> Ma Che Pesce E' ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Che Pesce E' ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho catturato questo pesce del quale non ne conosco la razza.

 

Il giorno prima mi è capitato di imbattermi in un branco (taglia inotrno il mezzo chilo) che nuotava in superficie.

 

Per la cronaca quella voltà ne ho preso uno solo che l'ho colpito quasi sulla coda ed è riuscito a strapparsi dal monofilo e a scappare.

 

Comunque, sono da notare le punteggiature azzurre sul dorso e i grossi denti.

 

Fatemi sapere di che si tratta.

 

grazie

post-12780-1188463560_thumb.jpg

post-12780-1188463570_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo dai, i dentici li conosco...ma non mi sarei mai aspettato di prenderne uno in due metri di acqua....

 

Non ne ho mai preso uno ed essendo abituato a vederli sempre di grosse dimensioni, il cosino che ho preso io non mi somigliava affatto ad un dentice....

 

Ma come vi spiegate il branco che ho visto muoversi in superficie? è un atteggiamento tipico dei dentici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noooo dai, i dentici li conosco...ma non mi sarei mai aspettato di prenderne uno in due metri di acqua....

 

Non ne ho mai preso uno ed essendo abituato a vederli sempre di grosse dimensioni, il cosino che ho preso io non mi somigliava affatto ad un dentice....

 

Ma come vi spiegate il branco che ho visto muoversi in superficie? è un atteggiamento tipico dei dentici?

Caspita se lo è; ed è un atteggiamento tipico non solo dei dentici, ma anche di altri predatori, come ad esempio le spigole, che negli stadi di crescita più giovanili tendono a restare in branco, probabilmente per un meccanismo di difesa (quella appunto data dal "branco") dai predatori più grossi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gioppo
Noooo dai, i dentici li conosco...ma non mi sarei mai aspettato di prenderne uno in due metri di acqua....

 

Non ne ho mai preso uno ed essendo abituato a vederli sempre di grosse dimensioni, il cosino che ho preso io non mi somigliava affatto ad un dentice....

 

Ma come vi spiegate il branco che ho visto muoversi in superficie? è un atteggiamento tipico dei dentici?

Caspita se lo è; ed è un atteggiamento tipico non solo dei dentici, ma anche di altri predatori, come ad esempio le spigole, che negli stadi di crescita più giovanili tendono a restare in branco, probabilmente per un meccanismo di difesa (quella appunto data dal "branco") dai predatori più grossi. :bye:

 

 

Tra l'altro (non se se sia valido per i dentici, ma spigole e "bass" in genere lo fanno) è largamente diffuso il cannibalismo. Si difendono da se stesse insomma ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...