> Acqua Bassissima - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Acqua Bassissima


Ospite gianlucagulluni

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

tipo di pesca se ben fatta porta a grandi risultati :clapping::clapping::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gianlucagulluni

raccontate qualche aneddoto e magari comincio io. Ero a 4 metri d'acqua, a pochi metri di distanza dalla roccia. Uscivo dall'acqua anche per ammirare il picco di roccia che mi sovrastava (peraltro abbondantemente edificato, sob sob). Il fondo è frastagliato con rocce che lasciano il posto a sabbia e posidonia ed alcune grottarelle niente male ma in genere sono spacchi vuoti e a mala pena ho trovato un cerniotto di un kilo. Ma sottocosta si creano zone in cui la piattaforma di roccia sale per poi uscire, dei pianori che sono una meraviglia. Ce n'è uno in particolare dove la profondità è appena di mezzometro. Se fai una risalita hai la possibilità di abbracciare il fondo lasciandoti un grande masso sommerso sulla sx. A sx (scusate il gioco) del masso c'è una risalita dove la risacca spuma che è una bellezza. C'era libeccio e il mare era formato. Sta di fatto che sfrutto il masso come riparo e i pesci mi arrivano da dietro il masso e mi vedono poco, sfilandomi davanti per mangiare al frangere dell' onda. Ero col boccaglio all'aperto e alcuni saraghi accompagnati da cefali mangiano allegramente. Ad un tratto quello che avresti voluto si materializza, una spigola sbuca da dietro il masso. Stima intorno ai 3 chili, nenache mi vede, punto il comanche, è bella come non mai ma...la padello clamorosamente per via di un'onda che mi sbilancia al momento del tiro. C'è da dire che sono tornato piu' volte sul posto (con buon carbiere di saraghi anche di un kg) ma la spigola grossa la devo ancora fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un piacere conoscere Simone Belloni. Sono novizio del forum, e forse anche della pesca in apnea, ma davvero ti trovo sempre sul pezzo. Consigli da te ne accetterei a secchi.

Guarda oltre che a farmi piacere le tue parole ti posso dire che negli ultimi 10 anni pesco prevalemtemente tra gli 0/5m divertendomi un sacco e facendo anche discreti carnieri.

non è per nulla facile ma pian piano i risultati arrivano.

Cmq A disposione pe qualunque chiarimento tu volessi.

 

Ciao Bello :bye::thumbup:

 

P.S. Settembre, Ottobre e novembre sono i mesi dello strusciapanza per eccellenza!

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato questa tecnica quasi sempre quest' estate...alla prima pescata ho visto tante spigole in 30 cm molto nervose il mare era poco mosso, troppo bello!Anche se mi mancava qualche kg in cintura...però alla fine una l' ho beccata ed anche un grosso cefalo ha fatto la stessa fine :D:bye: W lo strusciapanza :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio sapere chi ha fatto la spia............. :nono::nono: questa e la mia tecnica personale .in questo forum ci sono pc spia................ :D:D questa e stata lultima pescatina di alcuni giornni fa ....rigorosamente con il boccaglio fuori dall acqua..........http://img406.imageshack.us/my.php?image=p1508071231fl0.jpg :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é la mia pesca preferita...L'anno scorso ho preso dei bei saraghi al confine con la francia ,facendo agguati con la pancia che strusciava e la schiena fuori dall'acqua e quest'anno ho preso due bellissime anguille ,una di quasi 2 kg,con il gomito che usciva dall'acqua...non per questo sono state catture facili anzi direi che la pesca in acque basse per avere buoni risultati richiede anche un ottima tecnica... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

io purtroppo sono obbligato visto i miei fondali eppure nn kiederei tanto, almeno 3/4 mt!addirittura un paio di settimane fa mentre pinneggiavo dietro a un cefalosauro mi sono trovato letteralmente a secco co la pancia ke toccava la sabbia e le pinne ke battevano a vuoto...letteralmente arenato :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate (giugno) anch'io ho tirato fuori due anguille, una da 1 kg, in max 2 metri d'acqua e altre 2 in max 4 metri. 3 in tana, 1 sotto una tettoia ferma in verticale a mezz'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...