> Perenne Rivalità Cannisti-apneisti - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perenne Rivalità Cannisti-apneisti


Messaggi raccomandati

Io faccio parte di entrambi le fazioni........e a dir la verità non mi è mai venuto in mente di andare in acqua dolce a fare pesca-sub...........non so perchè ma l'ho sempre vista esclusiva per il mare  <_<

Senza voler far polemiche ma prova pensare se ti portassero in mezzo al deserto dove non puoi pescae in nessun modo.

Adesso immagina come si sente un pescatore che abita a torino o milano per 330 giorni l'anno..

Secondo te se avesse il mare vicino andrebbe ad immergersi nel lago?

E non potendo andare al mare ma avendo vicino il lago, ed essendo la pesca in apnea un'attività consentita perchè dovrebbe rinunciare ad immergersi?

Inoltre per quale motivo un pesce d'acqua salata deve essere pescato ed uno di acqua dolce no? non sono entrambi pesci?

Se ci si immerge per catturare un pesce per la cena nel rispetto delle norme quale male si è fatto?

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho uno zio cannista, molto ragionevole. Ma la prima impressione da profano vedendo il fucile.."certo che con quello deve essere facile, poveri pesci.."

Poi ha capito che a volte dopo 4 ore di pesca e un cappotto, non deve essere propriamente banale..

Putroppo a volte si sentono veri padroni della zona e rischi anche le sassate se per sbaglio passi li' vicino e non li vedi..

Mi successe a lampedusa, ma poi gli attaccai un bel pneumatico da 12" sull'amo.. come si erano emozionati nel tirare su.. lottavano pure, mollavano e riprendevano con maestria.. :blink::P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa assurda io non capisco queste polemiche..era un bellissimo pesce è stato fortunato a trovarlo in una condizione molto favorevole e a catturarlo, ok la sportività ma non stiamo parlndo di un luccio di mezzo kilo..

e poi nn capisco perchè alcuni di voi vedono la pesca in apnea in acqua dolce (si può pescare solamente in 3 laghi non ovunque) come se si andasse in acqua e i pesci morissero all'istante.. io frequento spesso il garda siccome sn a 300 km dal mare e oltre le vacanze le mie uscite salate non sono molte e vi assicuro che la cattura di un luccio come quello di andrea è stato un caso fortunato non vedo perchè secondo alcuni di voi non avrebbbe dovuto sparare..certo non è il mare ma pescare al lago mi permette di scendere in acqua e pescare con continuità(penso che lo stesso discorso valga anche per altri) ma dubito che la pesca in apnea in acqua dolce sarà permessa ancora per molto a causa di come viene vista.spero di sbagliarmi...poi come dice emanuele molti lucci grossi vengono presi a traina (meglio per loro l'importante è rispettare le regole ) mentre noi spesso dobbiamo accontentarci di vederne molti piccoli lucci e provare a prendere qualche persico.l'impatto del pescatore in apnea penso sia lo stesso che al mare se sbaglio corregetemi.

non vorrei aumentare ancora le polemiche ma forse in caso di belle catture converebbe non mettere video su youtube vedo spesso commenti schifati sulla pesca in apnea che siano lucci o ricciole i commenti più o meno sono gli stessi...non c'è niente da fare un amo o un'ancoretta fanno bene mentre chi spara con un fucile è un assasino..

va be ciao a tutti e viva la pesca in apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite aktarus

sono nato cannista, lo sono ancora nonostante pratichi anche la pesca sub e probabilmente lo sarò sempre... ma sono due cose che per me vanno d'amore e d'accordo... diciamo... figli diversi di una stessa mamma... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI dispiace molto Andrea...ti sei mai chiesto perchè non vengono quasi mai pubblicate le pescate di "lago" ?? perchè ci sono 4 fanatici rincoglioni ti che si ritengo i depositari del sapere in quanto acque interne...non sanno che ci sono migliaia di lucci e che non è poi così facile prenderli....,Immagino siano gli stessi soggetti che rompono le palle durante e dopo le 4 gare che si fanno in italia,io comuque fossi in te farei una bella denuncia alla polizia postale ,almeno contro chi ti ha minacciato di morte......almeno sti 4 fanatici ci penseranno 2 volte prima di parlare..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio Caro Pasetti..ti assicuro che la pesca in Lago ha la sua Dignità....provare per credere....o forse pensate che si prendano lucci da 10 kg tutti i giorni....diciamo che prendere un luccio in Misura (50 cm) sul lago di como non è proprio una passeggiata di salute....idem dicasi per un persico decente..diciamo oltre i 300 grammi....qundo vuoi provare sono a disposizione...magari nella zona dove ha preso il luccione Andrea che forse è una delle zone più "facili"..per la cronaca domenica "cappotto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite matteofra

Gente che insulta e minaccia in questo modo fa parte solo della categoria degli imbecilli, sono d'accordo con tutti gli altri che ti hanno suggerito di lasciare il video e di presentare una denuncia alla polizia in via cautelativa! La civilta' del nostro paese non deve mai passare in secondo piano e questa gente deve essere allontanata!!!

