> Lacustri Aiuto !!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lacustri Aiuto !!!!


Messaggi raccomandati

:bye: Ciao a tutti, per la terza volta ( dopo Assenza e Navene domenica a Bardolino ), sono sceso in acqua non riuscendo a vedere la fiocina del mio Cyrano 850 ( sono 85 cm non 850 come qualche spiritosone potrebbe azzardare ) ! Ora vorrei riprovare domani mattina o sabato. Qualcuno e' sceso in acqua e mi puo' dare qualche dritta, o devo fare la terza uscita e piantarmi fino al gomito nel fango alla prima discesa come successo a Bradolino ? Spero nella vostra benevolenza e attendo ansioso buone notizie. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio :eek: io è tutta estate che pesco, e pesco, non molto ma pesco, senza grossi problemi di visibilità.. forse è meglio che tu la smetta di buttarti sul fango e provi le rocce :D:D . Ti elenco le ultime località:

 

Limone - 7 o 8 agosto - visibilità 2/3 m

Tignale - 11 agosto - visibilità 3/4 metri

Gargnano - 12 agosto - visibilità 3/4 metri

Baia del Vento (invero non ci ho pescato) - 15 agosto - visibilità 4/5 m

 

Dati relativi ai primi 10 metri di profondità, oltre non so dire.

 

Domattina voglio scendere in acqua anch'io, pensavo alla Rocca ma se vuoi e puoi unirti si può andare a Gargnano, direi anche Tignale ma qui si rischiano problemi di parcheggio anche la mattina presto, per via dei surfer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giorgio  :eek: io è tutta estate che pesco, e pesco, non molto ma pesco, senza grossi problemi di visibilità.. forse è meglio che tu la smetta di buttarti sul fango e provi le rocce :D  :D . Ti elenco le ultime località:

 

Limone - 7 o 8 agosto - visibilità 2/3 m

Tignale - 11 agosto - visibilità 3/4 metri

Gargnano - 12 agosto - visibilità 3/4 metri

Baia del Vento (invero non ci ho pescato) - 15 agosto - visibilità 4/5 m

 

Dati relativi ai primi 10 metri di profondità, oltre non so dire.

 

Domattina voglio scendere in acqua anch'io, pensavo alla Rocca ma se vuoi e puoi unirti si può andare a Gargnano, direi anche Tignale ma qui si rischiano problemi di parcheggio anche la mattina presto, per via dei surfer.

Ciao Emanuele, leggo la tua mail solo oggi. Sara' che hanno fatto molti lavori di movimentazione terra sulle sponde dell'alto lago per fare le passeggiate per i turisti, ma veramente qui la situazione e' quella descritta. Sabato poi volevo andare a Malcesine, dove e' tutta roccia, ma c'erano onde di 2 metri. Ci sentiamo per il prossimo week-end se hai intenzione di pescare. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sentiamo per il prossimo week-end se hai intenzione di pescare. Ciao

Certo che si, fatti sentire! Ieri lago d'seo (Vello) visibilità ai minimi termini e pochissimo pesce che girava, anzi praticamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zona Garda - Torri

 

Da 0 a 20 metri visibilità scarsina... da 20 a 25 si capisce dove ci si trova, oltre i 25 acqua abbastanza pulita ma fredda, circa 15 gradi e mi sembra pure in diminuizione, oltre i 30 ancora più fredda... Pesci visti e sparati 0, ma ho agguatato con le mani un'agone, che appena ha sentito il contatto delle mani ha accelerato... nn ho stretto, volevo solo riuscire a toccarlo.

Come dice Emanuele lascia perdere il fango, buttati dove c'è roccia, magari nn prendi niente, ma sicuramente la punta del fucile almeno la vedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cose da pazzi....io quando a mare ci sono 3-4 metri di visibilità neanche mi butto, mentre per voi è la normalità....non vi invidio prorpio!!!!

 

 

pensa che anche in liguria e' la situazione migliore per pescare !

sul lago al max si arriva ad una decina o poco piu' di etri , ma solo in inverno con l'acqua piu' vicina allo stato solido che liquido !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cose da pazzi....io quando a mare ci sono 3-4 metri di visibilità neanche mi butto, mentre per voi è la normalità....non vi invidio prorpio!!!!

 

 

pensa che anche in liguria e' la situazione migliore per pescare !

sul lago al max si arriva ad una decina o poco piu' di etri , ma solo in inverno con l'acqua piu' vicina allo stato solido che liquido !

"pensa che anche in liguria e' la situazione migliore per pescare !"

che vuoi dire?

io quando vado in liguria spesso becco anche 10 metri di visibilità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...