> Perenne Rivalità Cannisti-apneisti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perenne Rivalità Cannisti-apneisti


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono appena tornato dalle vacanze e ho letto le mail e i commenti che sono fioccati tra la mia casella e youtube.

Non capisco perchè mai ci sia questa rabbia e maleducazione gratuita sempre pronta a esplodere....

Mi sono gia "scusato"anche in questa sede per la cattura del luccio e la pubblicazione del video che possono sembrare troppo semplicistiche e più inclini a rappresentare in tiro al piccione che la nostra categoria ma non pensavo di dover essere insultato e crocifisso.

Provvederò a rimuovere da youtube il filmato.

 

4 esempi "medi" di complimenti

 

Davvero bravo!!!

 

Bel colpo il Luccio di 11 kg del Lago di Lecco!!!

 

...soprattutto considerando il fatto che è un pesce pregiato e raro, per il quale si mobilitano associazioni di pescatori (i pescatori veri, quelli con la canna ed il mulinello) ed ambientalistiche, che vive un momento difficile anche per l'inquinamento e per mille altri motivi...

 

Ma ti pare che sia rispettare "il nostro amato mondo subacqueo" andare a sparare proditoriamente ad un pesce ignaro?

E poi spiegami come intendi "divertire ed emozionare" facendo vedere foto di pesci infilzati che si contorcono in agonia?

 

Non aggiungo altro per non cadere nel volgare.

 

Saluti

Longana Marco

 

 

 

giusto per la cronaca sai quanti anni potrò avere un luccio di quelle dimensioni??? almeno 12 - 13....

 

insomma più di 10 anni a nuotare tra reti, scarichi, esche dei pescatori etc etc e per cosa??? Per incappare un giorno in uno che col fucile subaqueo lo infilza da 1 metro e se lo porta a riva???

 

Una femmina di quelle dimensioni depone circa 200.000 uova il che vuol dire che l'anno prossimo ci saranno 200.000 nati in meno... la FIPSAS 200.000 luccetti non te li semina nemmeno in 10 anni

 

pensaci la prossima volta che entri in acqua...

 

Paolo Ceppi

 

 

 

Ho visto la tua cattura. Sarei contento di fare un corso. Un corso per diventare grandissimo pezzo di merda come te! ti ho già visto in giro a fare queste cazzate. e stai attento perchè siamo in tre o 4 che un giorno o l'altro ti lasciamo sotto col cemento ai piedi. Ti raccomando di non fare cazzate del genere di nuovo. I pesci da 10 kg in su sono l'ovario del lago. Lasciali stare

pezzo di merda.

 

 

proprio non riesco a trovare altre parole che possano esprimere il mio dissenso verso il tuo operato...veramente disgustoso!

vantarsi di simili imprese publicando stupidi filmatini con tanto di colonna sonora è cosa veramente spregevole!

posso al limite capire la pesca in apnea in acque salate, ma freddare da pochi cm pesci di lago sorprendendoli inermi all'interno di erbai,mi sembra cosa tanto stupida quanto crudele.

con la speranza che il conducente di un qualche motoscafo, accecato dai bagliori di uno splendido tramonto, possa non scorgere la tua boa segnaleticha e "tritare" quel poco cervello che possiedi,colgo l'occasione per augurare un sentito "buonapesca" a te e a tutti i tuoi seguaci.

 

Pikefans

 

 

 

Con questo chiudo,

Un enorme grazie a chi su you tube ha difeso la categoria e quello che è la vera pesca in apnea contro falsi ambientalisti. :bye:

Modificato da Andrea Pettiti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite francescovario

Certo...perchè devi sapere che se prendono un luccio di quelle dimensioni i cannisti lo liberano subito...perchè loro sono i veri pescatori. Quando loro prendono più di 5 kg di pesce tutti tacciono, mentre appena noi superiamo di qualche etto il limite impostoci ci scatenano addosso tutte le associazioni ambientaliste...Comunque che vuoi, restiamo in silenzio. Perchè, come dicono qui da noi in sicilia, la miglior risposta è quella che non si dà. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Denunciali senza tanti problemi. Offendono e minacciano.

Se li beccio io li metto io col cemento ai piedi.

SCHFOSI.

Denunciali per davvero non scherzo.

Io di mio ti faccio i complimenti.

ANDREA SEI BRAVO E STI STRONI NON LI CACARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta cosa questa!