Saluti a tutti.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gente che insulta e minaccia in questo modo fa parte solo della categoria degli imbecilli, sono d'accordo con tutti gli altri che ti hanno suggerito di lasciare il video e di presentare una denuncia alla polizia in via cautelativa! La civilta' del nostro paese non deve mai passare in secondo piano e questa gente deve essere allontanata!!!

Saluti a tutti.

Matteo

Senza tener conto che certi estremismi sarebbe il caso di stroncarli prima che diventino una normalità a cui poi nessuno farà più caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Andrea.

 

Io ho smesso di pubblicare foto e resoconti delle gare di pesca da quando è scoppiato il casino sul lago d'Iseo dopo il mio articolo sulla gara di Castro di 3 anni fa.

 

E pensa che le persone del nostro ambiente che mi hanno ripreso (dopo...) sono le stesse che si erano compiaciute quando fu pubblicato...

 

Purtroppo facciamo parte di una categoria tra le più bersagliate. Da chi poi? Da gente che si erge a paladino dell'ecosistema torturando i pesci in svariati modi "ecologici".

 

Non ti biasimo per avere pubblicato il video, ma se avessi chiesto il mio parere te lo avrei vivamente sconsigliato... ma tu l'avresti messo lo stesso. :devil::fish:

 

Non stare a pensarci, soprattutto al grand'uomo che sostiene di averti già visto all'opera e ti promette (in 3 o 4...) di farti le scarpe di cemento (rigorosamente senza firmarsi).

 

Questo non sa nemmeno il lago dove sta di casa e comunque avrebbe bisogno di compagnia per affrontarti, proprio una bella personcina!

 

Ciao. Peppe.

 

P.S. Chiedi a Leonardo se puoi procedere legalmente tramite la Polizia Postale contro il grand'uomo per minacce aggravate e diffamazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto mi complimento per la splendida cattura che hai fatto...e comunque io già l'ho fatta la mia "incursione..."

ore 6 e 48 del mattino ,mi stavo avvicinando ad un ammasso di frangiflutti che spesso mi ha offerto saraghi di buona taglia...quando ad un tratto...mi sento urlare " porcu du tò D#o, ti levi di n'tò mezzo i cugghiuna???" io con tutta la mia educazione rispondo a un cannista che pescava a circa 40 metri da me ,"mi scusi!",e proseguo col mio giro...ore 10 e 18(Tre ore e mezza dopo) il cannista è ancora lì...e si ripete la scena "ancora ccà si??" basta mi rompo le palle mollo fucile e pallone e svestendomi ( tranne il coltello alla gamba :laughing: non si sà mai)esco dall'acqua ,dopo un lungo diverbio riesco a scorgere le "prede di questo Maestro della mia m##chia"...saraghi...(il più grande pesava 60 grammi abbondanti e un esemplare di cernia così piccolo che non credevo ne esistessero(circa 6 centimetri...)decido per una ritirata strategica...durante la quale " " " ACCIDENTALMENTE " " " URTO NEL SECCHIO DEL "PESCATO" ROVESCIANDOLO IN ACQUA...mi sentivo osservato,però decisi di proseguire con la ri-vestizione...e con la coda dell'occhio vidi il pescatore che bestemmiando riponeva l'attrezzatura... :fish: GRANDIOSO SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

4-0 PER I PESCASUB PALLA AL CENTRO ...OLèèèèèèèèè!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a pescare in acqua dolce e solo con la canna ed alla fine pescavo solo a spinning effettuando il catch and relase e forse per questo non riuscirei mai a sparare ad un luccio (meno che mai ad un cavedano immangiabile causa spine a profusione) tuttavia non vedo nulla di ignobile nel catturarne uno di 10 kg. purchè non sia in "stato interessante"! Com.q tanto di cappello a coloro che catturano e liberano un pesce simile, sono veramente pochi e non credo rientrino fra quei "derelitti" che ti hanno inviato i loro "complimenti" :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...