girava pure qulche spigolona e grosse orate ad agosto col maestrale teso... :P quest'anno non ci sono stato neppure una volta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giacomo1970
davanti al marino l'anno scorso girava pure qulche spigolona e grosse orate ad agosto col maestrale teso... :P quest'anno non ci sono stato neppure una volta  :bye:

 

L'anno scorso era una favola, secondo me non fa neanche testo. :wub:

 

Domenica scorsa stavo tornando dalla poseidonia, zona vigili del fuoco, e mi sono trovato sotto, a mezzo metro , una oratona fantastica. :eek:

Ovviamente non ero armato :frustry: .

Vado poco avanti ed un paio di leccione stella mi guardano incuriosite a 1 mt e mezzo e se ne vanno :frustry::frustry: .

Il tempo di tornare a riva a prendere il tutto e rientrare, cambia vento e sparisce tutto, mormorette, rombetti, mugginetti, TUTTO, escluse alcune castagnole all'alga :frustry::frustry::frustry: salvo quelle solite 2 o 3 aragne che rompono le scatole e mi costringono a fare slalom :angry:

Unica consolazione quest'anno ci sono state pochissime meduse.

Addocchiato anche un granchietto strano, come se avesse una specie di ali che proteggevano le zampe.

Sabato e domenica ultime uscite, tempo permettendo e poi a casuccia a sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...