Però, al di là degli ovvi commenti di dissenso verso certe minacce ed offese che sono assolutamente inconcepibili mi riesce difficile capire cos'è che possa aver aizzato tanto furioso sdegno: l

 

la cattura di un grosso pesce? Non credo perchè le riviste di pesca sono piene di immagini di grossi lucci catturati e non mancano neppure filmati in tal senso

 

La morte in diretta del pesce? Le contorsioni sull'asta sono diverse da quelle di un pesce alla lenza? Forse sono solo più brevi e meno dolorose.

 

La risposta forse sta nell'atteggiamento "passivo" del pesce che caratterizza la cattura in questione se confrontata con all'attegiamento "attivo" di un luccio che rincorre un'esca artificiale.

 

In realtà quello che non si vede nel filmato sono le ore ed ore passate a mollo in acqua , i tanti cappotti che tutti noi negli anni ci confezioniamo, i sacrifici fisici che sono inevitabili in una pratica sportiva come quella della pesca subacquea e che solo raramente , magari una sola volta nella vita, vengono coronati da una cattura d'eccezione

 

O forse , come dice in un suo famoso video il Maestro, ogni cattura di un selvatico genera invidia in chi osserva perchè ciascuno si sente privato di un qualcosa che in certa misura gli appartiene.

 

Peccato comunque perchè tutto questo ci fa ben capire quanto lontani siamo dal " cuore" di chi non condivide la nostra passione. E questo è un grosso problema, per tutti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la reazione di questi individui e assurda..io stesso da quando ho 5 anni pratico pesca alla trota in fiume e quindi sono un cannista e solo da poco mi sono avvicinato anche alla pesca subacquea, ma prorio non riesco a capire cosa hanno da rompere le palle...il pesce della vita se lo prendi sia con canna che con fucile e assolutanmente normale prenderlo ed esserne orgogliosi,come e assolutamnennte giusto ricordare i grandi sacrifici e sforzi fisici fatti per poter scendere in apnea..magari poi questi esseri sono quelli che le misure minime manco le conoscono...ripeto secondo me le reazioni sono assolutamente assurde.. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la pesca in lago quindi neppure gli equilibri della fauna marina, ma vedendo i commenti mi sorge una riflessione ed è questa: mi siete mai avvicinati ad un carniere di cannisti? Non quelli bravi che sono pochi, ma tutti gli altri, provate a vedere cosa c'è in nei secchi e la dimensione del pescato. :angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo...perchè devi sapere che se prendono un luccio di quelle dimensioni i cannisti lo liberano subito...perchè loro sono i veri pescatori. Quando loro prendono  più di 5 kg di pesce tutti tacciono, mentre appena noi superiamo di qualche etto il limite impostoci ci scatenano addosso tutte le associazioni ambientaliste...Comunque che vuoi, restiamo in silenzio. Perchè, come dicono qui da noi in sicilia, la miglior risposta è quella che non si dà.  :bye:  :bye:

 

 

confermo che i cannisti i pesci li ributtano in acqua.....anche morti!!!!!

 

Ho assistito ad una gara di cannisti FIPSAS con tanto di giudice in un lago....i cannisti avevano preso carpe (piccoline) e persici (ancora più piccoli)....dei persici quasi tutti erano agonizzanti o morti....dopo la pesata di rito il pesce viene ributtato in acqua vivo o morto che sia....MA DICO E' ESSERE SPORTIVI PESCARE DEI PESCI E RIBUTTARLI MORTI IN ACQUA??? MA PERCHE' SONO MORTI???NON MI SEMBRA UN MOTIVO TANTO SPORTIVO MORIRE PER VINCERE UNA GARA SE POI LA LORO MORTE NON SERVE PER COMPLETARE LA CATENA ALIMENTARE (ESSERE MANGIATI) DAL PREDATORE (IL PESCATORE).....

Ma si sa i CANNISTI sono puri ....ma si facessero le canne giuste :smoke::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto il video, non faccio quindi commenti per partito preso, però una cosa la dico. Non credo la maggior parte delle persone ti abbia criticato. L' estremo c' è sempre, ma di norma è in minoranza solo che è l' unico che sbraita e partecipa a discussioni forti.

Credo...spero che la maggior parte dei cannisti sportivi non abbia tutta questa cattiveria nei confronti della nostra categoria, anzi...io sono iscritto ad una associazione di pescatori amatoriali del mio paese, e propio per la mia presenza (unica nel campo pesca-apnea) in questo gruppo, prestano attenzione anche alle mie richieste e domande informandosi e partecipando. Cercano addirittura di chiarire e variare le paradossali e discriminanti regole di pesca in apnea in vigore per la laguna di Venezia.

Cmq "respect"

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...